Consigli su preventivi Carrelli Todaro e Ita Sud
SalvoRGB (autore)
- 1/15
Salve ragazzi, sono alla ricerca del mio 5mt, se riesco prenderei un Joker 470 o un mezzo simile "Mar-co, Marshall, ecc.."
Ho fatto fare un paio di preventivi da due ditte della mia regione per il carrello che vorrei acquistare nuovo, e i risultati sono:
ITA SUD, frenato, basculante in FERRO zincato:
ITS 650, portata 442 Kg, scafo rimorchiabile massimo mt 5,50, ruote da 10, € 1050 + ipt
ITS 800 "struttura del ITS 1000", portata 515 Kg, scafo rimorchiabile massimo mt 6,50, ruote da 14, € 1500 + ipt
Todaro Rimorchi, frenato, basculante in ACCIAIO zincato:
TB 800, portata 540 kg, scafo rimorchiabile massimo 5,70 mt, ruote da 13, € 1550 + ipt
TB 900/1000, portata 670 Kg, scafo rimorchiabile massimo mt 6,80, ruote da 14, € 1900 + ipt
Sono indeciso se prendere qualcosa che mi permetta di risparmiare, tipo l'ita sud ITS 650, che credo sia appena appena giusto per il Joker 470, oppure investire anche per il futuro e prendere il todaro TB 800 che ha a mio avviso un giusto rapporto qualità, prezzo, dimensioni, peso.
E' importantissimo a mio avviso valutare che ita sud produce carrelli in Ferro Zincato, a differenza di todaro che invece produce carrelli in Acciaio Zincato, quindi molto più resistente alla salsedine.
In base alle vostre esperienza, che mi consigliate?
Ho fatto fare un paio di preventivi da due ditte della mia regione per il carrello che vorrei acquistare nuovo, e i risultati sono:
ITA SUD, frenato, basculante in FERRO zincato:
ITS 650, portata 442 Kg, scafo rimorchiabile massimo mt 5,50, ruote da 10, € 1050 + ipt
ITS 800 "struttura del ITS 1000", portata 515 Kg, scafo rimorchiabile massimo mt 6,50, ruote da 14, € 1500 + ipt
Todaro Rimorchi, frenato, basculante in ACCIAIO zincato:
TB 800, portata 540 kg, scafo rimorchiabile massimo 5,70 mt, ruote da 13, € 1550 + ipt
TB 900/1000, portata 670 Kg, scafo rimorchiabile massimo mt 6,80, ruote da 14, € 1900 + ipt
Sono indeciso se prendere qualcosa che mi permetta di risparmiare, tipo l'ita sud ITS 650, che credo sia appena appena giusto per il Joker 470, oppure investire anche per il futuro e prendere il todaro TB 800 che ha a mio avviso un giusto rapporto qualità, prezzo, dimensioni, peso.
E' importantissimo a mio avviso valutare che ita sud produce carrelli in Ferro Zincato, a differenza di todaro che invece produce carrelli in Acciaio Zincato, quindi molto più resistente alla salsedine.
In base alle vostre esperienza, che mi consigliate?
eltamin78
- 2/15
Citazione:E' importantissimo a mio avviso valutare che ITA SUD produce carrelli in Ferro Zincato, a differenza di Todaro che invece produce carrelli in Acciaio Zincato, quindi molto più resistente alla salsedine.
Puoi chiarie meglio la differenza tra ferro zincato e acciaio zincato?
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
SalvoRGB (autore)
- 3/15
L'acciao zincato dovrebbe essere piú resistente del ferro, o sbaglio?
eltamin78
- 4/15
ma queste informazioni, sul tipo di materiale usato, te le hanno dette a voce oppure sono riportate in qualche depliant?
In quest'ultimo caso sarebbe interessante leggerle per meglio capire... perchè così non si capisce la differenza...
Non credere però che acciaio zincato è da intendersi acciaio inox zincato... perchè non è così...
In quest'ultimo caso sarebbe interessante leggerle per meglio capire... perchè così non si capisce la differenza...
Non credere però che acciaio zincato è da intendersi acciaio inox zincato... perchè non è così...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
oscaragerde
- 5/15
non vorrei creare confusione a me ed a voi...ma penso che sia la stessa cosa...se fosse acciaio perché zincarlo???? al massimo ci potrà essere un tipo di ferro diverso tra uno e l'altro..........ma
eltamin78
- 6/15
il sito Todaro parla di telaio interamente zincato a caldo
da quello che ho letto non specifica il materiale...
ita sud invece sembra non avere un sito...
imho il materiale, e relativa zincatura, sarà fondamentalmente uguale per entrambi.... così come è il prezzo...
da quello che ho letto non specifica il materiale...
ita sud invece sembra non avere un sito...
imho il materiale, e relativa zincatura, sarà fondamentalmente uguale per entrambi.... così come è il prezzo...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
SalvoRGB (autore)
- 7/15
Il sito Todaro, se guardate il modello da 800 Kg https://www.todarorimorchi.it/tb800_ita.htm riporta nelle specifiche che utilizzano acciaio zincato a caldo, Ita Sud me lo ha detto a voce che utilizza ferro zincato, è un'azienda molto piú piccola e nin hanno ne sito ne depliant
red1
- 8/15
Ciao SalvoRGB. Fermo restando che la scelta del carrello dipende in primo luogo dall'utilizzo che devi farne, io ti sconsiglierei di comprare carrelli con le ruotine da 10 pollici, quindi il primo da 650 kg lo scarterei. Inoltre valuta l'acquisto del carrello frenato solo se sei sicuro che in fase di varo e alaggio non metterai mai le ruote a contattto con l'acqua salata.
p.s. in Sicila costruiscono pure gli effeci
p.s. in Sicila costruiscono pure gli effeci
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
SalvoRGB (autore)
- 9/15
Devo trasportarlo con una utilitaria, una Panda 4x4, quindi il non frenato l'ho scartato per motivi di sicurezza in caso di frenata accidentale, sopratutto in autostrada, che è quella che farò principalmente. Non posso permettermi di far gravare tutto sull'impianto frenante della mia panda, rischierei di non frenare a sufficenza, vedrò quindi in fase di varo e alaggio di basculare il carrello e non immergere in acqua i mozzi
eltamin78
- 10/15
ok...
è lo stesso identico materiale che si compra ll'ingrosso (probabilmente dallo stessa filiera siderurgica) solo che uno lo chiama ferro (sbagliando) e l'altro lo chiama acciaio (correttamente).
ma NON è acciaio inox... è un classico acciaio da costruzione...
è lo stesso identico materiale che si compra ll'ingrosso (probabilmente dallo stessa filiera siderurgica) solo che uno lo chiama ferro (sbagliando) e l'altro lo chiama acciaio (correttamente).
ma NON è acciaio inox... è un classico acciaio da costruzione...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Argomenti correlati