Gommone 4.20 con mercury 25cv

Sottotenente di Vascello
andrys10 (autore)
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- 1/14
spero di essere nella sezione giusta.!! questo è il gommone di un mio amico dalle condizioni non saprei valutarlo.!! vorrei una valutazione da voi e consigli se può essere un buon acquisto e quando mi verrebbe a costare rimetterlo a nuovo.!!

gommone 4.20 con mercury 25cv

gommone 4.20 con mercury 25cv

gommone 4.20 con mercury 25cv

gommone 4.20 con mercury 25cv

gommone 4.20 con mercury 25cv

gommone 4.20 con mercury 25cv

gommone 4.20 con mercury 25cv

gommone 4.20 con mercury 25cv
pesca
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 2/14
Secondo me il gommo è messo abbastanza bene, sia come tubolari che come coperta e carena.é sporco e trascurato, ma se gli fai una bella lavata e sgrassata col galletto viene fuori che non lo riconosci.Ora dipende tutto dal prezzo.Se se lo vuole togliere e ti fa fare l' affare, io direi di prenderlo.Il motore bisognerebbe sentirlo in moto, non farti ingannare dalla ruggine sulle candele o dall' aspetto esteriore della calandra.L' abbinamento gommo/motore è ottimo e l puoi usare sia per la pesca che per le scorribande estive con la ragazza o con gli amici.La tappezzeria si può sostituire e non ti costa eccessivamente, nel caso andiamo a vederlo insieme.Ora direi di ascoltare il parere degli altri colleghi che magari hanno un occhio più lungo del mio.Ti consiglio di postare anno di costruzione del motore e prezzo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottotenente di Vascello
andrys10 (autore)
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- 3/14
di prezzo non ne abbiamo parlato.!! li devo fare una proposta io..!! oviamente decente.!! per il mio parere gli butterei sugli 800 euro
pesca
Sergente
frak81
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- 4/14
Potrebbe essere un buon prezzo ma prima io lo metterei in oressione bene e poi lo controllerei tutto che non abbia delle micro perdite e proverei bene il motore in moto come si comporta, ma non volevi prendere uno scafo VTR?
Sottotenente di Vascello
andrys10 (autore)
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- 5/14
si sono propenso sempre di più a prendermi uno scafo in VTR, ma per sfatare un mito sono andato da un mio amico a vedere questo gommone...!!! se faccio un'affare potrei anche cambiare idea.!!! per il momento aspetto valutazioni e consigli.!!
pesca
Sergente
frak81
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- 6/14
Allora da esperienza meccanica se e fermo da un po di tempo io le prime cose che farei al motore,smonterei la girante dell'acqua e poi visto che ci sono darei un'occhiata generale a tutto magari senza toccare il monoblocco se in moto canta bene ma gia per fare cio almeno almeno un 100 ci vuole poi il resto se non ci sono microperdite o tagletti che magari da cosi non si vedono a quel punto io proverei con 600 euro cosi al massimo se devo fare qualche lavoro exstra preventivosono sicuro si non esagerare con le spesa anche perche sai una cosa e quando la vuoi a posto al 100% allora rivenditore e vai quasi sicuro, un'altra e un privato che qualche piccio da fare ci trovi sempre. Spero di essere stato di aiuto.
Tenente di Vascello
mariob
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- 7/14
aggiungerei ai controlli consigliati da frak81, un controllo dell'olio del piede, per verificare se vi è dell'acqua emulsionata, sintomo di una scarsa tenuta dei paraolio, difetto molto frequente in motori di una certa età, soprattutto se fermi da un po'

Mario
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 8/14
secondo me, se Andrea paga tutto il pacchetto 800 euro, gli conviene prenderlo al volo e portare il motore da un buon meccanico.Anche se gli dovrà spendere qualche centinaio di eurini, sarà sempre conveniente e questi sono motori che se ci mette mano la persona giusta tornano facilmente agli antichi fulgori.Il gommo se lo può mettere a posto da se senza problemi, anche perchè mi ha detto che a distanza di 2 anni da quando il mezzo è fermo in un capannone, quando sono andati a vederlo i tubi erano gonfi , con una buona pressione.Una bella lavata e sgrassata, qualche aggiuntina di accessori mancanti, tipo un parabrezzino sulla pilotina,controllo ai cavi dell' acceleratore e delle marce, lubbrificata generale e ha sempre un bel mezzo comodo e veloce, oltre ad avere la sicurezza di un gommo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 9/14
ma... diciamo che per 800 euro puoi correre il "rischio" che poi rischio non è visto che è un tuo amico e te lo puoi controllare...
ho avuto quel motore... è molto semplice e riserva poche sorprese... l'unica cosa è che ha una incamiciatura particolare dei cilindri e non può essere rettificato... ma non credo (spero) sia grippato....
che altro... non capisco che marca e modello è il gommone... lo sai?
il carrello ha la targa nera quindi pre-anno 1985...

Sai che ti dico... fai i controlli già consigliati e se te lo lascia a quel prezzo prenditelo e divertiti a farlo rinascere!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Sergente
frak81
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- 10/14
Sono pienamente daccordo pero tutto con i tempi che corrono dipende dal baget monetario che uno ha.
Sailornet