Econometro, strumento interessante? [pag. 4]
edimix (autore)
- 31/34
baronetto,ti sembrerà strano ma
1-non volevo bucare la mia carena immacolata per fissare il sensore a elichetta
2-voglio accanirmi a decodificare le stringhe nmea anche per eventuali sviluppi/utilizzi futuri(il GPS offre parecchie informazioni in questo formato)
3 quando ho cominciato a pensarci il prodotto che mi indichi non esisteva
1-non volevo bucare la mia carena immacolata per fissare il sensore a elichetta
2-voglio accanirmi a decodificare le stringhe nmea anche per eventuali sviluppi/utilizzi futuri(il GPS offre parecchie informazioni in questo formato)
3 quando ho cominciato a pensarci il prodotto che mi indichi non esisteva
giovannimoro
- 32/34
Gentilmente vorrei conoscere se questo strumento prodotto dalla Lowarance funziona solo se interfacciato con i strumenti della Lowrance stessa o funziona con tutti quelli che hanno gli ingressi NMEA? io lo vorrei interfacciare con un Humminbird 797 c2 eco-chartplotter ed eventualmente sapete quali sono le differenze sostanziali con il modello successivo Lowrance LMF 400? grazie dell'atenzione Giovanni
baronetto
- 33/34
ùgiovannimoro ha scritto:Gentilmente vorrei conoscere se questo strumento prodotto dalla Lowarance funziona solo se interfacciato con i strumenti della Lowrance stessa o funziona con tutti quelli che hanno gli ingressi NMEA? io lo vorrei interfacciare con un Humminbird 797 c2 eco-chartplotter ed eventualmente sapete quali sono le differenze sostanziali con il modello successivo Lowrance LMF 400? grazie dell'atenzione Giovanni
Lo strumento non è compatibile con le uscite NMEA 183, molto diffusa su strumenti tipo GPS o ECO......., infatti accetta dati, solo, da strumenti che adottano lo standard NMEA 2000, comunqe alcuni motori, tipo Suzuki, evinrude, hanno un'interfaccia compatibile con lo standard NMEA 2000.
sirimar
- 34/34
Vediamo EDIMIX se possiamo fare qualche passo in avanti....
Tu hai in uscita dal GPS una stringa di dati in caratteri ASCII (cioè digitale) e effettivamente per avere la velocità, che è una informazione contenuta nella stringa, devi manipolare la sringa stessa con un programmini in linguaggio assembler.
Attraverso una serie di istruzioni SHIFT a destra e a sinistra tu arriverai a "pulire" la stringa delle informazioni che non ti servono.
Il dato del flussometro è analogico e la sua conversione in digitale richiede un circuito di lettura/conversione.
A questo punto, utilizzando la macro di conversione avrai la velocità in caratteri binari (cioè sempre digitale).
Programmavo asssembler molti anni fa e ora sono arrugginito, comunque spero ti esserti stato di aiuto.
Tu hai in uscita dal GPS una stringa di dati in caratteri ASCII (cioè digitale) e effettivamente per avere la velocità, che è una informazione contenuta nella stringa, devi manipolare la sringa stessa con un programmini in linguaggio assembler.
Attraverso una serie di istruzioni SHIFT a destra e a sinistra tu arriverai a "pulire" la stringa delle informazioni che non ti servono.
Il dato del flussometro è analogico e la sua conversione in digitale richiede un circuito di lettura/conversione.
A questo punto, utilizzando la macro di conversione avrai la velocità in caratteri binari (cioè sempre digitale).
Programmavo asssembler molti anni fa e ora sono arrugginito, comunque spero ti esserti stato di aiuto.
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Argomenti correlati