Spia "no oil" evinrude e-tec 40cv
tomton95 (autore)
- 1/48
so che è lungo .. ma se potete leggetelo tutto , grazie infinite
ciao a tutti , ... ieri pomeriggio mi è successo una cosa insolita .. partendo dal mio cantiere con la barca (perfetta) arrivo a destinazione e la lascio chiusa per 30 minuti piu o meno .
torno la apro e faccio per accendere il motore , metto in pre-accensione ( e come di mia abitudine aspetto quel beep del cicalino ) ma.. niente , sento che gli strumenti attaccano ( trim si mette a 0 come il contagiri)
allora cosa ho fatto , ho pensato .. vebbeh avro sbagliato io a giare la chiave! allora l'ho tolta , rimessa e messo in pre-accension e per la seconda voltga , sento gli strumenti che si accendono ( quel leggero tic che si assestano ) ma .. nienta cicalino! allora lasciandolo in pre-accensione controllo il contagiri (quello con tutti e 4 i problemi , no oil , hot .. ecc ) e noto che la spia " no oil " è accesa con una luce debole .. ( penso cax ho rabboccato l'olio ieri! ) allora penso .. adesso ri tolgo la chiave e lo ri-metto in pre accensione ma .. sempre la luce accesa .. allora controllo l'olio e c'è ne....
causa ora ho pensato .. provo ad accenderflo .. giro la chiave e parte .. controllo il contagiri e tutte le luci si accendono , ( luci forti ) e una all'avolta si sono spente tutte .. , ho speto il motore e ri-messo in pre-accensione e partiva il cicalino ... , e sono tornato in cantiere ..
tirata su la barca ho fatto il lavaggio del motore con le cuffie come sempre ... l'ho messo in pre-accensione una decina di volte .. e faceva sempre il fischio perfetto niente spie accese .. l'ho acceso e spento 3/4 volte di fila , e niente piu problema .. che sarà successo?? capita ogni tanto che si inceppi un secondo?? bah .. se vi è capitato , oppure sapete spiegare il perchè .. vi ringrazio
ciao belli!!
ciao a tutti , ... ieri pomeriggio mi è successo una cosa insolita .. partendo dal mio cantiere con la barca (perfetta) arrivo a destinazione e la lascio chiusa per 30 minuti piu o meno .
torno la apro e faccio per accendere il motore , metto in pre-accensione ( e come di mia abitudine aspetto quel beep del cicalino ) ma.. niente , sento che gli strumenti attaccano ( trim si mette a 0 come il contagiri)
allora cosa ho fatto , ho pensato .. vebbeh avro sbagliato io a giare la chiave! allora l'ho tolta , rimessa e messo in pre-accension e per la seconda voltga , sento gli strumenti che si accendono ( quel leggero tic che si assestano ) ma .. nienta cicalino! allora lasciandolo in pre-accensione controllo il contagiri (quello con tutti e 4 i problemi , no oil , hot .. ecc ) e noto che la spia " no oil " è accesa con una luce debole .. ( penso cax ho rabboccato l'olio ieri! ) allora penso .. adesso ri tolgo la chiave e lo ri-metto in pre accensione ma .. sempre la luce accesa .. allora controllo l'olio e c'è ne....
causa ora ho pensato .. provo ad accenderflo .. giro la chiave e parte .. controllo il contagiri e tutte le luci si accendono , ( luci forti ) e una all'avolta si sono spente tutte .. , ho speto il motore e ri-messo in pre-accensione e partiva il cicalino ... , e sono tornato in cantiere ..
tirata su la barca ho fatto il lavaggio del motore con le cuffie come sempre ... l'ho messo in pre-accensione una decina di volte .. e faceva sempre il fischio perfetto niente spie accese .. l'ho acceso e spento 3/4 volte di fila , e niente piu problema .. che sarà successo?? capita ogni tanto che si inceppi un secondo?? bah .. se vi è capitato , oppure sapete spiegare il perchè .. vi ringrazio
ciao belli!!
agallini
- 2/48
Ciao Tom,
Ho avuto il tuo stesso motore ed ho avuto anche qualche problema con i cicalini del check! A volte andavano in "palla".. poi riprendevano a funzionare come se nulla fosse..
Chissà perchè, me lo sono chiesto anch'io..
non ho mai approfondito però..
Ho avuto il tuo stesso motore ed ho avuto anche qualche problema con i cicalini del check! A volte andavano in "palla".. poi riprendevano a funzionare come se nulla fosse..
Chissà perchè, me lo sono chiesto anch'io..
non ho mai approfondito però..
tomton95 (autore)
- 3/48
Ti ringrazio beh sono pur sempre dei computer .. capita beh vediamo se anche a qualcunaltro è successo , e vediamo di approfondire grazie della risposta comunque
Leon910
- 4/48
Il contagiri dell e tec teme un po l umido e potrebbe essere questa la causa.
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
tomton95 (autore)
- 5/48
Ciao leon!!
Beh giusto ma , io tebgo la barca in cantiere (all'asciutto) e coperta .. non so quanto umodo sia
Beh giusto ma , io tebgo la barca in cantiere (all'asciutto) e coperta .. non so quanto umodo sia
agallini
- 6/48
Confermo che il mio contagiri ad ogni inizio stagione lo devo smontare perchè la lancetta dei giri si blocca..
tomton95 (autore)
- 7/48
Ciao! Anche il mio aveva sto problema ... l'abbiamo smontato compleatamente .. abbiamo toalto anche i filamenti .. (abbiamo perso un giono per togliere tutte spire ) .. e abiamo tagliato l'asse vecchio e messo uno nuovo , dopo abbiamo ri avvolto tutto come prima , giorni persi 3 ! ..
. Ma quello si blocca perche con il tempo si arrugginisce (vero umidità) e i pezzettini di ruggine lo bloccano .. ;/ , un anno.che ho il motore l'altro giorno è stato il primo! bobo ...
. Ma quello si blocca perche con il tempo si arrugginisce (vero umidità) e i pezzettini di ruggine lo bloccano .. ;/ , un anno.che ho il motore l'altro giorno è stato il primo! bobo ...
VanBob
- 8/48
Leon910 ha scritto:Il contagiri dell e tec teme un po l umido e potrebbe essere questa la causa.
Fantastico.
Forse si sono confusi e volevano installarlo su una Mustang del '68????
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
tomton95 (autore)
- 9/48
Haha quoto vanbob hahah , confermo ... non sono super "stagni " .. hanno solo una guarnizione sotto la corona ... e basta .. sto pensando di nettergli qualche materiale isolante in tutti i suoi fori ... quind dite che lo strumento sia andato in tilt per questo motivo
TN95
TN95
agallini
- 10/48
Avevo un Etec e devo dire che non sono rimasto molto entusiasta di questo motore.. poco silenzioso\contagiri che si blocca\sensore trim si bloccava anche questo..
Poi per le prestazioni un altro discorso.. tira.. ma il resto...
Poi per le prestazioni un altro discorso.. tira.. ma il resto...
Argomenti correlati