Joker Boat Coaster 470 Manutenzione

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Zack0108 (autore)
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- 1/12
Contentissimo del mio Joker vorrei rinnovarne l'aspetto senza essere costretto a rifare i tubolari
Il mio joker II serie accusa ormai il peso degli anni
I decappanti e le cime di ormeggio hanno scorticato in diversi punti i tubolari
che continuano ad avere una eccellente tenuta e non hanno subito forature
La ceratura mi ha dato scarsi risultati
Una valvola andrebbe sostituita e il musone andrebbe rifatto
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi in provincia di Reggio Calabria a chi posso rivolgermi o potrebbe consigliarmi come agire?
Vorrei proprio rimetterlo a nuovo
Grazie anticipate
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Zack0108 (autore)
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- 2/12
re: Joker Boat Coaster 470 Manutenzione
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 3/12
Ti consiglierei di postare qualche foto più specifica delle abrasioni, aiuterai gli esperti del forum a darti buoni consigli. Da quelle che hai messo, il tuo Coaster 470 sembra perfetto.

Max
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Zack0108 (autore)
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- 4/12
re: Joker Boat Coaster 470 Manutenzione


re: Joker Boat Coaster 470 Manutenzione


re: Joker Boat Coaster 470 Manutenzione
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Zack0108 (autore)
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- 5/12
re: Joker Boat Coaster 470 Manutenzione
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Zack0108 (autore)
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- 6/12
re: Joker Boat Coaster 470 Manutenzione
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Zack0108 (autore)
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- 7/12
... In più voglio sistituire una valvola!

Secondo voi per riportarlo a nuovo a chi mi devo rivolgere e quanto potrei spendere?
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Zack0108 (autore)
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- 8/12
re: Joker Boat Coaster 470 Manutenzione
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Zack0108 (autore)
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- 9/12
Che cosa ne dite se faccio proprio rivestire tutti i tubolari?
Si puó fare?
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 10/12
a mio modesto parere è inutile rivestire tutti i tubolari... anche perchè eccezion fatta per la prua e alcune parti del tientibene mi sembra abbastanza ben messo! rivestirlo quando ci sono grosse perdite!!
andresti incontro ad una spesa notevolissima (hypalon-neoprene + collante non sono economici) e in più ci vuole qualcuno che sappia il fatto suo in materia di incollaggi.

io ti consiglierei di scollare il muso in VTR della prua... le parti rovinate sono maggiormente il musone e i profili di incollaggio del musone al tubolare... scollali, e sostituiscili con del materiale nuovo dopo magari aver restaurato il musone...

per quanto riguarda il tientibene... io ti consiglierei di tenertelo così! non so bene il resto dei tubolari come è messo!

ho sentito parlare abbastanza bene della vernice gummipaint prodotta da veneziani se non erro... potrebbe fare al caso tuo, ma per fare un buon lavoro dovresti verniciare tutto il gommone e grattare tutti i tubolari! insomma ho paura che poi il risultato non sia magnifico!!

altrimenti devi trovare un cantiere che sappia il fatto suo in fatto di tubolari e vedere cosa ti propone (come riparazione) e quanto ti chiede..
Sailornet