Indicatore trim non funziona

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Chicco04 (autore)
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Buonasera a tutti, risolto il problema del contagiri brp con l'aiuto del grande mignon, che ringrazio ancora, mi trovo a combattere con l' indicatore del trim che a quadro spento mi da fondo scala minimo, anche più giù, e con il quadro acceso va a fondo scala massimo, anche più su. Cosa potrebbe essere?
Ringrazio fin da subito quanti vorranno intervenire Sbellica
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
marinese
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- 2/9
strumento in corto?
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
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Chicco04 (autore)
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- 3/9
Ciao marinese, non lo so perché per me e' come il cinese, oramai l'arabo non va più di moda, aspettavo un'idea e visto che sono in ferie provo man mano che arrivano i suggerimenti. Ora parto con il tuo. Controllo se sono in corto i cavi che vanno allo strumento o lo strumento stesso?
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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Chicco04 (autore)
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- 4/9
Scusa la domanda che può sembrare stupida intendevo chiedere se è possibile che lo strumento sia andato in corto e non i cavi. Vista la mia totale ignoranza in materia. Rolling Eyes
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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ropanda
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- 5/9
ho avuto il tuo stesso motore......
prima controlla come ti hanno detto , movendo manualmente la leva plastica del sensore e vedi se la lancetta va su e giù.

poi , forse dovresti adattarla , cioe tagliarla o limarla fin che segne la lancetta in neutro quando il motore avvia la pinna paralella alla linea carena, e poi con i suoi massimi e minimi.

nel mio caso non era originale, quindi ho dovuto adattarla.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Capitano di Corvetta
marinese
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- 6/9
a me lo faceva il livello carburante
quando gli strumenti vanno a fondo scala e sotto zero vuol dire che hanno problemi elettrici e non di segnale non corretto
nel mio caso avevo sbagliato i collegamenti elettrici...
nello specifico non so quanti poli ha il segnale del trim ma verifica bene i vari contatti...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 7/9
Chicco04 ha scritto:
Buonasera a tutti, risolto il problema del contagiri brp con l'aiuto del grande mignon, che ringrazio ancora, mi trovo a combattere con l' indicatore del trim che a quadro spento mi da fondo scala minimo, anche più giù, e con il quadro acceso va a fondo scala massimo, anche più su. Cosa potrebbe essere?
Ringrazio fin da subito quanti vorranno intervenire Sbellica


Non sono grande Felice se posso, come tanti altri cerco di mettere a disposizione quello che so.

Come suggerito da altri controlla il sensore...di solito è quello che fa scherzi
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Chicco04 (autore)
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- 8/9
Buongiorno a tutti, continuo a ringraziare tutti, questa mattina visto il mare con un po' di onda ho deciso di risolvere il problema dell'indicatore ed effettivamente era in corto. Toccando i fili si è assestato tutto sul negativo però non oltre il fondo scala. A quel punto ho controllato la levetta in plastica ed era bloccata. Con un po' di wd 40 e movimentando un pochino si è sbloccata e funziona perfettamente. Ancora una volta grazie al Forum problema risolto. Thanks
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Comune di 1° Classe
Joker56
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- 9/9
Salve, ho l’indicatore del trim sulla consol che è rimasta l’asta tutta su( il trim funziona ) è un SUZUKI 175 four , vi prego datemi dei conscome risolvere grazie
Carmine Gallotta
Sailornet