Mariner 540 consigli per acquisto primo gommone

Sottocapo di 1° Classe Scelto
marsalise (autore)
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- Ultima modifica di marsalise il 24/09/13 23:29, modificato 3 volte in totale
Buonasera a tutti,
cerco un gommone usato sui 5/5.5 m, non troppo vecchio e con motore affidabile, budget sui 4000 euri.
Oggi sono andato a vedere questo:

Mariner 540 consigli per acquisto primo gommone

Mariner 540 consigli per acquisto primo gommone

Mariner 540 consigli per acquisto primo gommone


Il gommone è del 95, il motore è praticamente nuovo ed il carrello anche, sebbene a me non serva realmente in quanto lo terrei in acqua. I tubolari però dimostrano gli acciacchi del tempo e diverse riparazioni sono state fatte ed altre ne servono.
Si presentava infatti con la camera posteriore sinistra sgonfia, il proprietario molto francamente mi ha detto che una volta a settimana deve gonfiare e che necessita di corretta riparazione, a sua detta per circa 300 euro.
Il prezzo è di 4400 trattabili, scenderebbe a 3900. Vi sembra affidabile un gommone del genere o non vale la pena spendere questi soldi considerato che è del '95?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
marsalise (autore)
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- 2/10
help me please! che ne pensate?nessuno ha mai posseduto il gommone in questione o ne sa parlare cmq?
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 3/10
allora : il gommone una volta riparato è affidabile e non ha nessun problema a meno che non ci sia un problema di microporosità.
il proprietario cosa gonfia? la parte da riparare o tutto?
inoltre il motore non mi convince molto mi sembra piccolo per quel gommone.
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 4/10
Mi sembra molto rattoppato,andrei oltre.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
marsalise (autore)
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- 5/10
la parte sgonfia era quella d poppa ma il proprietario mi ha detto che quella problematica era la prua dove intervenire.il tessuto era screpolato e ruvido al tatto, é normale vista l'età o é segno d cattiva manutenzione?la parte in vetroresina era invece impeccabile..comunque vada mi affideró ai vostri consigli!!
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 6/10
Citazione:
la parte sgonfia era quella d poppa ma il proprietario mi ha detto che quella problematica era la prua dove intervenire.il tessuto era screpolato e ruvido al tatto, é normale vista l'età o é segno d cattiva manutenzione?la parte in vetroresina era invece impeccabile..comunque vada mi affideró ai vostri consigli!!


non è assolutamente normale il mio bat classe 92 rimane in pressione per un mese senza problemi!!

e torno a dire che 50 cv sono pochi
Contrammiraglio
teos1968
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- 7/10
Precisa meglio modello motore e anno, ma io non acquisterei un 5,40 mt, con un 40 / 50 cv.............almeno 75 cv.

Se poi aggiungi che il gommo non è messo bene, visto che hai parlato di screpolature del tubolare, non ci siamo proprio.

Il mio gommo, primi anni 90, non è screpolato al tatto. Anzi è perfettamente liscio.

Può passare qualche microperdita, del tipo che ogni 10 gg riporti la pressione a regime, ma non le screpolature.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
marsalise (autore)
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- 8/10
Il motore è un mercury xr lightning 40cv portato a 60, del 2006 e con poche ore di moto. Il carrello è Todaro da 750 kg appena comprato a maggio a 1600 euro. Sembrava un prezzo appetibile nel complesso ma da quello che mi dite non posso sorvolare sullo stato dei tubolari, che sono ruvidi praticamente per tutta la superficie e da rattoppare.
Intanto continua la ricerca..non ho esperienza e tornerò a disturbarvi spero presto! Intato grazie per i consigli a voi tutti.
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 9/10
Quel motore a 60 non ci arriva nemmeno a piangere arriva solo a 50
Contrammiraglio
teos1968
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- 10/10
Sei tirato sia col motore che con il rimorchio...............ora vedi tu
Sailornet