AMP Regno di Nettuno - Ischia / Procida - regole per il diporto [pag. 2]
andimar
- 11/18
Occorre una precisazione relativa ai motori 2t: la normativa dell 'AMP che doveva essere modificata per quest'anno rimane invariata in quanto la gestione è ancora provvisoria, pertanto come suggerito da e.bove si deve fare distinzione tra natante e imbarcazione. Quindi ancora per il 2013 i 2t sono consentiti sui natanti ma forse sarà l'ultimo anno.
Fermo restante gli obblighi per l'ormeggio sui quali la C.P. pare, aprirà anche l'altro occhio.
In pratica il problema non è il navigare.....ma è l'ormeggiare!
Fermo restante gli obblighi per l'ormeggio sui quali la C.P. pare, aprirà anche l'altro occhio.
In pratica il problema non è il navigare.....ma è l'ormeggiare!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
e.bove
- 12/18
andimar ha scritto:In pratica il problema non è il navigare.....ma è l'ormeggiare!
Anche qui, volendo fare i sofisti, il regolamento è chiaro:
"Nelle zone B l'ormeggio e' consentito dall'alba al tramonto,
previa autorizzazione dell'ente gestore, ai natanti e alle
imbarcazioni in possesso dei requisiti di eco-compatibilita' di cui
al precedente articolo 16, comma 5"
L'articolo citato è proprio quello che distingue tra natanti (tutti) e imbarcazioni (non tutte).
Alla fin fine io lo interpreto così: se puoi navigare puoi anche ormeggiare previa autorizzazione :-)
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
andimar
- 13/18
Si l'ormeggio è il problema, bisogna essere aurorizzati e 2t o 4t da lì non si scampa.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Genius83
- 14/18
Qualcuno sa qualcosa sulle normative per il 2016, l'anno scorso 'AMP regno di nettuno è stata commissariata e la gestione è passata alle capitaneria di Porto e il sito è chiuso.
Qualcuno sa qualcosa se ci sono ancora i divieti?
Gli altri anni avevo il permesso perché ormeggiavo a procida, ma quest'anno neanche gli ormeggiatori sanno qualcosa.
Qualcuno sa qualcosa se ci sono ancora i divieti?
Gli altri anni avevo il permesso perché ormeggiavo a procida, ma quest'anno neanche gli ormeggiatori sanno qualcosa.
GabrieleC
- 15/18
Genius83 ha scritto:Qualcuno sa qualcosa sulle normative per il 2016, l'anno scorso 'AMP regno di nettuno è stata commissariata e la gestione è passata alle capitaneria di Porto e il sito è chiuso.
Qualcuno sa qualcosa se ci sono ancora i divieti?
Gli altri anni avevo il permesso perché ormeggiavo a procida, ma quest'anno neanche gli ormeggiatori sanno qualcosa.
La cosa interessa anche me, il sito è ora attivo e le normative sono ferme al 2010, si sono aggiunte solo le documentazioni inerenti il commissariamento.
Io ho un 2T carburatori
Io vorrei andare e dormire li una notte, qualcuno conosce un posto carino? Magari vista gommone...
O se mi avvicino con la mia macchina inquinante
Gaetan76
- 16/18
tranquillo Gabriele,
per l'ingresso nei porti non hai problemi,
tra i tre punti d'approdo, il più caratteristico è la Corricella uno spettacolo sia di giorno che di notte
La corricella
in alternativa c'è il porticciolo della Chiaiolella, caratteristico con tanti ristorantini con ottima cucina.
la Chiaiolella
il porto principale Marina di Procida lo escluderei, area riservata all'ormeggio al transito poco confortevole e centro più caotico e rumoroso.
Per quanto riguarda l'AMP posso dirti che è tutto un bluff, quasi tutto vietato e invece sempre tutto pieno di barche ovunque, se presti solo un minimo di attenzione a non esagerare come fanno in tanti, non rischi di essere verbalizzato e fai un bagno meraviglioso lungo tutta l'isola.
se hai da chiedere sono qui
saluti
Gaetano
per l'ingresso nei porti non hai problemi,
tra i tre punti d'approdo, il più caratteristico è la Corricella uno spettacolo sia di giorno che di notte
La corricella
in alternativa c'è il porticciolo della Chiaiolella, caratteristico con tanti ristorantini con ottima cucina.
la Chiaiolella
il porto principale Marina di Procida lo escluderei, area riservata all'ormeggio al transito poco confortevole e centro più caotico e rumoroso.
Per quanto riguarda l'AMP posso dirti che è tutto un bluff, quasi tutto vietato e invece sempre tutto pieno di barche ovunque, se presti solo un minimo di attenzione a non esagerare come fanno in tanti, non rischi di essere verbalizzato e fai un bagno meraviglioso lungo tutta l'isola.
se hai da chiedere sono qui
saluti
Gaetano
ex Joker Boat Coaster 650 - Suzuki 150
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
GabrieleC
- 17/18
Grazie mille Gaetan76!!
Sicuramente ti disturberò verso maggio
Sicuramente ti disturberò verso maggio
Gaetan76
- 18/18
quando vuoi Gabriele,
saluti
Gaetano
saluti
Gaetano
ex Joker Boat Coaster 650 - Suzuki 150
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
Argomenti correlati