Consiglio spostamento seconda batteria a prua

Tenente di Vascello
nicks-1971 (autore)
Mi piace
- 1/7
Buongiorno ragazzi.
Nel gavone sotto la panca di poppa ho le due batterie, una ben collocata sotto lo scasso dei gradini per il passaggio a poppa, l'altra purtroppo si trova sull'altro lato del gavone, ma occupa molto spazio, e tra borsa frigo, canottini, tavolette e barche giocattolo dei bimbi, pinne, maschere,....insomma...ho finito lo spazio.
Starei valutando di spostare questa batteria su un gavone di prua, ammesso che ci sia spazio, secondo voi potrebbe avere problemi una batteria vicino alla prua?
Lo chiedo perchè ho una normalissima batteria da auto, non di marca, e non vorrei che con i vari sbatocchiamenti poi mi si rovina.
Ovviamente la metterei sempre con la opportuna vaschetta fissata allo scafo con viti.
Cosa ne pensate?

Grazie
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 2/7
La mia opinione è che la prua non è il miglior posto per installarci una batteria ad acido ...... ma ti serve proprio la doppia batteria ?
Tenente di Vascello
nicks-1971 (autore)
Mi piace
- 3/7
Mi capita spesso di rimanere fuori dal pomeriggio alla notte per cui con uso "prolungato" di doccia, phon (sai come sono le donne....sia le grandi che le piccole!!!!), luci di illuminazione pozzetto, luci di fonda, altre cose attaccate all'accendisigari (gonfiatore elettrico per tutto quello che ho buttato nel gavone...).
In generale non sono carichi importanti, le luci sono tutte a led, però come si dice in questi casi "per meglio sicurezza" preferirei avere due batterie.
Anche a me non piace a prua, per questo chiedevo consigli, purtroppo nella consolle di guida non entra se no l'avrei spostata lì.
Comunque il gavone che pensavo di sfruttare è quello che si allunga verso la consolle, sul lato di sinistra, per cui non sarebbe proprio a prua, però....
re: Consiglio spostamento seconda batteria a prua
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 4/7
Bah, per come la vedo io la seconda batteria ha senso solo se hai il frigo a bordo, ma se non ho capito male non è il tuo caso ..... anche perchè due batterie vanno comunque ricaricate, se non fai tragitti lunghi come le carichi ? forse è meglio averne una ma buona e di adeguata capacità che averne due magari scarse, non credi ?
Tenente di Vascello
nicks-1971 (autore)
Mi piace
- 5/7
E' vero...infatti l'idea sarebbe che se togliessi la batteria nel gavone potrei metterci un piccolo frigorifero...
Boh....a voi proprio non piace la batteria a prua eh??
Tenente di Vascello
cris
Mi piace
- 6/7
Senti come suona male? .....batteria a prua!!! NO NO NO !!!
Mare Mare Mare !!!!
Guardiamarina
maximka
Mi piace
- 7/7
perchè non acquisti un booster per le accensioni da portare con te, da utilizzare nel caso ti si scaricasse la batteria.
Hai presente quel coso tipo valigetta con i cavi per il collegamento? te la porti a casa ed non hai problemi di ricarica in barca in quanto la terresti sotto carica a casa e te la porti appresso quando esci in barca
Sailornet