Differenza tra Tohatsu TLDI 70 e 90
tanosplash (autore)
- 1/14
Salve,
Chiedo gentilmente di aiutarmi a capire le differenze in quanto ho acquistato un gommone Beluga 19 motorizzato con il Tohatsu TLDI 70.
Il vecchio proprietario mi ha detto che gli faceva 31 nodi
Gli ho chiesto, un 70hp spinge un Beluga a 31nodi ! !
e lui mi ha detto che il 70 e 90 sono uguali.
Da un pò di ricerche ho visto che la cilindrata in effetti è uguale e non vorrei che fosse stato portato a 90.
Come posso verificarlo?
Chiedo gentilmente di aiutarmi a capire le differenze in quanto ho acquistato un gommone Beluga 19 motorizzato con il Tohatsu TLDI 70.
Il vecchio proprietario mi ha detto che gli faceva 31 nodi
Gli ho chiesto, un 70hp spinge un Beluga a 31nodi ! !
e lui mi ha detto che il 70 e 90 sono uguali.
Da un pò di ricerche ho visto che la cilindrata in effetti è uguale e non vorrei che fosse stato portato a 90.
Come posso verificarlo?
3B Craft T25 Open
VanBob
- 2/14
La versione carburata da 1267cc cambiava solo nei carburatori. Se non vado errato il TLDI è a iniezione quindi più difficile verificare la differenza.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
tanosplash (autore)
- 3/14
Grazie della risposta VanBob,
cercando un pò in rete pare che l'unica differenza Meccanica sia il rapporto al piede.
2,33 : 1 e 2:1
Pensi che tale differenza possa influenzare sulla potenza ?
cercando un pò in rete pare che l'unica differenza Meccanica sia il rapporto al piede.
2,33 : 1 e 2:1
Pensi che tale differenza possa influenzare sulla potenza ?
3B Craft T25 Open
VanBob
- 4/14
Ma tu sei sicuro che sia lo stesso motore? Il vecchio 70 e il 75 (quello uguale al 90) erano diversi.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
maxpower
- 5/14
io non so, comunque in giugno volevo acquistare questo motore per il mio sacs, lui mi ha detto che era 90,anche se in realtà era 70 a libretto, magari cambiano solo nella mappatura della centralina, non saprei perchè lui mi ha detto che il motore è lo stesso
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
tanosplash (autore)
- 6/14
Ho controllato gli esplosi del TLDI del 2003 e l'unica differenza oltre alla centralina pare sia :
70 hp part number 3J5-64010-0 BEVEL GEAR A
90 hp part number 3D8-64010-0 BEVEL GEAR A
Cmunque domani se è facile da smontare provo a vedere se sulla centralina vi è il part number così lo controllo.
70 hp part number 3J5-64010-0 BEVEL GEAR A
90 hp part number 3D8-64010-0 BEVEL GEAR A
Cmunque domani se è facile da smontare provo a vedere se sulla centralina vi è il part number così lo controllo.
3B Craft T25 Open
Seppiarolo
- 7/14
Ciao, secondo me dovresti fargli fare una diagniostica e vedere che impostazioni ha, alcuni motori per aumentare i cv cambiano la centralina, altri come E-Tec la rimappano, altri ancora hanno un blocco meccanico o strozzatura.
Riccardo
tanosplash (autore)
- 8/14
La diagnostica? E' chi la fa' ?
Non ci sono piu' concessionari
Non ci sono piu' concessionari
3B Craft T25 Open
Seppiarolo
- 9/14
Questo è un gran problema, io ho visto sul sito e qualche concessionario/assistenza vi è, prova a sentirli.
Ma quando hai comprato il motore, ti sei chiesto in caso di guasto dove portarlo e che tempi ci sono?
Ma quando hai comprato il motore, ti sei chiesto in caso di guasto dove portarlo e che tempi ci sono?
Riccardo
tanosplash (autore)
- 10/14
Si infatti ho calcolato l'eventuale sostituzione del motore.
Ma con appena 200 ore mi e' sembrato cmq un affate.
Per le manutenzioni ordinarie (girante, candele, ecc.) i ricambi si trovano.
Ma con appena 200 ore mi e' sembrato cmq un affate.
Per le manutenzioni ordinarie (girante, candele, ecc.) i ricambi si trovano.
3B Craft T25 Open
Argomenti correlati