Informazioni Novurania poseidon 320
vinca968 (autore)
- 1/11
Buona sera a tutti !
Mi accingo ad acquistare un gommino smontabile da utilizzare sul camper, esattamente un Novurania Poseidon 320 con pagliolo in legno del 1998.
Purtroppo il proprietario non sà dirmi il tipo di materiale con cui e' realizzato e il suo peso e in rete non ho trovato granchè.
Vorrei avere informazioni in merito al comportamento del gommone in acqua,sul tipo di materiale ecc ecc.
Lo utilizzerei per giretti sotto costa e un pò di pesca subacquea con 2 adulti e 1/2, la figlia!! abbinandolo con un evinrude 9,9 cv gambo lungo, che è poi il motore di rispetto della barca a vela e di questi tempi ottimizzo le spese facendolo girare da una all'altra!
dalle foto inviatemi dal proprietario sembra in discreto stato, ha solamente come mi ha detto e come si vede dalla foto un problema sulla parte terminale di un cono, sembra staccatasi parte del primo strato di tessuto.[img]https://www.gommonauti.it/imm/20879/1362008948_informazioni_novurania_poseidon_320.jpg[/img E' un problema grave??cosa può essere??come si può sistemare?
lo specchio di poppa mi sembra non presenti scollature....
Sul mio Bat fortunatamente non ho avuto di queste problematiche e pertanto sono impreparato...... prima di prendere una rogna chiedo consiglio ai "ragazzi" gommonauti!
a dimenticavo...il prezzo richiestomi e di 600 eurozzi trattabili....è congruo
un grazie anticipato e buona scia a tutti!!
ciaoooo Enzo
Mi accingo ad acquistare un gommino smontabile da utilizzare sul camper, esattamente un Novurania Poseidon 320 con pagliolo in legno del 1998.
Purtroppo il proprietario non sà dirmi il tipo di materiale con cui e' realizzato e il suo peso e in rete non ho trovato granchè.
Vorrei avere informazioni in merito al comportamento del gommone in acqua,sul tipo di materiale ecc ecc.
Lo utilizzerei per giretti sotto costa e un pò di pesca subacquea con 2 adulti e 1/2, la figlia!! abbinandolo con un evinrude 9,9 cv gambo lungo, che è poi il motore di rispetto della barca a vela e di questi tempi ottimizzo le spese facendolo girare da una all'altra!
dalle foto inviatemi dal proprietario sembra in discreto stato, ha solamente come mi ha detto e come si vede dalla foto un problema sulla parte terminale di un cono, sembra staccatasi parte del primo strato di tessuto.[img]https://www.gommonauti.it/imm/20879/1362008948_informazioni_novurania_poseidon_320.jpg[/img E' un problema grave??cosa può essere??come si può sistemare?
lo specchio di poppa mi sembra non presenti scollature....
Sul mio Bat fortunatamente non ho avuto di queste problematiche e pertanto sono impreparato...... prima di prendere una rogna chiedo consiglio ai "ragazzi" gommonauti!
a dimenticavo...il prezzo richiestomi e di 600 eurozzi trattabili....è congruo
un grazie anticipato e buona scia a tutti!!
ciaoooo Enzo
ciao a tutti! sono novello del sito e volevo salutare e ringraziare tutti per la competenza e la tanta pazienza!!
Enzo
Enzo
vinca968 (autore)
- 2/11
come al solito ho pasticciato con le foto..... .speriamo che il capo non mi tiri le orecchie...
aggiungo la foto del cono rovinato e vedo di cancellare quella doppia.......sperem !!!
un grazie ancora e ciaooooooo !!
aggiungo la foto del cono rovinato e vedo di cancellare quella doppia.......sperem !!!
un grazie ancora e ciaooooooo !!
ciao a tutti! sono novello del sito e volevo salutare e ringraziare tutti per la competenza e la tanta pazienza!!
Enzo
Enzo
eltamin78
- 3/11
Enzo ciao,
-al 99,9% il novurania è in hypalon;
-con quel gommo NON puoi utilizzare il motore a gambo lungo... cioè lo puoi utilizzare ma sarà mortificato;
- quelle "spellature" sembrano segni di delaminazione del tessuto... è ciò non è bene...
