Selva modello t280dv del 2009
Mr. White (autore)
- 1/14
- Ultima modifica di Mr. White il 27/03/13 11:06, modificato 1 volta in totale
Salve ragazzi ,chiedo venia per aver postato precedentemente questo topic nel forum sbagliato
Sono nuovo del forum ma ho subito da chiedervi un parere:
Sono in procinto di acquistare il mio primo natante e mi piacerebbe tanto un megagommone da 12 metri cabinato..... ma non c'ho il becco di un quattrino .Ho quindi ripiegato per un tender con chiglia VTR da 2,70/2,80 usato.
Ecco quello che ho trovato in giro:
Quello che mi piace di più è un Selva modello t280dv del 2009, quindi con la livrea diversa dall' attuale tutta bianca, cioè grigio e blu,dotato di gavoncino stagno di prua. Le condizioni sono impeccabili e la richiesta del proprietario è 600 cucuzze....
Dimenticavo di specificare che non ho problemi per il trasporto in quanto dispongo di un pik-up con un bel cassone lungo..
A breve vi stresserò per il motore
Purtroppo non posso porre a confronto un altro tender perchè il regolamento lo vieta uff.
Di seguito le foto:
Sono nuovo del forum ma ho subito da chiedervi un parere:
Sono in procinto di acquistare il mio primo natante e mi piacerebbe tanto un megagommone da 12 metri cabinato..... ma non c'ho il becco di un quattrino .Ho quindi ripiegato per un tender con chiglia VTR da 2,70/2,80 usato.
Ecco quello che ho trovato in giro:
Quello che mi piace di più è un Selva modello t280dv del 2009, quindi con la livrea diversa dall' attuale tutta bianca, cioè grigio e blu,dotato di gavoncino stagno di prua. Le condizioni sono impeccabili e la richiesta del proprietario è 600 cucuzze....
Dimenticavo di specificare che non ho problemi per il trasporto in quanto dispongo di un pik-up con un bel cassone lungo..
A breve vi stresserò per il motore
Purtroppo non posso porre a confronto un altro tender perchè il regolamento lo vieta uff.
Di seguito le foto:
rgussy
- 2/14
ciao,non ho capito qualle sarebbe il uso da dare a questo piccolo batello. comunque. poi dovresti mettere in considerazione il trasporto,anche se hai un bell mezzo per trasportarlo considera l'ingombro. poi come detto prima tutto dipende dall'uso che gli darai. per il motore dovrai scegliere fra un due o quattro tempi. di 8/10 hp.
gorbagliu
- 3/14
un a curiosità , quanto pesa il battello montato di tutto senza motore ?
perchè dici che i confronti sono vietati? se costruttivi penso siano linfa viatale per il forum, non credo ci siano proplemi.....sbaglio?
perchè dici che i confronti sono vietati? se costruttivi penso siano linfa viatale per il forum, non credo ci siano proplemi.....sbaglio?
VanBob
- 4/14
Potresti rendere conforme il titolo del topic come da precedente richiesta?
Grazie.
Grazie.
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Mr. White (autore)
- 5/14
Effettivamente non ho specificato che uso ne farei: lo userei sostanzialmente per la pesca in apnea, scorrazzando in lungo e in largo per il bassofondo del basso Jonio Crotonese e del Tirreno Vibonese. Conterei di applicare delle ruote di alaggio che possano avanzare anche sulla sabbia (a proposito, consigli?) , e poi un motore che si possa trasportare il più maneggevolmente possibile........ Circa il peso del battello proprio non ne ho idea! Effettivamente sarebbe il caso di chiederlo al venditore, anche perchè con me non ci sarà mai più una persona a bordo, che mi possa aiutare nel caricamento sul pik-up!
Spero di essere riuscito a modificare il titolo del topic
Grazie
Spero di essere riuscito a modificare il titolo del topic
Grazie
bebo1957
- 6/14
Beh, 58 kg. non sono pochi; poi, se aggiungiamo motore (max 10 hp), serbatoio, carburante e dotazioni...
Il materiale dei tubolari è PVC: io mi sono già preso una bella fregata, e quindi sono di parte...
Hai valutato la scelta di uno smontabile in neoprene sui 3-3.30? se hai la possibilità di caricartelo, già montato, nel cassone della vettura, avresti più spazio, meno peso e la possibilità di riparare i tubolari molto più facilmente, visto anche l'uso che intendi farne. ciao.
alberto
Il materiale dei tubolari è PVC: io mi sono già preso una bella fregata, e quindi sono di parte...
