Vendo o scambio motore johnson 90 cv 2 t [pag. 3]

INSERZIONE CHIUSA
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 21/33
Il 737 è un 50 cv non 60, ovvero per portarlo a 60 devi fargli delle modifiche strutturali e ti assicuro che non conviene.
Ha il trim elettrico? Ha l'accenzione a chiave?
Riccardo
Capitano di Fregata
luca74
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- 22/33
del 2001 se non vado errato dovrebbe essere un 40 puro,non ha flange sull'alimentazione da togliere.
per farlo arrivare a 50cv (grossomodo,o poco meno) devi cambiare i carburatori.
mi sembra ci fosse un kit di potenziamento originale evinrude-johnson per 737 a 54-55cv effettivi che prevedeva sostituzione testata,pacco lamellare e carburatori;costava molto però...
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 23/33
Portarlo a 55cv è esasperare i consumi!
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
leon80 (autore)
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- 24/33
il motore non è potenziato e a me non interessa poteziarlo.... comunque si e tutto elettrico sia trim che accenzione il proprietario ne chiede 800 euro perchè vuole prendersi un motore nuovo con più cv e sopratutto 4 tempi, infatti se qualcuno mi propone 800 euro per il mio 90 cv accetterei subito, almeno mi metterei l'anima in pace per quanto riguarda la patente nautica e uscire ogni volta che voglio senza chiedere favori a chi ha patente e senza rischiare......
Capitano di Fregata
luca74
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- 25/33
seppiarolo,mi trovi perfettamente d'accordo.
il mio intervento era principalmente votato a confermare quello che avevi detto in precedenza:vale a dire che a 60cv il 737 non ci arriva a meno di non fare modifiche pesanti.
Capitano di Fregata
luca74
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- 26/33
comunque sia,leon sappi che il 737 in questione lo aveva anche un mio amico su un semicabinato rio 500 onda (5m) e posso dirti che se è originale come il suo su barche simili proprio non ce la fa a farle andare decentemente....
al mare non so(sarebbe stato forse leggermente meglio)ma al lago fino a 2 persone andava a limite della decenza(19 nodi da GPS),con 4 persone non riusciva a planare...era costretto a tenere sempre o quasi il gas aperto ed i consumi quindi erano da motore di potenza più che doppia....
con l'elica da 15 da dimenticare,con la 13 leggermente meglio ma comunque non era il motore adatto alla sua rio.
non so quale barca tu abbia ma tieni conto di quanto ti ho detto.
se puoi cerca di trovare un 737 meno recente oppure un top 700 o altra roba simile un 25% di potenza disponibile in più fa una differenza notevole in questi casi.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
leon80 (autore)
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- 27/33
luca74 ha scritto:
comunque sia,leon sappi che il 737 in questione lo aveva anche un mio amico su un semicabinato rio 500 onda (5m) e posso dirti che se è originale come il suo su barche simili proprio non ce la fa a farle andare decentemente....
al mare non so(sarebbe stato forse leggermente meglio)ma al lago fino a 2 persone andava a limite della decenza(19 nodi da GPS),con 4 persone non riusciva a planare...era costretto a tenere sempre o quasi il gas aperto ed i consumi quindi erano da motore di potenza più che doppia....
con l'elica da 15 da dimenticare,con la 13 leggermente meglio ma comunque non era il motore adatto alla sua rio.
non so quale barca tu abbia ma tieni conto di quanto ti ho detto.
se puoi cerca di trovare un 737 meno recente oppure un top 700 o altra roba simile un 25% di potenza disponibile in più fa una differenza notevole in questi casi.



Quindi mi consigli di trovare un motore che sia possibile aumentare di cv senza molte spese.... cosa mi consiglieresti?????

Grazie anticipatamente
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 28/33
Ti consiglio la PATENTE, solo quella!!
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
leon80 (autore)
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- 29/33
piccolo up..
Sottocapo di 1° Classe Scelto
leon80 (autore)
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- 30/33
up Sad
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