-al 99,9% il novurania è in hypalon;
-con quel gommo NON puoi utilizzare il motore a gambo lungo... cioè lo puoi utilizzare ma sarà mortificato;
- quelle "spellature" sembrano segni di delaminazione del tessuto... è ciò non è bene...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
amoperso
- 4/11
ciao,
ho il fratello maggiore del tuo: il 360.
1998????? forese 1989....
quel problema l'ho avuto anch'io sul mio che ho risolto spellandolo completamente, tanto olio di gomito (delaminazione) e riverniciandolo con molta pazienza.
Il gommetto è di ottima qualità e ben costruito, ma con il peso degli anni.
Confermo il gambo lungo non va bene.
ho il fratello maggiore del tuo: il 360.
1998????? forese 1989....
quel problema l'ho avuto anch'io sul mio che ho risolto spellandolo completamente, tanto olio di gomito (delaminazione) e riverniciandolo con molta pazienza.
Il gommetto è di ottima qualità e ben costruito, ma con il peso degli anni.
Confermo il gambo lungo non va bene.
bluprofondo60
- 5/11
Quel problema sul cono è provocato dalla delaminazione del tessuto in quella zona.A mio parere puoi intervenire incollandoci su uno o più fogli di Hipalon di colore analogo.Il gommino è in hipalon.Il prezzo mi sembra altino.Se vuoi montare il motore a gambo lungo, devi montare sullo specchio di poppa uno spessore in legno che vada a compensare la differenza col corto.Qui sul forum , col tasto cerca, troverai molti topic in merito.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Brisio
- 6/11
Ciao vinca
Come detto dai colleghi è sicuramente delaminazione e quindi da metterci le mani con aggiunta di costi
se non hai esperienza con pezze e colle il rischio è di fare un lavoro posticcio
Poi parere personale a quel prezzo se tratti magari si
quà nel forum mi pare ci sia in vendita qualche smontabile a buon prezzo e messo bene
sempre in hypalon ( se non sbaglio in Campania ) prova adare un occhiata
nel forum del usato
Ciao
PS: mi pare, e quà chiedo conferma anche agli altri utenti che quel salvagente senza strisce refrangenti non sia in regola
Come detto dai colleghi è sicuramente delaminazione e quindi da metterci le mani con aggiunta di costi
se non hai esperienza con pezze e colle il rischio è di fare un lavoro posticcio
Poi parere personale a quel prezzo se tratti magari si
quà nel forum mi pare ci sia in vendita qualche smontabile a buon prezzo e messo bene
sempre in hypalon ( se non sbaglio in Campania ) prova adare un occhiata
nel forum del usato
Ciao
PS: mi pare, e quà chiedo conferma anche agli altri utenti che quel salvagente senza strisce refrangenti non sia in regola
Lui ti sarà amico fedele e sincero fino all’ ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.... Ciao.....Dolce Briciola
Brisio
- 7/11
vinca dai un occhio a questo per esempio
https://www.gommonauti.it/ptopic58019_vendo_nuova_jolli_400_s.html
https://www.gommonauti.it/ptopic58019_vendo_nuova_jolli_400_s.html
Lui ti sarà amico fedele e sincero fino all’ ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.... Ciao.....Dolce Briciola
vinca968 (autore)
- 8/11
un tankiù a tutti per le cortesi risposte!
ora vediamo di trovare una alternativa al poseidon o vediamo se e di quanto scende anche se l'idea della delaminazione nn mi fà impazzire....
Sono vincolato dal peso e dalla lunghezza del gommone da me cercato.L'intenzione è portarlo al mare sgonfio nelle sacche e riposto nel gavone del camper.
Una volta arrivati, gonfiarlo e poi caricarlo sul tetto del camper per i piccoli spostamenti ,ogni 4/5 giorni. Ovviamente niente autostrada o velocità folli !!!
Questo mi tocca farlo da solo , o quasi! la moglie e la figlia mi aiutano quel che possono ma purtroppo sono piccoline!!
accc...... dovevo sposare una lanciatrice del peso dell'est europeo.... mi avrebbe caricato un coaster 650 da sola !!
ho adocchiato un gommonello in neoprene da 3,20 a due passi da casa, andrò a dargli un occhiata e vediamo in che condizioni è .....
