[Cerco] Roll bar per piccolo gommone( marshall M80) [pag. 2]

INSERZIONE CHIUSA
Capitano di Corvetta
edimix
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- 11/19
..del peso di circa quanto?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 12/19
Io possiedo un m60 e secondo me il rollbar ha più svantaggi che vantaggi.Peso e ingombro sono i più importanti.Le luci le ho posizionate con un sistema a innesto con la basetta fissa inserita dulla parte verso prua della pilotina.Invece, a quel piccolo supporto laterale in acciaio per la sistemazione dell' anulare, ci farei un pensierino... Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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- 13/19
su quel supporto ci posizione anche la luce di fonda,e quelle di via..che ora ancora non ho istallato...quelle di via ho preso quella combinata che con una lampadina sola fa sia verde che rosso,e la bianca hai un piccolo paletto in acciaio e vinisce con la luce bianca

il supportino che ho fatto io pesera 2 kg credo ...sono 2 metri lineari di tubo del 35 mm
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 14/19
Scusate ma ragionavo con voi a voce alta siccome anche io possiedo un marshall s50 e essendo un appasionato di pesca (palamito)facevo due conti.
Volevo installare anche io un rool bar in acciaio inox con i tubi da 30 mm a cedola fine potrei arrivare a un peso di circa 10 kg (10ml x0.10 x per il peso specifico 8.25 al mq )
Volevo piazzare un faro per la notte e avrei appeso li salvagente .Ma mi dite che secondo voi graverebbe il peso a poppa ed essendo io un novellino in fatto di imbarcazioni declino l'idea e sicuramente prendero' in considerazione il supporto della foto .
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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- 15/19
10 kg non sono molti poi al limite compensi con del peso in avanti

l'unica cosa del roll bar sono i costi che se te lo fai da solo con un centinaio di euro te la cavi ma a comprarli nuovi costano piu del gommone
e poi sono troppo ingombranti,tutta quella struttura per mettere una luce e una ciambella,lo stesso risultato lo ottini con quel supporto
Capitano di Corvetta
edimix
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- 16/19
.....mah...per me 10 chili la dietro non sono pochi su quel battello(e penso che il tutto non si limiti a 10kg)...
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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- 17/19
guarda io peso 100kg...se sale un altro al posto mio piu smilzo ne pesa 70-80 a quel punto i 10 kg sono molto relativi..
poi vado sempre con il pieno e ho due serbatoi da 22 litri,il proprietario precedente al mio andava con un solo serbatoio
iniltre lo uso prevlentemente per pesca sub,e mi porto 10 chilogrammi di cinta,chi non fa questa pratica gia' ha 10 kg in meno,senza contare che tipo di motore si monta

per me i soli 10kg non sono troppi,se pero' in ordine di marcia gia si cammina carichi,meno peso si carica e meglio è
io trovo troppo oneroso un roll bar per un gommoncino come questo che ha la sola funzione di sostenere un anulare
Capitano di Corvetta
edimix
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- 18/19
il tuo ragionamento,step,fila.non devi dimenticare pero che tu non sei la dietro.per il baricentro cambia parecchio.ti faccio un esempio:io ho un gommoncino come questo solo un po piu lungo(466cm).io peso 76 kg.ho sempre avuto un problema di beccheggio.abbastanza marcato se sto seduto sul sedile al posto di guida.se sto in piedi il problema si riduce notevolmente.se mi siedo a fianco alla consolle (per capirci schiena a prua)il beccheggio non si manifesta mai!il tutto in un asse di circa 50 cm!!!!
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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- 19/19
è fuori discussione che meno cose inutili ci sono e meglio è sia per la vivibilita' del poco spazio gia a disposizione,sia anche per la nagavibilita' complessiva del mezzo...e poi comunque ribadisco ma 400€ per un roll bar ma chi si li è persi,tutto il gommone con il carrello l'ho pagato 1700€ Laughing
Sailornet