Formula calcolo aumento pressione tubolari [pag. 2]

Capitano di Fregata
Lupino71
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- 11/16
VanBob ha scritto:
Il problema è un falso problema se il procedimento di gonfiaggio viene rispettato. Wink


che ne dici di spiegarcelo? Felice
Lupino
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 12/16
Eslcludendo i RIB che alla fonda hanno i tubolari che non toccano l' acqua Rolling Eyes
Site Admin
VanBob
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- 13/16
Lupino71 ha scritto:
che ne dici di spiegarcelo? Felice

Facile, basta rispettare la pressione dichiarata dal fabbricante e tutto andrà bene! Sia le pompe manuali che quelle elettriche hanno un manometro. Per quelle che non ce l'hanno è possibile acquistarlo a parte quando non è in dotazione allo stesso gommone.
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Sottotenente di Vascello
enry.g
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- 14/16
All'ombra o al sole?
Al mattino o alle 3 del pomeriggio ?
In acqua o fuori?
Beh, l'importante è non esagerare, (anzi meglio un pelo sgonfio) e il classico tocco con la mano Sbellica Sbellica
Il mare è come la matematica....un opppinione
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 15/16
ho letto un'articolo che parlava di queste valvole ma il problema nasce quando i nostri battelli sbattendo sull'acqua spingono la pressione all'interno che va ad agire sulle valvole facendole intervenire, cosi poi i tubolari si sgonfiano... Jump Jump
Tenente di Vascello
glorenzo
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- 16/16
difatti quelle che ho visto nel famoso sito di forniture nautiche sono utilizzabili in due posizioni, una chiusa da utilizzare in navigazione e l'altra aperta che permette lo scarico delle sovrapressioni da utilizzare a secco ed in tutti i periodi in cui si temano sovrapressioni.

Il problema dopo e' ricordarsi di aprirle !!! d'oh!
Sailornet