Aiuto bolle sul tubolare... [pag. 4]

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CHICCA
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tanor74 ha scritto:


1 - hai specificato se non ci sono buchi........ perchè????
2 - comunque il mio caso è che la superficie presenta delle irregolarità , come spiegarlo..... non sono proprio bolle ... se riesco domani max sabato posto qualche foto almeno sarà tutto + chiaro
3 - quella che ho io è una gomma .......... gomma , per assurdo è paragonabile a quella delle camere d'aria però questa è spessa 1,8mm e pesa circa 1,8/2,0 kg metro/quadro , è facilmente carteggiabile nei punti di giunzione .... cioè credo che potrò smussare la giunzione per evitare punti di aggrappo senza particolari problemi se non una buona scorta di olio di gomito Razz

Confused
1 - Perchè il neoprene, che è il tessuto sul quale viene incollato il rivestimento, non deve essere forato, altrimenti è meglio utilizzare il tipico DT1100 per tubi (ovvero la classica pezza o rattoppo)
2 - Che tipo di irregolarità, bozzi, deformazioni da calore..., posta fotarella please
3 - La gomma per camre d'aria va benissimo, come va bene anche un copertone d'auto (e non sto scherzando), la pezza deve coprire almeno di un 30% di superficie in più di quella da ripristinare e l'ancoraggio sul tubo deve essere fatto spalmando la colla su tutte due le superfici (supporto e pezza) e per l'intera area, non solo sui bordi che è quello che ho capito io (sperando di essermi sbagliato)
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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tanor74
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CHICCA ha scritto:
tanor74 ha scritto:


1 - hai specificato se non ci sono buchi........ perchè????
2 - comunque il mio caso è che la superficie presenta delle irregolarità , come spiegarlo..... non sono proprio bolle ... se riesco domani max sabato posto qualche foto almeno sarà tutto + chiaro
3 - quella che ho io è una gomma .......... gomma , per assurdo è paragonabile a quella delle camere d'aria però questa è spessa 1,8mm e pesa circa 1,8/2,0 kg metro/quadro , è facilmente carteggiabile nei punti di giunzione .... cioè credo che potrò smussare la giunzione per evitare punti di aggrappo senza particolari problemi se non una buona scorta di olio di gomito Razz

Confused
1 - Perchè il neoprene, che è il tessuto sul quale viene incollato il rivestimento, non deve essere forato, altrimenti è meglio utilizzare il tipico DT1100 per tubi (ovvero la classica pezza o rattoppo)
2 - Che tipo di irregolarità, bozzi, deformazioni da calore..., posta fotarella please
3 - La gomma per camre d'aria va benissimo, come va bene anche un copertone d'auto (e non sto scherzando), la pezza deve coprire almeno di un 30% di superficie in più di quella da ripristinare e l'ancoraggio sul tubo deve essere fatto spalmando la colla su tutte due le superfici (supporto e pezza) e per l'intera area, non solo sui bordi che è quello che ho capito io (sperando di essermi sbagliato)
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e effettivamente per fortuna non hai capito....... Razz

io parlavo dei bordi nel senso di poterli smussare per migliorare l'accoppiamento con la superficie esistente , per quanto riguarda l'incollaggio ho letto , riletto e riletto di nuovo tutti i topic dove si parla dell'uso dell'Adampreme , cioè una buona distensione della colla , l'attesa dell'avvenuta catalizzazione e il successivo accoppiamento premendo in maniera costante e diretta su tutta la superficie , giusto??
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
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tanor74 ha scritto:


premendo in maniera costante e diretta su tutta la superficie , giusto??


