Tubolari gonfiati con Azoto
fabrive66 (autore)
- 1/21
Ho sentito parlare di tubolari gonfiati con Azoto , gas inerte utilizzato anche per gonfiare le ruote da parte dei gommisti beneficiando della sua caratteristica di non variare il suo volume con la temperatura.
cosa ne dite
Ciao
Fabri
cosa ne dite
Ciao
Fabri
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
fabrive66 (autore)
- 2/21
Ho visto ora che la cosa è già stata discussa, ma mi sembra in forma più allegorica che altro.
Chi lo ha già utilizzato mi può dire se ha avuto vantaggi e quanto pesa sul salvadanaio?
Chi lo ha già utilizzato mi può dire se ha avuto vantaggi e quanto pesa sul salvadanaio?
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
The Doctor
- 3/21
Cosa intendi per allegorica?
Mi sembra che quì abbiano già dato la risposta sull'utilità o meno dell'azoto
https://www.gommonauti.it/ptopic1702_gonfiaggio_ad_azoto.html
Mi sembra che quì abbiano già dato la risposta sull'utilità o meno dell'azoto
https://www.gommonauti.it/ptopic1702_gonfiaggio_ad_azoto.html
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
carlobarillari
- 4/21
Quando si diffuse la moda dell'azoto, qualche anno fa chiesi informazioni al mio gommista il quale rispose: - perchè vuoi spendere 20 euro per gonfiare le tue gomme di azoto quando gia lo sono adesso all'80% e gratis?-
Meditate gente meditate.
Meditate gente meditate.
mavala
- 5/21
io ho già esposto la mia tesi sul 3d che ti ha segnalato il Doctor, l'unico vantaggio è che l'azoto delle bombole non fa condensa.... stop, la pressione è troppo bassa perchè le qualità dell'azoto emergano sul gonfiaggio con aria...
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
lux
- 6/21
Concordo al cento con quanto dici tu MAVALA...
Ho letto il tuo precedente 3d e mi sorge un dubbio:
Considerato che a tuo dire "hai possibilità di Azoto alla spina".... e leggo ch esei di Alessandria..dico...mica lavori a Novi?
Sai com'è..pensavo di essere l'unico ad avere azoto alla spina (liquido, circa 2milioni di litri)..fai un pò tu! N2 gas....quanto ne vuoi??
Se volete provare..venitemi a trovare..io ovviamente i gommoni li ho sempre gonfiati ad azoto..!!
Ho letto il tuo precedente 3d e mi sorge un dubbio:
Considerato che a tuo dire "hai possibilità di Azoto alla spina".... e leggo ch esei di Alessandria..dico...mica lavori a Novi?
Sai com'è..pensavo di essere l'unico ad avere azoto alla spina (liquido, circa 2milioni di litri)..fai un pò tu! N2 gas....quanto ne vuoi??
Se volete provare..venitemi a trovare..io ovviamente i gommoni li ho sempre gonfiati ad azoto..!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
mavala
- 7/21
lux ha scritto:
Considerato che a tuo dire "hai possibilità di Azoto alla spina".... e leggo ch esei di Alessandria..dico...mica lavori a Novi?
Sai com'è..pensavo di essere l'unico ad avere azoto alla spina (liquido, circa 2milioni di litri)..fai un pò tu! N2 gas....quanto ne vuoi??
non così tanto.... ho lo suocero meccanico e gommista.... e l'azoto che serve per mandare in pressione un gommo come il mio è pari a circa 2 treni di gomme da auto...
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
lux
- 8/21
Capisco.....ahahahahhaahhha
avevo interpretato male..sai ..la produzione italiana è concentrata in pochi stabilimenti..magari ci si conosceva già!
A questo punto ....offro ai primi 2 gommonauti che mi contattano, la possibilità di gonfiare il loro GOMMINO!!
Ovviamente è escluso VANBOB....il cui gommone ..glielo abboffo io!!
avevo interpretato male..sai ..la produzione italiana è concentrata in pochi stabilimenti..magari ci si conosceva già!
A questo punto ....offro ai primi 2 gommonauti che mi contattano, la possibilità di gonfiare il loro GOMMINO!!
Ovviamente è escluso VANBOB....il cui gommone ..glielo abboffo io!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
fabrive66 (autore)
- 9/21
mavala ha scritto:io ho già esposto la mia tesi sul 3d che ti ha segnalato il Doctor, l'unico vantaggio è che l'azoto delle bombole non fa condensa.... stop, la pressione è troppo bassa perchè le qualità dell'azoto emergano sul gonfiaggio con aria...
Quindi mi vuoi dire che le variazione di pressione dei tubolari che si hanno con l'escursione termica per esempio fra notte e il primo pomeriggio o fra quando il gommone è al soleone sopra il carrello e quando è in acqua si hanno comunque perchè se è così concordo che non ne vale la pena
Ciao, grazie per le info.
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
mavala
- 10/21
fabrive66 ha scritto:mavala ha scritto:io ho già esposto la mia tesi sul 3d che ti ha segnalato il Doctor, l'unico vantaggio è che l'azoto delle bombole non fa condensa.... stop, la pressione è troppo bassa perchè le qualità dell'azoto emergano sul gonfiaggio con aria...
Quindi mi vuoi dire che le variazione di pressione dei tubolari che si hanno con l'escursione termica per esempio fra notte e il primo pomeriggio o fra quando il gommone è al soleone sopra il carrello e quando è in acqua si hanno comunque perchè se è così concordo che non ne vale la pena
Ciao, grazie per le info.
è così.... non ne vale la pena
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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