Yamaha 40 cv del 2001 comando anticipo centralina(risposta di funzionamento)

Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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Sono ancora alla ricerca del guasto del mio motore,mi è stato detto che forse non anticipa bene e ai medi regimi il motore non va bene
visto che questo motore riesco solo a farlo stare al minimo e al massimo,nei mesi si affoga

Ora dopo aver inserito la marcia il leverismo prima muove la levetta dell'anticipo che si trova sulla centralina,solo dopo incomincia ad aprire le farfalle dei carburatori,la mi adomanda è la seguente:

Agendo sulla leva del gas,quando si aziona il solo leverismo dell'anticipo,il motore che risposta deve avere? inizia ad accelerare,ed aumenta di circa 700 / 1000 giri circa,o il motore accelera solo dopo che anche le farfalle si sono aperte?

Vi faccio questa domanda perchè la mia centralina quando viene mossa questa levetta in qualsiasi posizione si trovi il motore non da alcuna variazione e non so' se questa cosa sia normale o meno,sul mio vecchio yamaha 500 j quando azionavo il comando del gas che agiva prima sull'anticipo(di tipo meccanico) il motore mi aumentava di giri,solo dopo che continuavo a dare manetta si aprivano le farfalle e iniziava a salire di giri fino portandosi al massimo,se il funzionamento del motore è identico,potrei imputare il fatto che non va bene,ad una centralina che non anticipa nella maniera ottimale,pero' questa risposta me la puo' dare solo chi ha questo motore,o come funzionano le centraline montate su questi yamaha
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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non è possibile che non ci sia una persona del forum che abbia questo motore e non abbia mai fatto caso a questa cosa.. Rolling Eyes
Sergente
terry69
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Ciao Step, ho un yamaha top 700 40/60 e l'anno scorso ho avuto un problema simile al tuo Evil or Very Mad
inizialmente il mio meccanico di fiducia focalizzò la sua attenzione sull'anticipo che non avveniva in maniera corretta,
poi ispezionandolo più attentamente smontando il carburatore si accorse che una farfalla aveva una piccolissima rottura
e di sonseguenza la chiusura non avveniva correttamente...
sostituita la farfalla il motore è tornato a comportarsi benissimo come prima Smile
spero che sia anche per te una cavolata e non qualcosa di più serio Wink
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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mi rispondo da solo,visto che sono riuscito a trovare una centralina
al movimento della levetta della centralina il motore aumenta di circa 700/1000 giri a folle,e con questo dovrei anche aver trovato il problema del motore
Sailornet