Adesivo bianco per cerniere inox
barby000 (autore)
- 1/13
Salve devo sostituire i rivetti (già tutti arruginiti ) delle cerniere gavoni della mia barca e volevo chiedervi come faccio a levare il residuo dell'adesivo bianco rimasto appiccicato sulla vetroresina una volta tolte le cerniere.
Grazie
Grazie
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
kiterman
- 2/13
Io utilizzerei del petrolio bianco imbevendone una pezza.............lo utilizzavo spesso quando bazzicavo nei vari circuiti su due ruote
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
barby000 (autore)
- 3/13
Qualcosina di meno impegnativo ?
Avevo pensato alla nitro , secondo voi va bene?
Ciao e grazie
Avevo pensato alla nitro , secondo voi va bene?
Ciao e grazie
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
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ghibo
- 4/13
Ma il petrolio E' meno impegnativo della nitro!
Con la nitro spesso puoi fare dei guai come sciogliere o macchiare irrimediabilmente qualcosa, il petrolio è più soft e quasi mai fa danni.
Con la nitro spesso puoi fare dei guai come sciogliere o macchiare irrimediabilmente qualcosa, il petrolio è più soft e quasi mai fa danni.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
barby000 (autore)
- 5/13
Dove lo trovo?
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
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martiello123
- 6/13
il petrolio cosiddetto lampante lo trovi in tutte le ferramenta ben fornite
carunchio
- 7/13
Anche nei colorifici oppure posti tipo brico....per la vetroresina puoi usare tranquillamente anche l'acetone
barby000 (autore)
- 8/13
Ho utilizzato la nitro e subito pulito con acqua, tutto OK.
Sono uscito pazzo a metere i rivetti perchè la cerniera non è allineata al gavone e una volta messo il rivetto nel buco della cerniera appena mi sono seduto
si è alzata la cerniera esterna .
Ho pensato di richiudere i buchi dei vecchi rivetti con dello stucco (melo da un mio amico che fa barche) così rifaccio i buchi .
Ho usato rivetti acciaio inox da 4x 16 mm forse è troppo lungo il rivetto e quando si stringe resta lento ?
Mi date un suggerimento?
Ciao
Sono uscito pazzo a metere i rivetti perchè la cerniera non è allineata al gavone e una volta messo il rivetto nel buco della cerniera appena mi sono seduto
si è alzata la cerniera esterna .
Ho pensato di richiudere i buchi dei vecchi rivetti con dello stucco (melo da un mio amico che fa barche) così rifaccio i buchi .
Ho usato rivetti acciaio inox da 4x 16 mm forse è troppo lungo il rivetto e quando si stringe resta lento ?
Mi date un suggerimento?
Ciao
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
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oreste
- 9/13
ciao, usa rivetti più corti!!
O.T.
come è andata la stagione?
ed il carrello?
O.T.
come è andata la stagione?
ed il carrello?
in mare non ci sono osterie..
barby000 (autore)
- 10/13
Carissimo Oreste, tutto bene , mi sono divertito ad andare in giro per mare.
Sono andato un paio di volte alle isole , Vulcano e lipari.
Peccato che non ci siamo visti , ma il prossimo anno organizziamo qualcosa insieme.
Il carrello si è comportato bene per il varo e l'alaggio , ha un difetto che devo corregere: il pilastro dove poggia l'argano l'ho fatto fare perpendicolare all'asse del telaio invece doveva essere fatto in inclinato come l'angolo che forma la prua perchè quando salgo la barca, dall'acqua, la prua tocca l'argano e viene difficoltoso girare la manovella si deve alzare la prua manualmente fino a che la prua tocca il fermo.
Un'altra cosa che vorrei fare è trasformarlo in un carrello ad un asse con ruotino davanti.
Ma vediamo , non so se mi conviene vendere questo e farmene un'altro , queste ulteriori modifiche costano.
Tutto sommato è andata benissimo (un pò meno per le mie tasche).
Ho visto che stai prendendo un altro motore , ti sei trovato male con quello che hai?
Ciao a presto.
Sono andato un paio di volte alle isole , Vulcano e lipari.
Peccato che non ci siamo visti , ma il prossimo anno organizziamo qualcosa insieme.
Il carrello si è comportato bene per il varo e l'alaggio , ha un difetto che devo corregere: il pilastro dove poggia l'argano l'ho fatto fare perpendicolare all'asse del telaio invece doveva essere fatto in inclinato come l'angolo che forma la prua perchè quando salgo la barca, dall'acqua, la prua tocca l'argano e viene difficoltoso girare la manovella si deve alzare la prua manualmente fino a che la prua tocca il fermo.
Un'altra cosa che vorrei fare è trasformarlo in un carrello ad un asse con ruotino davanti.
Ma vediamo , non so se mi conviene vendere questo e farmene un'altro , queste ulteriori modifiche costano.
Tutto sommato è andata benissimo (un pò meno per le mie tasche).
Ho visto che stai prendendo un altro motore , ti sei trovato male con quello che hai?
Ciao a presto.
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
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