Problemi timoneria sea star

Sergente
martin bobber (autore)
Mi piace
- 1/10
Salve a tutti,so che per molto già se ne è parlato però non ho trovato ciò che riguarda il mio caso. La mia timoneria ha un problema ovvero bolle d aria dentro il circuito non ce ne sono xke è stato sfiatato e mai si sono presentate .se s ruota il volante a sx il motore rimane fermo e per far si che esso si sposta un poco o del tutto bisogna spingere il motore stesso a sx.per qunto riguarda a dx come s gira un poco risponde perfettamente ai comandi.girando a sx dove cè il volante s sentono come dei piccoli sfiati però non ci sono fuoriuscite di olio.tanto meno nel pistone dietro.avete avuto qualche analoga problematica?premetto che lo scafo è mio da una settimana e il precedente proprietario aveva sfiatato da solo la timoneria pur sapendo di incorrere in possibili vuoti d aria.quest inverno ha riscontrato il problema che appunto il motore rimaneva fermo a dx però non usandola più non ha provveduto a sistemare.grazie mille per ogni aiuto
Zaniboni NIMBUS#87
Sergente
martin bobber (autore)
Mi piace
- 2/10
Vi prego aiutatemiiiiiiii Sad Sad Sad
Zaniboni NIMBUS#87
Comune di 1° Classe
shadow
Mi piace
- 3/10
inizierei con l'invertire i tubi al pistone sul motore,se il problema si inverte la causa è la pompa,se rimane uguale il problema è sul pistone,altro non so dirti, ma già puoi farti un'idea di dove sia il problema
saluti
giuseppe
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 5/10
Oltre a quello che ti ha accennato shadow, proverei di nuovo a riempire il circuito e spurgarlo entrambi i tubi, male che vada l'olio idraulico lo recuperi. Se questo non funziona quoto shadow, hai un problema alla pompa, qualche o'ring che trafila olio e non spinge il pistone.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sergente
martin bobber (autore)
Mi piace
- 6/10
Sapevo che aveva dei problemi la timoneria idraulica e x questo ho abbassato la mia offerta x acquistare la barca.a primo impatto sembrava avesse bisogno di una spurgata però dopo aver fatto ciò non è cambiato molto.la mia idea è la pompa che ha qualcosa di cui non va.però vi ringrazio e x prima cosa provo invertire i tubi grazie
Zaniboni NIMBUS#87
Sergente
martin bobber (autore)
Mi piace
- 7/10
Allora il pistone è ok.non ha sporco all interno e i gommini di tenuta sono perfetti.vuoto l olio dentro la pompa e s presenta abbastanza nerastro e dico sinceramente che ieri mente spurgavamo il circuito non si presentava così.allora smonto completamente la pompa e trovo ogni gommino in perfetto stato e un dito di sporcizia all interno del serbatoio stesso .ora pulisco tutto nella speranza che il problema sia questo ma non so.sarebbe troppo bello. Secondo voi lo sporco può essere uno dei problemi che causano il mal funzionamento ?
Zaniboni NIMBUS#87
Sergente
martin bobber (autore)
Mi piace
- 9/10
Guarda sinceramente ci sto pensando ovvero il serbatoio è la pompa stessa cioè lo aperta totalmente in ogni parte e pulita con solvente che a lavoro usiamo x circuiti idraulici delle automobili e x le tubazioni domani ci farò scorrere il solvente stesso cercando di far uscire il più dello sporco e poi compressore a manetta x far defluire ogni traccia di sporco e poi spero vada tutto xke ci tengo davvero
Zaniboni NIMBUS#87
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 10/10
Se l'olio e nero, questo e dovuto all'usura di qualche O'ring, l'impianto e sigillato se non perde, non erntra nulla, perciò l'unica cosa che puo far diventare nero l'olio e l'usura di una guarnizione che lavora male.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sailornet