Tender z ray: slat o air deck

2° Capo
tommasolombardi (autore)
Mi piace
- 1/10
Buona sera, sto per acquistare il tendere per la barca ma il dubbio che mi assale e quello di scegliere il tipo di paiolato, sono indeciso su z-ray 230 cm con paiolato air deck o slat, il problema e che la versione air deck prevede una motorizzazione massima di 2,5 cv mentre slat 4 cv, il che secondo me e preferibile per non essere sottomotorizzato. Voi cosa mi consigliate?
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 2/10
Non ho capito cosa è lo "slat", un paiolato smontabile ?
Considerato che sarà un tender, quindi presumo poco utilizzato, io propendo per la soluzione più leggera e maneggevole: l'air deck con il 2,5 cv.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Vascello
maxtitti
Mi piace
- 3/10
Ciao io ho' un Z ray 235 con pavimemto gonfiabile ed e' omologato per 4 cv.
2° Capo
tommasolombardi (autore)
Mi piace
- 4/10
Per slat intendevo il paiolato a stecche, interessante il fatto che z ray con paiolato gonfiabile è omologato per 4 hp, perche sul sito della jlong riporta 2 kw, ovvero 2,6 cv piu' o meno. Il tuo è il modello z-ray 4-200?
Capitano di Vascello
maxtitti
Mi piace
- 5/10
Il mio e' un Z ray 200 235cm, sul sito c'e' scritto che e' omologato per 2,5cv ma sulla targhetta sul gommone c'e' scritto "potenza massima 4cv" (stampato).
2° Capo
tommasolombardi (autore)
Mi piace
- 6/10
Ok grazie della tempestiva informazione, ho comunque mandato una mai alla jlong per informazioni, perchè nelle F.A.Q del loro sito in effetti è riportato 4 cv, forse c'è un errore sul sito, che poi è stato ricopiato da tutti i rivenditori!
2° Capo
tommasolombardi (autore)
Mi piace
- 7/10
MI ha risposto la z-rey mi ha confermato la potenza di 4 cv, ma mi ha anche detto che quel modello purtroppo non è più in produzione. comunque tu come ti trovi? che motore monti?
2° Capo
tommasolombardi (autore)
Mi piace
- 8/10
Alla fine ho trovato un air mar 225 al prezzo dello z ray perché' era l'ultimo pezzo, paio lato stecche!
Sottotenente di Vascello
nautiline
Mi piace
- 9/10
salve,
ho posseduto un tender nautiline 230 cm con paiolo a stecche non posso parlarne tanto bene a livello di navigabilità bastava una piccola onda che sbatteva ed entrava acqua per non parlare della direzionalità nulla dovevo sempre correggere la traiettoria .....
se è utilizzato come atollo o per spostamenti rada porto credo che cmq possa andare bene
saluti
Comune di 1° Classe
albablu
Mi piace
- 10/10
beh son sempre tender cinesi non è che ci si possa aspettare granchè..Razz
Sailornet