Quanti Calabresi siamo

Tenente di Vascello
alfredcar (autore)
Mi piace
- 1/28
Amici, mi chiedo quanti calabresi siamo presenti sul forum.....magari il mio vicino di casa e qui ma di persona non lo conosco....Be fatevi avanti...io sono di Cosenza......e voi......????
Guardiamarina
tourer59
Mi piace
- 2/28
Io di Catanzaro.
Bye
Tenente di Vascello
tonno
Mi piace
- 3/28
se non sbaglio c'era già un topic simile...

io di CS, base a Cetraro per il canotto! Felice
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 4/28
Lamezia e interland.....
Contrammiraglio
Goku
Mi piace
- 5/28
quando siamo con Luiste, diventiamo volentieri tutti calabresi, .. a tavola e nella compagnia Laughing Laughing Laughing
attualmente appiedato!

...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 6/28
Io sono nato e residente a Crotone.Piacere. Felice
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
luiste
3 Mi piace
- 7/28
Goku ha scritto:
quando siamo con Luiste, diventiamo volentieri tutti calabresi, .. a tavola e nella compagnia Laughing Laughing Laughing

grazie Goku sempre molto carino.
calabrese verace anche se ormai trapiantato altrove (non lo so più neanche io dove: diciamo che tra stazione termini e aereoporto fiumicino ci potremmo incontrare spesso)
in calabria con il gommo solo qualche giorno in agosto golfo di squillace.
lo scorso anno siamo riusciti ad organizzare una cena a falerna in luogo incantevole. solo pochi indigeni, i restanti emigrati di ritorno al paesello con al traino mogli/mariti/figli e gommone.
nel mio caso calabrese io, piemontese lei (capite bene come il tempo massimo di resistenza in terra calabra sia 7 gg);
ogni anno parentame da visitare con annesso pranzo e cena a base di nduia, pipareddru, morzello, soppressata, almeno 7 cene da parenti diversi che se per caso scordi qualcuno non ti parla per almeno 6 mesi.
solo per farvi capire, nel corso del viaggio in auto sulla mitica salerno reggio calabria l'attività principale è ricordare ai bambini e alla moglie il nome dei vari zii, con annessi cugini e figli dei cugini. bisogna arrivare preparati e non sbagliare non solo il nome della cugina (facile se il numero si contiene intorno ai 20, ma quando supera come nel mio caso i 59 diretti risulta un'impresa) ma anche del fidanzato, che non sempre è lo stesso dell'anno precedente e quindi per non creare imbarazzo al limite della faida il nome del precedente deve essere rimosso.
all'andata alla pesa l'auto con rimorchio rientra nei limiti di legge, al ritorno non ho il coraggio neanche di provare a passare dalla pesa. ognuno deve regalarti qualcosa, ma non oggettistica o vestitino o giocattolo, solo ed esclusivamente "robba" da mangiare. si apre con lo zucchero ed il caffe (continuo a dirgli che a roma il caffè e lo zucchero si trova: la risposta ma non il caffè guglielmo; casse intere di brasilena (bibita gassata al caffè), scatolette di tonno, lattine di olio, soppressate, formaggio, olio, ma il top è il giorno della partenza con la 'colazione' per il viaggio. per 4 persone cesto da asporto di 15 kg. dal pane di casa con salame e provola a frittata di pasta con verdure, gatea, sottoli e sottaceti, frutta e 2 casse di acqua, perchè il viaggio è lungo.
un abbraccione a tutti amici calabresi e se vedete sventolare un guidone provate a sintonizzare la radio sul 72, sicuramente vi sarà data risposta e non solo quella ..... c'è sempre nei gavoni qualcosa da mangiare ed un motivo per brindare del resto ........"il viaggio è lungo"
Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 8/28
Lo scorso anno aveva organizzato KITE all'angloose beach,cena ottima e compagnia squisita....speriamo di replicare anche quest'anno!

Felice Felice
Tenente di Vascello
luiste
Mi piace
- 9/28
ciao antoniot67 come va, ricordo ancora quella cena con molto piacere.
Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 10/28
Bene bene Luiste,voi?
vediamo se Kite e kijiu si fanno sentire ........
Sailornet