Cerco motore gambo lungo 25 2 T massimo 50 kg da montare su gommone smontabile (trovato)

INSERZIONE CHIUSA
Capitano di Corvetta
coccobill1 (autore)
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- 1/18
- Ultima modifica di coccobill1 il 27/01/13 00:40, modificato 3 volte in totale
Salve,

chiaramente in ottimo stato

grazie
Sergente
nicoch
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- 2/18
Ciao ho uno yamaha 25 j (si può fare la modifica allo scarico per portarlo a 30 cv) ma per un gommone smontabile già è abbastanza, sulla barca da 5 metri che pesa 400 kili a secco in 2 persone con carico di piombi da sub prende 20 nodi!
si accende subito, ha i comandi per la consolle e quelli per la guida a barra, miscelatore automatico autolube che fa consumare pochissimo olio, lo vendo perchè sulla mia ho bisogno di un 60 cv
se ti interessa ti invio le foto
Sono di Ancona
Nicola ************
Deep Blue I'm waiting for U
Capitano di Corvetta
coccobill1 (autore)
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- 3/18
Ciao ,

grazie, mi farebbe piacere vedere le foto,aggiungo qualche domanda,
di che anno è ?,
quanto pesa?,
quanto chiedi?
è un bicilindrico credo, non dovrebbe essere il top 700?

saluti
Nello
Capitano di Fregata
luca74
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- 4/18
il gommone lo lasci montato e lo trasporti con il carrello vero?altrimenti per appoggiarci ogni volta un motore che pesa intorno a 65kg ti passerà presto la fantasia,a mio parere....
secondo me il 500j tra i vecchi carburati "piccoli"(entro i 550cc)è probabilmente il migliore di tutti:molto silenzioso(per essere un 2 tempi),molto prestante,affidabile e neppure troppo assetato.
il miscelatore è pratico funziona benissimo.
Ne ho uno "in famiglia" Felice sul gommone di mio fratello ed io non posso che parlarne bene.
se devi fare smonta e rimonta però ribadisco la mia idea che è troppo pesante.
Capitano di Corvetta
coccobill1 (autore)
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- 5/18
L'idea, è di montarlo inizio agosto e smontarlo fine agosto,avendo una zafira lo trasporto anche alla "rinfusa , arrivato a casa avendo un garage ampio lo rigonfio, magari senza paiolo lo ripulisco , e se ne parla l'anno dopo, stessa cosa per il motore ,

si puo fare?
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 6/18
coccobill1 ha scritto:
L'idea, è di montarlo inizio agosto e smontarlo fine agosto,avendo una zafira lo trasporto anche alla "rinfusa , arrivato a casa avendo un garage ampio lo rigonfio, magari senza paiolo lo ripulisco , e se ne parla l'anno dopo, stessa cosa per il motore ,

si puo fare?


Non si capisce bene. Lo lasci vicino al mare o in acqua?

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Capitano di Corvetta
coccobill1 (autore)
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- 7/18
tenerlo in mare ,
sostanzialmente , l'obbiettivo e di liberarmi dal rimessaggio invernale ed i relativi costi, avendo parecchio spazio a disposizione per tenerlo a casa di inverno
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 8/18
coccobill1 ha scritto:
tenerlo in mare ,
sostanzialmente , l'obbiettivo e di liberarmi dal rimessaggio invernale ed i relativi costi, avendo parecchio spazio a disposizione per tenerlo a casa di inverno


Allora certo che lo puoi fare, in fin dei conti una volta l'anno lo monterai ed un'altra volta lo smonterai. Vai tranquillo.

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
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Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 9/18
Secondo me , per uno smontabile di quelle dimensioni, che va trasportato in macchina e conservato in garage, sarebbe meglio un mercury 25 America, il più leggero della sua categoria e molto affidabile, oppure un 521 25 / 35 ( evinrude o Johnson ), veri e propri muli instancabili, compatti e leggeri, specialmente nella versione manuale e con barra.Lo Yama è ottimo, ma più ingombrante e pesante.
Capitano di Fregata
luca74
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- 10/18
sul discorso comodità e maneggevolezza non si discute il mercury 25 di 400cc è senza dubbio il top per uno smontabile,ma i valori in gioco in fatto prestazioni sono su altri livelli rispetto a j500,521xp o altri prodotti simili.
se come ha detto deve smontarlo una volta l'anno,probabilmente io mi orienterei verso un motore più prestante in maniera tale da poterlo magari utilizzare anche in un futuro se dovesse decidere di cambiare lo smontabile per un VTR.
comunque non mi sembra tu ci abbia detto di che mezzo stiamo parlando....
Sailornet