Collegamenti tra Aeroporto di Palermo (o Catania) e Sant'Agata di Militello

Contrammiraglio
dumenick (autore)
Mi piace
- 1/4
A tutti gli amici Siciliani.

Ho la necessità di far arrivare un mio collaboratore (senza macchina) dall'aeroporto di Palermo (o Catania) a Sant'Agata di Militello.

Qualcuno sa dirmi quale sia la soluzione migliore? Autobus, Treno, Taxi, ecc.

Vi ringrazio tutti fin d'ora.
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
Sottotenente di Vascello
KDP
Mi piace
- 2/4
Prova a fare una ricerca con google maps e calcola i percorsi, credo comunque che il percorso più breve sia stranamente da Palermo, anche se più distante di Catania, è collegato relativamente meglio.
Capitano di Corvetta
Jampy60
Mi piace
- 3/4
L'aereoporto più conveniente per i collegamenti credo sia Palermo, su Catania devi sempre comunque raggiungere Messina e poi fare la tirrenica (sono circa 50 Km in più).
Una soluzione potrebbe essere Aereoporto di Palermo - Trinacria Express (trenino che trovi all'interno dell'aeroporto Falcone Borsellino) che ti porta alla Stazione Centrale e da li prendere il treno per Messina verificando la fermata a Santa Agata di Militello.
I treni Palermo Stazione Centrale - Messina sono molto frequenti, anche con fermata a Santa Agata di Militello e impiegano circa due ore (piu il tragitto da Aereoporto a Stazione Centrale)
Alternativa è noleggiare una macchina da Aereoporto a Santa Agata di Militello sono circa 160 Km
Ultima alternativa te la do via MP
Capitano di Corvetta
Jampy60
Mi piace
- 4/4
considera che dall'Aereoporto alla Stazione Centrale ci vogliono 50 minuti un'ora, più 2 ore Palermo - Sant' Agata di Militello a questi devi aggiungere le attese per le coincidenze (il Trinacria Express parte dall'Aereoporto ogni 40 minuti circa) mentre il treno Palermo Messina con fermata a Sant'Agata di Militello ogni ora o 2 ore dipende.

con la macchina dall'Aereoporto in due ore, due ore e mezzo sei arrivato
Sailornet