La mia prima cattura a Pantelleria

Sottocapo
rosanero81 (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti questa è la mia prima cattura a Pantelleria di una piccola ma pericolosa Tracina..Se venivo colpito dai suoi aculei...mezza estate era rovinata....L'ho presa con una shimano speedmaster!Mulinello rotante. ovviamente con la tecnica del vertival jigging!Siccome la mia ragazza ha casa lì..il prossimo anno con una buona attrezzatura..dovrei fare di meglio... La tracina non è grandissima però è stata una bella sensazione..Sempre meglio di niente..ciao a tutti!!







la mia prima cattura a Pantelleria
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 2/4
Esagerato! Felice addirittura mezza estate. Vero che la tracina è il pesce più pericoloso del mediterraneo, è anche vero che la puntura provoca un dolore fortissimo che in alcuni casi (rarissimi) possono portare alla perdita di conoscenza, però normalmente il dolore raggiunge la massima intensità nel giro di 30-50 min e scompare nell'arco delle 24 ore, posso insorgere formicolii o lievi perdite di sensibilità comunque di breve durata e non alterano le normali attività motorie.
Le cose da fare in caso di puntura sono: pulire bene la ferita da eventuali impurità poi immergere la parte interessata in acqua calda (dolce o salata è uguale) facendo attenzione a non provocarsi ustioni (molto importante) per un almeno un'oretta, il veleno della tracina è termolabile.

Molto peggio è una martellata su un dito Sbellica Sbellica
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sottocapo
rosanero81 (autore)
Mi piace
- 3/4
ok....allora mi correggo..mezza giornata.......grazie per i tuoi consigli
Sottotenente di Vascello
anto2346
Mi piace
- 4/4
non mi sembra tanto piccola la tracina...
Sailornet