Ciambella anulare

Sottocapo di 1° Classe Scelto
trava (autore)
Mi piace
- 1/13
salve a tutti ieri un mio vicino di posto barca mi faceva notare che la mia ciambella non era piu' a norma in quanto era quella bianca di polistirolo UT sapete se è vero? sono ancora alle prime uscite e sapevo solo che doveva esserci ma non che doveva essere quella in plastica!grazie Wink
Capitano di Corvetta
t 30
Mi piace
- 2/13
si e vero è cambiata,e di plastica arancione con le strisce catarifrangenti,mentre che ci sei controllati i giubbotti salvagenti cosi da verificare se sono ancora a norma quelli che hai
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 3/13
ciao

oltre la ciambella ricordati i 30 mt di cima galleggiante.
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 4/13
Si, è cambiata da molti anni.
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 5/13
Io ho la stessa, ho visto però che aggiungendo le fasce catarifrangenti (si acquistano nei negozi di nautica) diventa a norma (se non sbaglio entrò le 3 miglia Rolling Eyes )....... Wink

Vi risulta?...... Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 6/13
E dipende anche dal tipo di navigazione che fai: Entro le 6 mg dalla costa il salvagente anulare deve avere una galleggiabilità pari a 100 Newton, oltre le 6 mg 150.

Se navighi oltre le 3 mg dalla costa devi avere a bordo anche la boetta luminosa.

Valter Smile
Capitano di Corvetta
angelo083
1 Mi piace
- 8/13
Valter58 ha scritto:
E dipende anche dal tipo di navigazione che fai: Entro le 6 mg dalla costa il salvagente anulare deve avere una galleggiabilità pari a 100 Newton, oltre le 6 mg 150.


Ciao credo ti stia confondendo con le cinture di salvataggio.

A Questo indirizzo ci sono le normative riguardanti la nautica da diporto.
In particolare questa è la normativa riguardante le cinture di salvataggio, mentre questa è la normativa vigente che descrive quali caratteristiche tecniche deve possedere un salvagente anulare o a ferro di cavallo affinchè risulti di tipo omologato.
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 10/13
io ho questo, è un pò datato, ma dite che va ancora bene????

re: Ciambella anulare


scusate la foto ma anche la macchina fotografica è un pò datata....ci ha messo 24 ore ad imprimere la pellicola.... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Sailornet