Elezioni presidenziali negli USA - (quasi come da noi)

Capitano di Vascello
yanez323 (autore)
Mi piace
- 1/8
https://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/11/02/Usa-aumentano-posti-ma-cresce-disoccupazione_7730880.html
^^^^^^^^^
Per l'America il meglio deve ancora venire": lo ha detto Obama, intervenendo davanti ai sostenitori in delirio al suo quartier generale di Chicago. "Mi sono congratulato con Mitt Romney, lavoreremo insieme per portare avanti il paese", ha aggiunto il presidente, accolto da un'ovazione dei sostenitori che hanno intonato 'Four more years', altri quattro anni. "Torno alla Casa Bianca più determinato", ha sottolineato
^^^^^^^^^^
Romney ha chiamato Obama per congratularsi per la vittoria e ha ammesso la sconfitta, poi ha trasmesso in streaming sul suo sito la diretta del discorso del presidente da Chicago. "Questo è tempo di grandi sfide per l'America e prego che il presidente abbia successo nella guida del Paese", ha detto Romney nel suo discorso al quartier generale di Boston. "Auguro al presidente, alla first lady e alle loro figlie ogni bene, questi sono tempi molto difficili per la nostra grande Nazione".

Sarà anche solo fair play, ma anche questo conta
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 2/8
yanez323 ha scritto:
Sarà anche solo fair play, ma anche questo conta

Sarà anche perchè la maggioranza alla Camera USA è Repubblicana???? Sbellica
Comunque queste manifestazioni, per quanto formali, hanno anche sostanza efefttiva

Da noi invece alle recenti elezioni siciliane:
prima in un commento espresso in TV dal solito politico come commento ai risultati elettorali.
Poi, casomai non si fosse capito bene, un notissimo giornale ha pubblicato dei dati relativi al fatto che, contrariamente alle precedenti elezioni, quasi nessuno ha votato nei seggi posti all'interno delle carceri (10, rispetto ai 1200 delle precedenti elezioni, se ben ricordo), spiegando così la notevole astensione popolare.

Deduzione logica: non "sfiducia nella politica" ma "chi non vota è mafioso, perchè non ci guadagna"

Dimenticandosi di ricordare che tutti i principali partiti hanno perso centinaia di migliaia di voti...
Deduzione altrettanto logica: erano tutti intasati di mafiosi?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 3/8
Qualsiasi giustificazione che i politici (e di conseguenza i media) danno sull'incremento del numero delle persone che non vanno a votare, non riesce a nascondere il vero problema che è la disaffezione alla politica a causa dei motivi che tutti conosciamo.
Trovo inutile anche da parte di Napolitano fare paragoni con gli Usa finchè in Italia ci sarà in Parlamento una percentuale di inquisiti e condannati come da noi.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Vascello
yanez323 (autore)
Mi piace
- 4/8
La cosa che continua a lasciarmi perplesso è la pervicacia con cui tutti continuano a parlare di contenitori, procedure per riformare i cintenitori, forma dei contenitori, decorazioni dei contenitori, materiale dei contenitori, ergonomia dei contenitori e nessuno, ma proprio nessuno parla dei contenuti.
Sembra che gli unici grandi problemi siano; rottamare o meno, premio di maggioranza, penalizzazione di minoranza, progetti d'alleanza, primarie e secondarie a triplo turno, governabilità ed ingovernabilità (qui ci riescono anche se vincono con percentuali bulgare), scissioni o accorpamenti di partiti , nuovi partiti che intercettano la non politica, vecchi partiti che devono riaccendere l'amore per la politica, questione morale, elegibilità o meno dei grandi truffatori, a quanto deve ammontare il falso in bilancio perchè si configuri come reato . ecc. Tutti sentenziano e prendono atto delle situazioni di crisi e, se propongono qualcosa, è fatto con vaghezza solo su questioni remote e marginali. Nessuno propone piani di massima articolati e sul contenuto, su quello quello che c'è da fare o meno, o che dimostri una visione chiara dei problemi e sulle possibili soluzioni.
Poi si pretende che la gente normale si appassioni e segua tutte ste elucubrazioni mentali, come se in queste ci fosse la soluzione dei problemi gravi in cui, quotidianamente, la stragrande maggioranza della popolazione si dibatte. E quando c'è la disaffezione per la politica, tenue eufemismo, si lamentano offesi di non venir capiti e non di non sapersi spiegare......
2° Capo
game over
Mi piace
- 5/8
Quello che ho notato di più sono state le file kilometriche dei seggi!
questa cosa nel paese più "civile" del mondo mi fa pensare!
estate 2006...estate fantastica.... per noi!
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 6/8
quoto quanto scritto da yanez, questi signori non hanno capito che non devono più pensare a come fregare ma devono risollevare l'italia che sta andando a rotoli...
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Capitano di Corvetta
fronzoli
Mi piace
- 7/8
Poche e semplici regole affinchè questo sito rimanga ordinato e leggibile per tutti.


15.) Argomenti vietatissimi per la buona pace dei frequentatori del forum: calcio e politica.




Non vorrei si scadesse e si finisse per sconvolgere il regolamento visto che si sta parlando di Sicilia e confronti con gli states.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 8/8
fronzoli ha scritto:

15.) Argomenti vietatissimi per la buona pace dei frequentatori del forum: calcio e politica.
Non vorrei si scadesse e si finisse per sconvolgere il regolamento visto che si sta parlando di Sicilia e confronti con gli states.

Infatti si sta parlando di maturità civile e di buona educazione

Cosa che certamente non emerge nè dai dibattiti che vedono protagonsti nostri politici (di tutti i colori) che o si infamano caciarando o trovano il modo di oltraggiare indirettamente gli elettori (il caso della Sicilia), nè dai giornali al loro servizio
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet