Consigli rimessa in sesto dory 13

Comune di 1° Classe
mdkpg (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum scelto per via della serietà che ho trovato leggendo...
Ho iniziato questi giorni a sistemare la mia cara e "vecchia" Dory 13, in effetti non necessita di grossi lavori, dovrò darle una bella pulita in generale, qualche smacchiata qua e la, qualche piccola stuccatura a vecchi fori di viti non più utili e una ripassata alle parti in legno.
Premetto che al momento monta un mercury 200 (20cv) non molto recente ma con poche ore di utilizzo e benchè fermo da qualche anno ancora in grando di funzionare. Purtroppo sul Trasimeno (dove vado a pescare) i vecchi 2t già da un pò non possono circolare per cui dovrò cercare un nuovo motore. So valutando tra 10 e 15 cv ma probabilmente causa budget limitato andrò su un 10.
Chiedo a voi un consiglio ed una valutazione in merito. Secondo voi può bastare un 10cv per fare qualche uscita in lago? Non ho bisogno che la barca faccia le corse e saremo più che altro io e mio figlio piccolo (ancora da iniziare alla barca e alla pesca!!!)
Visto che stiamo facendo conoscenza vi allego una fotina della vaschetta dopo una prima veloce lavatina!!!!

Grazie a tutti per i primi consigli!

Consigli rimessa in sesto dory 13
Comune di 1° Classe
mdkpg (autore)
Mi piace
- 2/7
Nessuno che mi sa consigliare sul motore?
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 3/7
dipende cosa vuoi farci con la barca, quante persone, quanto carica, quale tipo di meteo, etc....se ci dici il budget del motore potremmo indirizzarti su cosa scegliere
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Comune di 1° Classe
mdkpg (autore)
Mi piace
- 4/7
Diciamo che lo scopo è quello di iniziare a portare mio figlio a pescare. Ora ha tre anni e mezzo quindi saremmo in due al massimo tre persone... La stagione sarebbe ovviamente quella estiva per cui lago calmo. Il trasimeno non è un lago che si muove molto...
Per quanto riguarda il budget speravo di rientare nei 1000 anche perché oltretutto devo fare montare gancio alla macchina e sistemare un Po il carrello... Soldini alla fine ne andranno via!!!
Sottotenente di Vascello
giorgio521
Mi piace
- 5/7
mah ti dico trovare un 15 cv 4t a meno di 1000€ penso farai fatica e non poca, i 4t essendo motori di recente costruzione costicchiano qualcosa in più per me sui 1500€ dalle mie parti si trova qualcosa, magari pero hai fortuna e trovi qualcuno che e disposto a vendere sottoprezzo nel periodo invernale e fai un affare.
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 6/7
potresti anche prendere un 10 cv e poi fare un upgrade in seguito.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Capitano di Fregata
Alex9
Mi piace
- 7/7
Per me un 10 cv ti può bastare
Sailornet