Confused
Allora va meglio, sai come operare, per quallo che ruguarda la smussatura dei bordi, non serve, al più potrebbe essere meglio arrotondare gli angoli, ma tieni presente che i buoni incollaggi tengonio meglio dell'originale.
Buon lavoro
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tanor74
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grazie.....

per ora ho incollato il rinforzo sulla striscia del paramezzale ,

re: Aiuto bolle sul tubolare...


i sassolini sono dovuti a mio figlio che appena gli ho dato il permesso è venuto a giocare a pallone vicino al gommo

credo di aver fatto un buon lavoro

p.s.
mamma mia quando tiene l'adamprene. Wink .... con la rimanenza di materiale catalizzato ho incollato due pezzetti di gomma e UT UT UT impressionante nemmeno con l'aiuto di mio suocero siamo riusciti a staccarli
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Sergente
migiacch
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www.eliossub.com

Ragazzi io ho trovato questo fornitore. Potete, con la vostra esperienza, vedere se è possibile usare questo materiale per ripristinare qualche abrasione e rinforzare un po i tubolari del mio vecchio Jockerboat ? Ho chiesto un preventivo per un foglio di neoprene, quello più sottile non foderato, pensando che possa essere buono per il gommone. Appena mi rispondono, posto il prezzo. ciao
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migiacch ha scritto:
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Ragazzi io ho trovato questo fornitore. Potete, con la vostra esperienza, vedere se è possibile usare questo materiale per ripristinare qualche abrasione e rinforzare un po i tubolari del mio vecchio Jockerboat ? Ho chiesto un preventivo per un foglio di neoprene, quello più sottile non foderato, pensando che possa essere buono per il gommone. Appena mi rispondono, posto il prezzo. ciao


Confused
Se vuoi un neoprene con il miglior (o uno dei migliori ) rapporti qualità prezzo, rivolgiti direttamente a Rubatex.
Rubatex.com
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Sergente
migiacch
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Chicca
Scusa l'ignoranza ma non riesco a capire quele tra quei tipi di neoprene devo scegliere. Potresti darmi una mano? Vorrei fare delle riparazioni ai tubolari. Ciao e grazie
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migiacch ha scritto:
Chicca
Scusa l'ignoranza ma non riesco a capire quele tra quei tipi di neoprene devo scegliere. Potresti darmi una mano? Vorrei fare delle riparazioni ai tubolari. Ciao e grazie



RUBATEX - ARANCIO HIPALON R7012

Se poi vuoi vedere e toccare prima di acquistare
ELIOS - a Cattolica
https://www.eliossub.com/html/en_neoprene.html
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Ammiraglio di divisione
Nicasta
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migiacch ha scritto:
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Ragazzi io ho trovato questo fornitore. Potete, con la vostra esperienza, vedere se è possibile usare questo materiale per ripristinare qualche abrasione e rinforzare un po i tubolari del mio vecchio Jockerboat ? Ho chiesto un preventivo per un foglio di neoprene, quello più sottile non foderato, pensando che possa essere buono per il gommone. Appena mi rispondono, posto il prezzo. ciao


Trattasi di neoprene per mute, che non è molto indicato per due motivi:

Fa traspirare aria e si cuoce sotto il sole (infatti il tessuto dei gommoni prevede uno strato finale di hypalon che è molto più resistente agli agenti atmosferici)
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Nicasta ha scritto:
migiacch ha scritto:
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Ragazzi io ho trovato questo fornitore. Potete, con la vostra esperienza, vedere se è possibile usare questo materiale per ripristinare qualche abrasione e rinforzare un po i tubolari del mio vecchio Jockerboat ? Ho chiesto un preventivo per un foglio di neoprene, quello più sottile non foderato, pensando che possa essere buono per il gommone. Appena mi rispondono, posto il prezzo. ciao


Trattasi di neoprene per mute, che non è molto indicato per due motivi:

Fa traspirare aria e si cuoce sotto il sole (infatti il tessuto dei gommoni prevede uno strato finale di hypalon che è molto più resistente agli agenti atmosferici)


Absolutely Yesse, ma eliosub tratta anche Misuzu-Hipalon, cmq concordo che partire da Napoli per andare a Cattolica a tastare un tessuto è un pò demodè, ma visto che aveva postato l'indirizzo Internet ho voluto approfondire.
OT
Nic , pensa che per irrobustire due tubi utilizzai anche la tipica camera d'aria per camion, e l'effetto fu notevole e durevole (ci appoggiavamo le bombole sub).
E-OT
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Sailornet