Cavo alimentazione Humminbird

INSERZIONE CHIUSA
2° Capo
dadivi (autore)
Mi piace
- 1/6
Salve ragazzi, ho appena acquistato un HUMMINBIRD Matrix 17 ma durante il montaggio mi sono accorto che manca il cavo di alimentazione.
Qualcuno dispone del cavo in questione o almeno del connettore (maschio)????
Grazie mille
Utente allontanato
Pablito_
Mi piace
- 2/6
Assieme al gommone ho acquistato un Matrix 55 (GPS/ECO) ed ho subito notato che l'antenna GPS è esterna così come il supporto/connettore stagno tramite il quale passa l'alimentazione a 12V ed i sensori GPS/ECO.

Sul manuale è indicato che occorre un cavo specifico (oltre al software per il PC) per connettere gli apparati ad un PC (il 55 è molto simile al 17, la differenza è nella funzione GPS) in ambiente Windows per scaricare gli aggiornamenti e, almeno speravo, per recuperare i waypoints, trace, ecc. salvati sull'apparato.

I nostri apparati sono catalogati come "legacy" (tradizione) dalla Humminbird; una definizione elegante per non chiamarli "obsoleti" .....

Ho cercato su eBay un secondo supporto per poter collegare a casa il mio 55 al PC. L'unico trovato negli USA è in vendita ad una quarantina di dollari e se aggiungi la spedizione e l'IVA ti avvicini al valore commerciale dell'apparato (completo!).

Ho rinunciato quindi a scaricare waypoints e tracce. Alla prima occasione utile lo farò alla vecchia maniera (carta e penna o un foglio excel Laughing ).

Il mio consiglio è quello di contattare che ti ha venduto il 17 e farti dare il supporto/connettore (ed anche il trasduttore ECO....). Senza l'apparato, ormai in tue mani, non gli servono più à nulla.

Se, gironzolando sul web, dovessi trovare un supporto in più (ad un prezzo decente naturalmente).... mandami un MP Felice

Cià

P.
2° Capo
dadivi (autore)
Mi piace
- 3/6
Possibile che nessuno ha un connettore Humminbird buttato da qualche partee....su....!
2° Capo
dadivi (autore)
Mi piace
- 4/6
Up...
Sottotenente di Vascello
ivo71
Mi piace
- 5/6
Vai in un negozio di elettronica con l'eco, e prendi due inserti maschi di un qualsiasi connettore che abbia gli stessi diametri del connettore femmina (lo provi e vedi se vanno bene). poi a casa e con calma e buona manualità ricavi da un pezzetto di abs un parallelepipedo che ricalchi le dimensioni esterne della sede del connettore (se va dentro a forza eviti anche l'incollaggio). Fatto ciò fai 2 fori con l'interasse giusto, e ci pianti i due inserti maschi. Ultima fase salda 2 fili ed il gioco è fatto. Per la polarità svita le 2 viti che trovi sulla base del connettore dell'eco, ti troverai i 2 colori classici rosso-nero. Inutile dire che il connettore di alimentazione è quello a 2 termiali (l'unico). Ti spiego questo proprio perchè la scorsa settimana ho fatto questo lavoro per un eco di un mio amico (anche lui senza questo cavo). sembra una cosa difficile ma in 15 minuti se hai buona manualità e precisione e qualche utensile te la cavi...
2° Capo
dadivi (autore)
Mi piace
- 6/6
Come mi avevate ben consigliato avevo provveduto ad "auto-costruirmi" un connettore maschio per l'eco in questione e diciamo che la stagione passata non ha dato problemi. Ora in fase di "manutenzione invernale" mi sono accorto che la soluzione, se pur funzionante, non da' la massima affidabilità (spegnimenti vari e scarsa "tenuta" del connettore).
Provo a ripetere la ricerca, qualcuno dispone di un cavo di alimentazione HUMMINBIRD?
Grazie.
Sailornet