Fiscerman al custom 19 [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Paccanover
Mi piace
- 11/18
Ciao Riki,hai perfettamente ragione che una barca prima di tutto deve essere bilanciata e avere uno scafo ben progettato,quello che intendo io è che per aprire l'onda non serve solo uno scafo ok,ma secondo me ci serve anche peso,comunque questa è una mia opinione che può sempre essere discussa.
saluti
Sottotenente di Vascello
gabriele.goracci
Mi piace
- 12/18
È una barca eccezionale.. C'è ne una al faro di fiumicino motore 150 cv, dove tengo la mia, mi è capitato di vederla in azione con mare più che formato... Vola.. Cool
nautica, off road
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 13/18
si ok vola e tutto il resto ma strutturalmente? cioe se e leggera ci sara poco materiale quindi a livello di torsioni e sollecitazioni come si comportera? resistera ad un uso prolungato o in qualche anno si formeranno delle lesioni su parti dello scafo o della coperta? di certo chi lha progettata non e uno sprovveduto ,questo nessuno lo vuole affermare per carita ma un po di scetticismo rimane...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sottotenente di Vascello
gabriele.goracci
Mi piace
- 14/18
Intanto 450 kg e' il peso a vuoto il che vuol dire che quando è allestita con timoneria cavi serbatoi ferramenta ecc il peso sale di parecchio, considera che quella di fiumicino ha un motore che pesa 250kg.. sarebbe impossibile installare un motore da 250 su una barca da 450
nautica, off road
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Paccanover
Mi piace
- 15/18
Ciao Riki,sono d'accordo con te che uno scafo deve essere bene progettato con linee di carena e pesi ben equilibrati,quello che volevo dire è che secondo me una barca per aprire l'onda oltre ad avere una carena ben progettata deve avere anche un certo peso,

saluti a tutti
Capitano di Fregata
spargiotto
Mi piace
- 16/18
dani85 ha scritto:
si ok vola e tutto il resto ma strutturalmente? cioe se e leggera ci sara poco materiale quindi a livello di torsioni e sollecitazioni come si comportera? resistera ad un uso prolungato o in qualche anno si formeranno delle lesioni su parti dello scafo o della coperta? di certo chi lha progettata non e uno sprovveduto ,questo nessuno lo vuole affermare per carita ma un po di scetticismo rimane...

Belle barche , sono stampate ad infusione e , mi sembra di ricordare , con fibra di carbonio .
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dr_Perchia
Mi piace
- 17/18
Stupendo a mio avviso,ma nessuno l'ha provato?.....alla fonda come si comporta?....non è che con una V così profonda balla un'po' da fermo?
................Viva la topa!!!!!
Capitano di Vascello
domyz1
Mi piace
- 18/18
Il 40 mi sembra un po' troppo poco.
Forse con carena tirata a lucido puo' andare ma dopo un mese a mollo penso che non si muove piu',e' successo ad un mio amico.Ha comprato una Saver con 40/60 ,all'inizo prestazioni sufficienti/(ci va' solo a pesca)alla fine della stagione non si riusciva a tornare in porto...... Sbellica
ciao ciao
...e alla gente povera,
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
Sailornet

Argomenti correlati