Per il gambo lungo del motore ho già messo in preventivo la modifica dello specchio di poppa, rialzandola, in modo da poter usare il motore di rispetto in mio possesso facendolo "turnare" dal lago al mare!!
intanto la ricerca continua come la lettura dei vari argomenti presenti sul sito !! anche se intervengo poco spesso seguo e prendo appunti!!
mica mai che il capo mi interroghi
buona scia e buon vento a tutti !! Enzo
ora vediamo di trovare una alternativa al poseidon o vediamo se e di quanto scende anche se l'idea della delaminazione nn mi fà impazzire....
Sono vincolato dal peso e dalla lunghezza del gommone da me cercato.L'intenzione è portarlo al mare sgonfio nelle sacche e riposto nel gavone del camper.
Una volta arrivati, gonfiarlo e poi caricarlo sul tetto del camper per i piccoli spostamenti ,ogni 4/5 giorni. Ovviamente niente autostrada o velocità folli !!!
Questo mi tocca farlo da solo , o quasi! la moglie e la figlia mi aiutano quel che possono ma purtroppo sono piccoline!!
accc...... dovevo sposare una lanciatrice del peso dell'est europeo.... mi avrebbe caricato un coaster 650 da sola !!
ho adocchiato un gommonello in neoprene da 3,20 a due passi da casa, andrò a dargli un occhiata e vediamo in che condizioni è .....
Per il gambo lungo del motore ho già messo in preventivo la modifica dello specchio di poppa, rialzandola, in modo da poter usare il motore di rispetto in mio possesso facendolo "turnare" dal lago al mare!!
intanto la ricerca continua come la lettura dei vari argomenti presenti sul sito !! anche se intervengo poco spesso seguo e prendo appunti!!
mica mai che il capo mi interroghi
buona scia e buon vento a tutti !! Enzo
ciao a tutti! sono novello del sito e volevo salutare e ringraziare tutti per la competenza e la tanta pazienza!!
Enzo
Enzo
antonellino
- 9/11
Enzo, io per il camper utilizzo un arimar 310 classic (vedi pagina pers.) e mi trovo benissimo perchè il paiolato rimane sempre all'interno e si piega assieme al tender,Il peso si aggira intorno ai 31 kg e con il mercury 3,3 con me e mia figlia (20kg) riesco planare.Il gommino è in PVC non è in hypalon ma nonostante i suoi 12 anni è ancora in ottima forma.
vinca968 (autore)
- 10/11
@antonellino
ho valutato anche io un gommino di quel tipo ma poi non sempre posso installare il 9,9 cv in mio possesso.
E' il motore di rispetto della barca a vela e del gommone, il BAT.Sembra incredibile ma su entrambi i natanti monto un Evinrude da 9,9...... ne ho due uguali!!!
Dovrei prendere un'altro motore con conseguente ulteriore assicurazione...... Sarebbe "giusta causa" di divorzio secondo qualsiasi avvocato!!!
Purtroppo, o per fortuna!! , ho molteplici interessi e passioni , tutti abbastanza dispendiosi, ed il reddito è uno solo!!!
ti ringrazio per la testimonianza sulla bonta dell' hypalon.....si sentono le più disparate opinioni in merito !!!
una buona giornata e buon week !!
buona scia e buon vento !! ciaoooooo
ho valutato anche io un gommino di quel tipo ma poi non sempre posso installare il 9,9 cv in mio possesso.
E' il motore di rispetto della barca a vela e del gommone, il BAT.Sembra incredibile ma su entrambi i natanti monto un Evinrude da 9,9...... ne ho due uguali!!!
Dovrei prendere un'altro motore con conseguente ulteriore assicurazione...... Sarebbe "giusta causa" di divorzio secondo qualsiasi avvocato!!!
Purtroppo, o per fortuna!! , ho molteplici interessi e passioni , tutti abbastanza dispendiosi, ed il reddito è uno solo!!!
ti ringrazio per la testimonianza sulla bonta dell' hypalon.....si sentono le più disparate opinioni in merito !!!
una buona giornata e buon week !!
buona scia e buon vento !! ciaoooooo
ciao a tutti! sono novello del sito e volevo salutare e ringraziare tutti per la competenza e la tanta pazienza!!
Enzo
Enzo
Argomenti correlati