Saver 540 cabin fisch

Sottocapo
marg (autore)
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- 1/7
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei prendere una Selva/Saver 540 cabin fish.
Ieri ho visto in vendita una Selva F5.5 cabin usata, lo scafo è del 2001, tenuto bene, ho solamente il tettuccio apribile rotto e uno pezzetto della vetroresina del gavone porta ancora rotta. La chiglia non ho potuto verderla perche la barca è in acqua. Monta un motore del 2005 Evinrude etec 75cv con la plastica che copre il gambo, fino alla calandra spezzata, probabilmente qualcuno nel porto gli ha dato una botta con la barca. Il motore non ha il conta ore e non so quante ore a fatto. Sapete se c'è la possibilità di sapere le ore fatte in qualche modo? Oltre allo scafo e al motore sono compresi anche il VHF e il compo eco+GPS.
Mi ha chiesto 7.500 euro. Non vorrei che il motore possa avere dei problemi con il colpo ricevuto, mi ha detto che per riparare la plastica ci vorranno circa 500 euro.
Consigli?
Grazie mille
Saver 540 cabin fisch
Capitano di Fregata
marcop20
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- 2/7
L'unica cosa che posso dirti e di non preoccuparti per la crepa nella calandra motore in quanto pare che sia un difetto degli e-tec 75 di quell'annata
Sottocapo
marg (autore)
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- 3/7
ok grazie
Sottocapo
Bubigno79
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- 4/7
Ciao, per quanto riguarda la qualità costruttiva della barca, a mio parere è molto buona (ho una saver manta 620), il motore basta collegarlo allo strumento apposito (che tutti i meccanici hanno) e ti sa dire subito quante ore di moto ha. Se è vero che qualcuno gli ha dato una botta, farei controllare bene il motore per escludere del tutto danni all'albero e comunque provarla magari anche con un po' di mare formato. Se dovesse essere tutto a posto, non mi preoccuperei per i danni alla vetroresina che sono facilmente riparabili, ma dato che il proprietario non li ha sistemati, mi fa pensare che non sia pignolo. Il motore è un po' piccolino in quanto le saver sono barche pesantucce, quindi non aspettarti prestazioni notevoli

Fossi in te, appurati tutti i controlli di cui sopra offrirei al massimo 6000 euro.

Ciaoooo
Sottocapo
marg (autore)
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- 5/7
Leggendo sul forum ho trovato che il problema della calandra del piede rotto è un problema abbastanza comune agli Evinrude del 2005.
Dipende dal serraggio troppo forte dei bulloni, che provoca delle piccole crepe che poi con le vibrazioni si estendono notevolmente.
Il problema è che a degli utenti del forum l'evinrude ha chiesto 1500 per la sostituzione delle calandre del piede e di quelle laterali.
La Saver 540 ho visto che al max può montare 80 cv, con un 75 dovrebbe avere una velocità di crociera di circa 18 nodi, e di punta di 25-26 nodi, (a quanto mi ha detto il venditore) per me va bene.
Anche io pensavo al max 6.000 euro, ma non pensavo un costo cosi elevato per la calandra.
Grazie per l'info sulle ore del motore.
Capitano di Fregata
mr.bozambo
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- 6/7
ciao marg,non comprerei mai una barca senza prima andare a vedere con 4 occhi l'opera viva.
segnetti,graffi e crepette nelle plastiche sono all'ordine del giorno,mi preoccuperei prima di visionare l'opera viva e farei guardare il motore da un concessionario serio della zona.
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Sottocapo
marg (autore)
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- 7/7
Ancora non ho acquistato la barca ma oggi ho scoperto (senza che il propritario mi dicesse niente) che lo scafo ha subito un incrinatura nell'opera viva. E' stato un cantiere che ha effettuate la riparazione dall'interno della cabina e ha inserito una trave di legno per rinforzare lo scafo richiudendo il tutto con vetroresina. dalla cabina non si vede niente, nell`opera viva il cantiere mi ha detto che un addetto ai lavori vede la riparazione. vi chiedo se abbassando il prezzo mi conviene comprarla oppure evito?
Sailornet