Come smontare la mia barca? [pag. 3]

Capitano di Fregata
presepista
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- 21/31
x quanto riguarda la rimozione del rivetto esso non và forato anche la parte sottostante ma và consumata col una punta leggermente più grande solo la testa in alluminio dopodichè rimuovere la parte inferiore del rivetto rimanendo il foro con lo stesso diametro quello originale.
Ascolto molto chi parla poco.
Capitano di Corvetta
gsx1200
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- 22/31
ti vorrei dare un consiglio;
non rimontare in quel modo i rivetti, dalla parte che si vede nella foto, inserisci una rondella inox così lo sforzo del rivetto non lesionerà la vetroresina
Ammiraglio di squadra
isla
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- 23/31
gsx1200 ha scritto:
ti vorrei dare un consiglio;
non rimontare in quel modo i rivetti, dalla parte che si vede nella foto, inserisci una rondella inox così lo sforzo del rivetto non lesionerà la vetroresina


bisognerebbe dirlo anche alla sessa!!! Sbellica Wink
Sergente
strauss69
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- 24/31
quando la dovrai rivettare procurati dei rivetti in acciaio Wink
mariner9,9
Capitano di Vascello
alberto1082
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- 25/31
strauss69 ha scritto:
quando la dovrai rivettare procurati dei rivetti in acciaio Wink


e aggiugerei un ottima rivettatrice che quelli in acciaio sono duri.... se ne hai un bel po' da mettere viene lunga..
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Sottocapo di 1° Classe Scelto
amndu (autore)
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- 26/31
Ho tolto i rivetti...ora mi ritrovo i due stampi della barca uniti dal sel materiale tipo stucco o colla (uno strato di mezzo centrimetro).In pratica così:


------------------------------------------------------------- stampo della coperta
strato di stucco di mezzo centrimetro
--------------------------------------------------------------stampo della carena

Ho pensato di tagliare orizzontalmente con un flex sottile ( ho un disco di 2-3 mm) lo stucco così da staccare i due stampi mantenendo il bordo integro.
Avete suggerimenti da darmi? (quelli dei rivetti sono stati ottimi grazie)
Capitano di Vascello
seafox
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- 27/31
se il taglio lo fai con un coltello(di quelli con lama lunga e affilata)?occhio che col flex puoi scardare anche la VTR..

ps:non sò se sei a conoscenza della cosa...ma in cantiere quando fanno le barche,utilizzano delle staffe per mantenere a misura costante gli stampi..altrimenti non coincidono più...fai attenzione ,dopo che li hai divisi...cerca di bloccarli...altrimenti ti si deformano e quando li ripoggerai l'uno sull'altro non combacieranno...di conseguenza fiu fiu barca...

lo dico perchè qualche anno fà riparai il paraurti del camper in VTR e al momento del montaggio sembrava che non voleva coincidere..poi pian piano avvitandolo prese forma e si modellò al resto della scocca...
La mia barca, la mia isola
Ammiraglio di squadra
isla
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- 28/31
amndu ha scritto:
Ho tolto i rivetti...ora mi ritrovo i due stampi della barca uniti dal sel materiale tipo stucco o colla (uno strato di mezzo centrimetro).In pratica così:


------------------------------------------------------------- stampo della coperta
strato di stucco di mezzo centrimetro
--------------------------------------------------------------stampo della carena

Ho pensato di tagliare orizzontalmente con un flex sottile ( ho un disco di 2-3 mm) lo stucco così da staccare i due stampi mantenendo il bordo integro.
Avete suggerimenti da darmi? (quelli dei rivetti sono stati ottimi grazie)




fai attenzione,per sentito dire,lo stucco nero,tanti anni fa' veniva fatto con fibra d'amianto!![/
Sottocapo di 1° Classe Scelto
amndu (autore)
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- 29/31
Ho separato completamente la coperta dalla carena...in realtà il sigillante nn era stucco ma a me è sembrata una sorta di colla. Quando dovrò rimontare tutto che sigillante mi consigliate di usare per unire i margini della carena a quelli della coperta?
Capitano di Vascello
a902304
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- 30/31
amndu ha scritto:
Ho separato completamente la coperta dalla carena...in realtà il sigillante nn era stucco ma a me è sembrata una sorta di colla. Quando dovrò rimontare tutto che sigillante mi consigliate di usare per unire i margini della carena a quelli della coperta?


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