Ranieri 19 shark con e-tec 40ho [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 31/58
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica mi sono perso qualcosa? Comunque resta il fatto che quella jacuzzi con quel motore, per me è sottomotorizzata
Capitano di Vascello
circondati
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- 32/58
misterpin ha scritto:
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica mi sono perso qualcosa? Comunque resta il fatto che quella jacuzzi con quel motore, per me è sottomotorizzata


Quoto in toto.......

ma anche da esperienza personale. Come detto in qualche messaggio precedente avevo una Sessa 16 con 737 modificato, quindi parecchi kg in meno, ed ero proprio al limite......
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Capitano di Corvetta
peppe2092
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- 33/58
Ragazzi chiedo umilmente scusa per la ca***ta che ho detto sul tornare a casa con qualsiasi mare...
Voleva solo essere una parentesi un po' burlesca per tirar su un po' di morale capitano poiché ha acquistato la barca nuova ed al posto di essere felice si dispera.
Vale il consiglio che tutti stanno dando e che io in primis ho manifestato sul primo post! La sicurezza al primo posto e soprattutto se possibile la patente che rende tutti più consapevoli di ciò che si fa.
Certamente la barca e sotto motorizzata ma ormai capitano e in ballo e deve ballare proverà così poi certamente capirà su pelle che dovrà cambiare motore.
Guardiamarina
OCAPITANOMIOCAPITANO (autore)
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- 34/58
ringrazio veramente tutti per i consigli e per le precisazioni......
un karma positivo a tutti
mancano solo due giorni, monterò e proverò di persona e statene certi vi racconterò come va.
ANCORA UN GRAZIE A TUTTI, in particolar modo a peppe, che per fare una cosa buona, ha suscitato l'ira funesta dei più avveduti.
a presto.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 35/58
Ciao, un ultima cosa, provala con cura e senza fretta, fai girare il motore per 10 ore senza smanettare troppo, fallo scaldare SEMPRE prima di metterti in navigazione, ti assicura che perdere qualche minuto allunga la vita del motore di molto.
Fatti tutti i giri di prova e solo dopo avrai una idea di che fare.

A presto

Ultima cosa, alcuni E-Tec hanno o avevano il brutto vizio di un sensore di pressione olio che dava allarme olio senza motivo, se ti va in blocco il motore e si accende la spia no-oil è quello.
Si trova nel serbatoio olio e non saresti il primo ad aver avuto problemi compreso il sottoscritto.
Riccardo
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 36/58
Seppiarolo ha scritto:


Ultima cosa, alcuni E-Tec hanno o avevano il brutto vizio di un sensore di pressione olio che dava allarme olio senza motivo, se ti va in blocco il motore e si accende la spia no-oil è quello.
Si trova nel serbatoio olio e non saresti il primo ad aver avuto problemi compreso il sottoscritto.


Confermo è successo anche a me ed il motore va in protezione. Ma dopo si è riavviato normalmente e non ha dato più segnalazioni anomale
Capitano di Vascello
circondati
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- 37/58
Per il momento del mio Etec non ho nulla da segnalare.........

Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
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Guardiamarina
OCAPITANOMIOCAPITANO (autore)
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ragassuoli.....
sono contentissimo;
sarà merito della barca, sarà merito del motore, ma il mezzo va che è una scheggia!!!
provata in 2 persone con mezzo serbatoio la barca parte in planata a 11 nodi e 3400 giri e poi da li in poi è uno spettacolo
nodi finali 33 e crociera di 26 a 5000 giri;
vi dico uno spettacolo.
Sono stra contento, perchè questo vuol dire che anche con 10 persone la barca ha potenza da vendere.
la cosa che mi ha entusiasmato è la bassa velocità con la quale entra in planata, anche perchè questo mi permette ridotti consumi e un andatura piuttosto allegra.
altra cosa; la barca ha l'antivegetetiva finita ed era carica di roba, cassetta attrezzi, panca del gommone due ancore con relative catene, e tante altre cose che dimezzerò.
EVVIVA!!!!
Capitano di Vascello
circondati
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- 39/58
Bene, bene

sono contento per te.......

IL 2 tempi Etec stupisce sempre ! ha una progressione incredibile, la stessa sensazione che ho avuto sul mio.......

Nei post precedenti avevo indicato una sottomotorizzazione, dovuta ad una regola che normalmente si utilizza per stabilire la potenza da installare su una imbarcazione.

Ma carena e erogazione del motore e pesi poi cambiano le regole.

Ora rimango dell'idea che la tua imbarcazione si muova meglio con un 90 ma se tu sei contento ben venga.

Buona navigazione e benvenuto nel club etec.......

Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
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Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 40/58
Bene, facci un po di ore e vedi come ti trovi, per curiosità fatti una tabella delle ore di moto e dei litri consumati, avrai sempre una precisa idea dei consumi in litri ora.
Hai montato il conta ore?
Riccardo
Sailornet