Ferretti 44 altura del 1990 [pag. 2]
SVEVAGOM
- 11/13
Non posso esprimermi sui motori in questione , ma generalmente quel tipo di motori
Che equipaggiano grossi yacht sarebbero uguali o simili alle grosse pale maccaniche (in questo caso caterpillar)
Da cava/cantiere , e a dire il vero sono quasi eterni , se manutenuti a dovere chiaramente .
E che 2000 ore non sarebbero niente , se teniamo conto che una pala cat 966 con qualche annetto
mediamente ha 5/6000 h di lavoro . Duro !
Che equipaggiano grossi yacht sarebbero uguali o simili alle grosse pale maccaniche (in questo caso caterpillar)
Da cava/cantiere , e a dire il vero sono quasi eterni , se manutenuti a dovere chiaramente .
E che 2000 ore non sarebbero niente , se teniamo conto che una pala cat 966 con qualche annetto
mediamente ha 5/6000 h di lavoro . Duro !
janluk86
- 12/13
80/90 litri ora a 20 nodi vuol dire meno di 5 litri al miglio... Neanche una moderna imbarcazione ha di pari lunghezza ha questi valori, figuriamo ci un Ferretti di 20 anni fa... Non è un dato attendibile!
Un esempio che posso farti e di un mochi craft 44 (stessa misura) motorizzato con due 550 gm consumo: 140/160 litri ora a 23/25 nodi!
Un esempio che posso farti e di un mochi craft 44 (stessa misura) motorizzato con due 550 gm consumo: 140/160 litri ora a 23/25 nodi!
Gianluca
paocon (autore)
- 13/13
ho capito costi di gestione nettamente più alti
peccato è proprio una bella barca,
ma se vado su un 39 riuscirei a stare sui 90 litri ora entrambi i motori ?
peccato è proprio una bella barca,
ma se vado su un 39 riuscirei a stare sui 90 litri ora entrambi i motori ?
Argomenti correlati