Gommone 4.20 con mercury 25cv
andrys10 (autore)
- 1/14
spero di essere nella sezione giusta.!! questo è il gommone di un mio amico dalle condizioni non saprei valutarlo.!! vorrei una valutazione da voi e consigli se può essere un buon acquisto e quando mi verrebbe a costare rimetterlo a nuovo.!!
pesca
bluprofondo60
- 2/14
Secondo me il gommo è messo abbastanza bene, sia come tubolari che come coperta e carena.é sporco e trascurato, ma se gli fai una bella lavata e sgrassata col galletto viene fuori che non lo riconosci.Ora dipende tutto dal prezzo.Se se lo vuole togliere e ti fa fare l' affare, io direi di prenderlo.Il motore bisognerebbe sentirlo in moto, non farti ingannare dalla ruggine sulle candele o dall' aspetto esteriore della calandra.L' abbinamento gommo/motore è ottimo e l puoi usare sia per la pesca che per le scorribande estive con la ragazza o con gli amici.La tappezzeria si può sostituire e non ti costa eccessivamente, nel caso andiamo a vederlo insieme.Ora direi di ascoltare il parere degli altri colleghi che magari hanno un occhio più lungo del mio.Ti consiglio di postare anno di costruzione del motore e prezzo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
andrys10 (autore)
- 3/14
di prezzo non ne abbiamo parlato.!! li devo fare una proposta io..!! oviamente decente.!! per il mio parere gli butterei sugli 800 euro
pesca
frak81
- 4/14
andrys10 (autore)
- 5/14
si sono propenso sempre di più a prendermi uno scafo in VTR, ma per sfatare un mito sono andato da un mio amico a vedere questo gommone...!!! se faccio un'affare potrei anche cambiare idea.!!! per il momento aspetto valutazioni e consigli.!!
pesca
frak81
- 6/14
Allora da esperienza meccanica se e fermo da un po di tempo io le prime cose che farei al motore,smonterei la girante dell'acqua e poi visto che ci sono darei un'occhiata generale a tutto magari senza toccare il monoblocco se in moto canta bene ma gia per fare cio almeno almeno un 100 ci vuole poi il resto se non ci sono microperdite o tagletti che magari da cosi non si vedono a quel punto io proverei con 600 euro cosi al massimo se devo fare qualche lavoro exstra preventivosono sicuro si non esagerare con le spesa anche perche sai una cosa e quando la vuoi a posto al 100% allora rivenditore e vai quasi sicuro, un'altra e un privato che qualche piccio da fare ci trovi sempre. Spero di essere stato di aiuto.
mariob
- 7/14
aggiungerei ai controlli consigliati da frak81, un controllo dell'olio del piede, per verificare se vi è dell'acqua emulsionata, sintomo di una scarsa tenuta dei paraolio, difetto molto frequente in motori di una certa età, soprattutto se fermi da un po'
Mario
Mario
bluprofondo60
- 8/14
secondo me, se Andrea paga tutto il pacchetto 800 euro, gli conviene prenderlo al volo e portare il motore da un buon meccanico.Anche se gli dovrà spendere qualche centinaio di eurini, sarà sempre conveniente e questi sono motori che se ci mette mano la persona giusta tornano facilmente agli antichi fulgori.Il gommo se lo può mettere a posto da se senza problemi, anche perchè mi ha detto che a distanza di 2 anni da quando il mezzo è fermo in un capannone, quando sono andati a vederlo i tubi erano gonfi , con una buona pressione.Una bella lavata e sgrassata, qualche aggiuntina di accessori mancanti, tipo un parabrezzino sulla pilotina,controllo ai cavi dell' acceleratore e delle marce, lubbrificata generale e ha sempre un bel mezzo comodo e veloce, oltre ad avere la sicurezza di un gommo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
eltamin78
- 9/14
ma... diciamo che per 800 euro puoi correre il "rischio" che poi rischio non è visto che è un tuo amico e te lo puoi controllare...
ho avuto quel motore... è molto semplice e riserva poche sorprese... l'unica cosa è che ha una incamiciatura particolare dei cilindri e non può essere rettificato... ma non credo (spero) sia grippato....
che altro... non capisco che marca e modello è il gommone... lo sai?
il carrello ha la targa nera quindi pre-anno 1985...
Sai che ti dico... fai i controlli già consigliati e se te lo lascia a quel prezzo prenditelo e divertiti a farlo rinascere!
ho avuto quel motore... è molto semplice e riserva poche sorprese... l'unica cosa è che ha una incamiciatura particolare dei cilindri e non può essere rettificato... ma non credo (spero) sia grippato....
che altro... non capisco che marca e modello è il gommone... lo sai?
il carrello ha la targa nera quindi pre-anno 1985...
Sai che ti dico... fai i controlli già consigliati e se te lo lascia a quel prezzo prenditelo e divertiti a farlo rinascere!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
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frak81
- 10/14
Sono pienamente daccordo pero tutto con i tempi che corrono dipende dal baget monetario che uno ha.
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