Hai valutato la scelta di uno smontabile in neoprene sui 3-3.30? se hai la possibilità di caricartelo, già montato, nel cassone della vettura, avresti più spazio, meno peso e la possibilità di riparare i tubolari molto più facilmente, visto anche l'uso che intendi farne. ciao.
alberto
alberto capelli
spettacolare
- 7/14
Quello è un selva plain air line, io ho avuto quello vib e mi sono trovato benissimo, se lo tratti bene non te ne pentirai, anche se un 310 è nettamente meglio.
Se vuoi un 310 più leggero vedi il bombard ax 500, si abbatte anche lo specchio di poppa e pesa se non sbaglio 43 kg
Se vuoi un 310 più leggero vedi il bombard ax 500, si abbatte anche lo specchio di poppa e pesa se non sbaglio 43 kg
AnoniMod
- 8/14
Avvertenza
La sezione corretta per questo topic è Consigli per acquisto usato ma il testo non è conforme alle specifiche istruzioni per quella sezione.
Si prega di correggere, grazie.
La sezione corretta per questo topic è Consigli per acquisto usato ma il testo non è conforme alle specifiche istruzioni per quella sezione.
Si prega di correggere, grazie.
Mr. White (autore)
- 9/14
bebo1957 ha scritto:Beh, 58 kg. non sono pochi; poi, se aggiungiamo motore (max 10 hp), serbatoio, carburante e dotazioni...
Il materiale dei tubolari è PVC: io mi sono già preso una bella fregata, e quindi sono di parte...
Hai valutato la scelta di uno smontabile in neoprene sui 3-3.30? se hai la possibilità di caricartelo, già montato, nel cassone della vettura, avresti più spazio, meno peso e la possibilità di riparare i tubolari molto più facilmente, visto anche l'uso che intendi farne. ciao.
alberto
Ciao bebo, come hai preso la fregata? forse i tubolari erano "cotti" dal sole? Come faccio a capire se il PVC è prossimo al cedimento?
Ciao Spettacolare, purtroppo non ho trovato il Bombard usato.. effettivamente la storia dello specchio di poppa è interessante
bebo1957
- 10/14
@Mr.White:
Il mio gommoncino (arimar 2,70 in VTR e PVC) era effettivamente vecchiotto già al momento dell'acquisto ed usato come tender su di una barca a vela, quindi esposto (tutto l'anno) alle intemperie...la prima fregatura è stata nel momento in cui mi sono accorto che già avevano tentato di ripararlo: al rimessaggio estivo, sotto il sole, si è scollato in più zone ( chiglia, specchio di poppa, maniglioni, ecc.). Poi, pur utilizzando l'apposito bicomponente, ho ottenuto anch'io risultati deludenti, parziali e temporanei ( forse per mia incapacità, non lo escludo).
Alla fine, l'ho relegato in una attrezzaia di campagna...e mi dispiace davvero, perchè, nonostante tutto, mi ci ero affezionato...
Ho persino contattato la ditta Effelle di Meldola per chiedere un preventivo di tubolari nuovi in neoprene: poco meno di 2000 euro, sconsigliandomi l'opera loro stessi.
Questo è quanto, e la morale, imho, è: solo neoprene!
alberto
Il mio gommoncino (arimar 2,70 in VTR e PVC) era effettivamente vecchiotto già al momento dell'acquisto ed usato come tender su di una barca a vela, quindi esposto (tutto l'anno) alle intemperie...la prima fregatura è stata nel momento in cui mi sono accorto che già avevano tentato di ripararlo: al rimessaggio estivo, sotto il sole, si è scollato in più zone ( chiglia, specchio di poppa, maniglioni, ecc.). Poi, pur utilizzando l'apposito bicomponente, ho ottenuto anch'io risultati deludenti, parziali e temporanei ( forse per mia incapacità, non lo escludo).
Alla fine, l'ho relegato in una attrezzaia di campagna...e mi dispiace davvero, perchè, nonostante tutto, mi ci ero affezionato...
Ho persino contattato la ditta Effelle di Meldola per chiedere un preventivo di tubolari nuovi in neoprene: poco meno di 2000 euro, sconsigliandomi l'opera loro stessi.
Questo è quanto, e la morale, imho, è: solo neoprene!
alberto
alberto capelli
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