Ceramic Power Liquid, ne vale la pena? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
fusibile2000
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- 11/15
un prodotto simile l'ho usato sulla mia vettura , dopo avrlo testato su molte altre , si tratta di un prodotto a base di teflon , in pratica si teflonizzano tutte le parti del motore aleminando gli attriti, senza rifare il motore , 100 ml quando cambi lìolio , diminuzione della rumorosità, diminuzione nei consumi e un pò più di elasticità.
quando lo testavamo abbiamo percorso molti km senza olio nella coppa senza fondere il motore.
lo utilizzo anche nel motore nautico senza problemi.
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
Tenente di Vascello
treccia
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- 12/15
KillerPike ha scritto:
Perchè in Mp? se non sei rivenditore del prodotto e non stai cercando di rifilare un "sola" credo tu possa suggerire il prodotto qui, non credo che vada contro lo spirito del forum... a 2,50€ si può provare Smile

Ragazzi le sole le vendo io prego.
re: Ceramic Power Liquid, ne vale la pena?



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Capitano di Fregata
ER BALENA
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- 13/15
certo non e' proprio il posto giusto per parlarne pero'........ho acquistato nel 2003 una peugeot 106 gti,(1600 cc aspirato,87 kw)con 93000 km alla quale ho messo subito la ceramica liquida,consigliato soprattutto da uno zio meccanico e da alcuni preparatori..a onor del vero,anche quando ho dovuto revisionare il cambio che si era rotto ho messo il CPL anche li'....miglioramenti prestazionali rilevanti non ne ho riscontrati ma ora,dopo 272000 km,il motore tira ancora che e' una bellezza e non consuma olio..
...arrivato a 210 mila km ho rimesso il CPL Sport,piu' concentrato,ma credo che comunque il merito della longevita' di un motore sia la continua manutenzione e una perfetta lubrificazione,non tiro mai il motore a freddo(vedo tanti che montano in auto o in barca,accendono e via a manetta!!) e faccio il cambio olio ogni 7\8 mila km...il CPL o SINTOFLON che sia possono "aiutare" poiche' effettivamente svolgono la funzione protettiva,"lisciano la parete" e riducono l'attrito ma non fanno miracoli,non ti autorizzano a viaggiare senza olio ("tanto non succede niente") come publicizzano, ne sentirai il motore tirare di piu' come quando invece,rimappi la centralina su un motore aspirato o installi filtro e scarico.....consumo di meno solo da quando ho rimappato la centralina e per tirare fuori da un 1600 aspirato 12cv veri non e' bastata solo la caramica!!e non ho modificato solo quello elencato....

ma sono 80 euri spesi bene,non buttati.....forse tanti di questi tempi e per un motore,quello marino,che si utilizza molto meno rispetto aquello dell'auto ma indubbiamente apporta dei sostanziali vantaggi,non trascurabili soprattutto se a scapito di motori d'annata revisionati e in perfetta efficenza... stavo quasi quasi per metterlo nel mio yamaha 25j ma..... non ho fatto in tempo!!(.. Crying or Very sad Crying or Very sad ...)...
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 14/15
treccia ha scritto:
KillerPike ha scritto:
Perchè in Mp? se non sei rivenditore del prodotto e non stai cercando di rifilare un "sola" credo tu possa suggerire il prodotto qui, non credo che vada contro lo spirito del forum... a 2,50€ si può provare Smile

Ragazzi le sole le vendo io prego.
re: Ceramic Power Liquid, ne vale la pena?



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Hai anche i numeri molto grandi?? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

P.S. Ho spostato io questo 3d in OFF TOPIC, credo sia quello più idoneo
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 15/15
Io credo che funzioni secondo il caso......Vi racconto la mia esperienza, sul mio EX Mariner 40 xr, ad inizio stagione ne ho messo un flacone nel serbatorio dell'olio per la miscela, quando ho messo il motore in mare il motore non andava, vibrava ed a volte si spegneva, premetto che il motore era parcchio vecchio!!! un cilindro era pure + basso di compressione. Questi sintomi già il giorno seguente mi hanno spinto ad acquistare un motore nuovo, tuttavia nel fine settimana a cavallo tra l'acquisto ed il montaggio del motore, l'additivo è entrato per bene in circolo..... Risultato?
Motore molto più fluido, vibrazioni ridotte di circa il 70% minimo ed andature molto più regolari, guadagnati 1,5 nodi di velocità massima con lo stesso carico...... poi dopo 2 giorni il concessionario si è preso sto catorcio degnamente sostituito da un evinrude 40 E-tec H.O., ma non posso non evidenziare i miglioramenti riscontrati.
Penso che questi additivi facciano qualcosa solo e ripeto SOLO sui motori vecchi e logori dove i giochi da recuperare sono evidenti, in quanto su un motore non usurato che va bene non c'è nulla da migliorare in quanto è nel pieno della sua efficienza, al di più su un motore ancora buona pi pùò avere una riduzione degli attriti ed un effetto protettivo maggiore, ma nulla di più!
Davide TRICOMI
Sailornet