Gobbi sport 15, consigli restyle 2013

Sottocapo
liuck87 (autore)
Mi piace
- 1/14
ciao a tutti...questa è la mia barchetta gobbi sport 15, questa barca esteticamente mi piace tantissimo, ce l'ho da un paio di anni e adesso ho deciso di fare un restyle 2013 Applause , ho preso gia un motore piu grande tohatsu 40 mega 2t portato a 50 cavalli , sto ristrutturando lo scafo, che è messo molto bene (lo scafo è stato gia ristrutturato qualche anno fa,ma io sono capoccione e quel blu non mi piace) tra poco sarà tutta di un bel bianco brillante Super
vorrei sapere se qualcun'altro possiede il mio stesso scafo, per conoscere pareri, esperienze consigli su migliorie, accessori che la rendano piu moderna, insomma chi piu ne ha piu ne metta .
carico un po di foto Wink
gobbi sport 15, consigli restyle 2013

gobbi sport 15, consigli restyle 2013

gobbi sport 15, consigli restyle 2013

gobbi sport 15, consigli restyle 2013
Capitano di Vascello
circondati
Mi piace
- 2/14
Molto bella,

ma rifai anche gli interni ?

Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Capitano di Corvetta
rio640
Mi piace
- 3/14
Ciao!!!

è davvero molto bella!!!! una spiderina del mare!!!!

A prima occhiata direi quelle luci di via sono bruttine!!!bianche o ancora meglio quelle in metallo lucido!!!costose ma stilose!!!!Estintore dentro al pozzetto! e infine sostituire o modificare il pannello sotto console!!!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Sottocapo
liuck87 (autore)
Mi piace
- 4/14
ciao Ale
la tappezzeria la vorrei rifare uguale ma beige e bianca, è in progetto ma credo ormai per l'anno prox (per quest'anno il buget è solo per il rifacimento scafo e accessori)
per il resto sto rifacendo tutto anche sentina il gavone sotto la prua. legni ecc..
quindi ogni consiglio idea è bene accetta per arricchire la barca Sailor
per il momento sto progettando delle spiagette di poppa, in legno rivestito in VTR
Sottocapo
liuck87 (autore)
Mi piace
- 5/14
ciao rio640
le luci di via sono in metallo lucido, forse la foto non rende, però le vorrei togliere da li e le vorrei e spostarle sulla stessa direzione ma sulla murata di lato che ne pensi?... per il pannello sotto console hai ragione, lo vorrei rifare ma ancora devo decidere come e di che materiale, o se toglierlo e rivestire con qualche altra cosa..dammi un tuo parere... quello atuale è in plastica con le cornici in alluminio, ma non è molto rifinito nei dettagli.
Capitano di Corvetta
markthedark
Mi piace
- 6/14
a me piace così com'è, e la cuscineria sembra in ottimo stato...
più che un restyling io opterei per un bracket che ti consentirebbe di avere più spazio a poppa con un enorme spiaggetta e, probabilmente, migliori prestazioni...ed esteticamente slancerebbe a linea della brca che, a vederla così, sembra corta, come se le mancasse qualcosa..non so se mi spiego..
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 7/14
Io lo riporterei allo stato originale.


Ma mi rendo conto di essere Nerd


Cià
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Sergente
martin bobber
Mi piace
- 8/14
ha una bella linea lo scafo e per slanciarla visto che stai mettendo mano alla vernice potresti optare per una bella grafica non complessa ma che riesca "slanciare" la linea della barca..... Rolling Eyes non so se mi son spiegato..non so..quasi sempre si vedono gli scafi odierni diciamo con la classica fascia laterale blu..è sempre quella.parte da poppa con una misura e si stringe un pò a prua..ciò che intendo io è una "fascia" o meglio linea che parte un pò grossa da poppa per poi assottigliarsi a prua formando una punta fina adottando la tecnica dal basso all'alto,quindi slanciare e allungare la figura finale..
re: Gobbi sport 15, consigli restyle 2013

re: Gobbi sport 15, consigli restyle 2013

re: Gobbi sport 15, consigli restyle 2013

re: Gobbi sport 15, consigli restyle 2013

ho messo queste immagini perché sono le prime che avevo sotto mano anche perché altrimenti dovrei mettermi a disegnare con matita e farti un bozzetto grafico, perciò voglio solo render l'idea però poi questo è un mio punto di vista cioè a te può andar meglio tutta bianca e basta. come altro magari vetro fumé e luci interne a led Felice
Zaniboni NIMBUS#87
Capitano di Fregata
dna
Mi piace
- 9/14
è messa molto bene, ma quell'azzurro era di moda ormai tanti anni fa, infatti subito a colpo d'occhio sembra ben tenuta ma vecchia.

Per renderla moderna devi eliminare tutto quell'azzurro, ma proprio tutto! dallo scafo, agli interni, ai sedili successivamente.

Ok lo scafo bianco, oppure blu molto scuro, anche all'interno potresti sontituire l'azzurro con il blu molto scuro o bianco.
I sedili beige come dici staranno benissimo con entrambe le opzioni.
A nuoto! Smile
Capitano di Corvetta
rio640
Mi piace
- 10/14
Buongiorno

per le luci di via sono il modello che va montato verticalmente e non orizzontalmente!!!sul catalogo osculati (o dove vuoi!!!) c'è il modello orizzontale sia con borchia di plastica bianca che è carina (costo 9 euro circa l'uno) che quelle con borchia cromata molto più fine e stilosa ma costa circa 60 euro la coppia!!!!
Per il pannello non saprei.....forse qualcosa di più interno così da permettere di allungare un pò le gambe!!!
però è un mio pensiero senza aver visto la barca (che mi piace davvero tanto!!!) e senza che possa rendermi conto delle reali proporzioni nelle dimensioni!!!!
se il tuo budget è al momento limitato allora puoi goderti così com'è la stagione e poi appena puoi partire con i lavori oppure fare quei lavori (tipo pannello, luci di via, ecc. ) che puoi fare da subito senza rovinarti la stagione che ormai è iniziata!!!!
Cià
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Sailornet