Doppia batteria top 700 [pag. 2]

Tenente di Vascello
rgussy (autore)
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- 11/22
re: Doppia batteria top 700

spero cosi sia giusto
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 12/22
si certo devi mantenere due stacca batterie ma non capisco il perchè, in circa 8 anni che lavoro nel campo nessuno mette due stacca batterie separati. il motivo di mettere due batterie è solo che nel caso tu abbia una delle due scariche ne hai un'altra per mettere in moto il motore, se fossero tutte e due leggermente scariche mettendo lo stacca batterie in both hai un 'aiuto maggiore da parte delle batterie. ciao
Tenente di Vascello
rgussy (autore)
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- 13/22
re: Doppia batteria top 700


allora sendo me questo sarebbe il caso mio.
Sergente
carletto
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- 14/22
In effetti ha ragione er pescatore, due staccabatterie non hanno senso, credimi io giro tranquillamente con uno stacca batterie ed il collegamento proposto....
non ho mai avuto nessun problema ed uso parecchio i servizi a motore spento...
Comunque il tuo ultimo schema mi sembra vada bene se vuoi procedere con i due...
Tenente di Vascello
rgussy (autore)
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- 15/22
ciao Carlo, si sono in dubbio x il secondo staccabatteria. perche avendo due una sarebbe per il solo motore e la seconda per i servizi(stereo,luci,eco,GPS e vari. poi il ripartitore e comodo per il fatto che lui carica la batteria che piu bisogno ha.senza che uno vada a scambiare la 1 o la 2. invece se scegliese l'ozione di un solo deviatore.vuol dire che poi dovrei sempre cambiare da b1 a b2
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 16/22
si puo' andare anche cosi. ciao a presto
Tenente di Vascello
rgussy (autore)
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- 17/22
ok per l'ultimo schema?
Contrammiraglio
fabiox
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- 18/22
Se vuoi separare servizi/motore non hai alternative:due staccabatterie,al limite uno dei due a tre posizioni per poter fare il both in caso di bisogno.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Tenente di Vascello
rgussy (autore)
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- 19/22
si certo e questa l'idea. per evitare futuri casini e avere sempre due batterie cariche... quindi dopo potrei portare il cavo servizi alla console e alimentare le utenze. e poi la pompa di sentina attacata fissa alla batteria due. penso che cosi sarei apposto. ora solo mi manca capire da dove prelevare il cavo che alimentera il ripartitore. che dai post visti sembra sia vicino al motorino d'avviamento.
Tenente di Vascello
rgussy (autore)
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- 20/22
qualcuno sa. da dove prelevare la corrente da attaccare al ripartitore.
Sailornet