Mi hanno proposto un Nautica led 51 con motore yamaha 80 cv 4T
aleskid78 (autore)
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Sono molto interessato ad una proposta che ho ricevuto e trovato allettante.
Il gommone Nauticaled GS51, sebbene del 1999 o 2000 (non mi hanno saputo dire con precisione) , possiede un Yamaha 80/100 4t i.e. anno 2010 completo di strumentazione elettronica digitale con appena 60 ore di moto.
Tra le varie cose possiede tromba, sentina automatica, luci di via e di fonda, dotazioni di sicurezza nuove, impianto doccia con autoclave, serbatoio in acciaio inox 105 lt., rolbar inox, tendalino e cuscineria da rivedere.
Le condizioni del gommo mi sembrano buone in relazione all'età, si intende, nonostante io lo abbia visto sporco ed opacizzato.
La richiesta è di 6500 euro e verrà consegnato pulito e lucidato con zinchi nuovi, tagliando, antivegetativa oltre a tutti i controlli e eventuali sostituzioni/riparazioni da apportare (per esempio sostituzione di un interruttore piuttosto che il pistone idraulico del gavone posteriore).
Non è compreso il carrello.
Questa foto e' stata "rubata" in cantiere mentre venivano eseguiti alcuni interventi dopo il mio dichiarato interesse a trattare l'acquisto
Cosa ne pensate?
Il gommone Nauticaled GS51, sebbene del 1999 o 2000 (non mi hanno saputo dire con precisione) , possiede un Yamaha 80/100 4t i.e. anno 2010 completo di strumentazione elettronica digitale con appena 60 ore di moto.
Tra le varie cose possiede tromba, sentina automatica, luci di via e di fonda, dotazioni di sicurezza nuove, impianto doccia con autoclave, serbatoio in acciaio inox 105 lt., rolbar inox, tendalino e cuscineria da rivedere.
Le condizioni del gommo mi sembrano buone in relazione all'età, si intende, nonostante io lo abbia visto sporco ed opacizzato.
La richiesta è di 6500 euro e verrà consegnato pulito e lucidato con zinchi nuovi, tagliando, antivegetativa oltre a tutti i controlli e eventuali sostituzioni/riparazioni da apportare (per esempio sostituzione di un interruttore piuttosto che il pistone idraulico del gavone posteriore).
Non è compreso il carrello.
Questa foto e' stata "rubata" in cantiere mentre venivano eseguiti alcuni interventi dopo il mio dichiarato interesse a trattare l'acquisto
Cosa ne pensate?
teos1968
- 2/45
Dovrebbe essere 5,18 mt f.t. Secondo me un bel mezzo se omologato CE
Con quel motore credo che navighi bene, sempre che il peso a poppa sia Ok (sono 170 Kg).
Il prezzo, considerato il motore, non è male.
Ci devi aggiungere 1000/1500 per un rimorchio.
Con quel motore credo che navighi bene, sempre che il peso a poppa sia Ok (sono 170 Kg).
Il prezzo, considerato il motore, non è male.
Ci devi aggiungere 1000/1500 per un rimorchio.
joker70
- 3/45
Ciao,
Il battello naviga abbastanza bene e con quel motore vai tranquillo anche a pieno carico. Toglierei il roll bar se non hai esigenze particolari perché hai, a mio avviso, un battello già molto appoppato con quel motore sullo specchio di poppa.
Hai controllato che l'omologazione del battello consenta il montaggio di 80 hp?
Il prezzo tutto sommato mi sembra corretto.
J70
Il battello naviga abbastanza bene e con quel motore vai tranquillo anche a pieno carico. Toglierei il roll bar se non hai esigenze particolari perché hai, a mio avviso, un battello già molto appoppato con quel motore sullo specchio di poppa.
Hai controllato che l'omologazione del battello consenta il montaggio di 80 hp?
Il prezzo tutto sommato mi sembra corretto.
J70
aleskid78 (autore)
- 4/45
Controllando la targhetta partla di classe B omologato per 10 persone.
Credevo fosse un po più grande di 5,10 e che la dicitura LED GS510 non identificasse la metratura del gommo.
Inoltre devo verificare la potenza max applicabile che ancora non ho fatto
J70 spero davvero non sia necessaria la rimozione del rolbar... mipiace troppo
Credevo fosse un po più grande di 5,10 e che la dicitura LED GS510 non identificasse la metratura del gommo.
Inoltre devo verificare la potenza max applicabile che ancora non ho fatto
J70 spero davvero non sia necessaria la rimozione del rolbar... mipiace troppo
aleskid78 (autore)
- 5/45
vi aggiorno
Sardomar
- 6/45
Se decidi per l'acquisto nella fase di rimozione della vecchia antivegetativa fai un salto in cantiere per ispezionare la carena per verificare l'esistenza o meno di eventuali difetti cui rimediare prima di stendere la nuova antivegetativa
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
aleskid78 (autore)
- 7/45
aleskid78 (autore)
- 8/45
faccio una domanda molto probabilmente assurda ma voglio rischiare: pensate che il passaggio da G43 a LED 51 sia apprezzabile? cioè, le differenze in navigazione sono così evidenti? Io navigo quasi esclusivamente all'interno dell'arcipelago di la maddalena quindi un mare chiuso ma, nonostante ciò, in presenza di lieve moto ondoso, con il G43 dovevo togliere gas per salvaguardare la schiena
joker70
- 9/45
Secondo me la differenza si vede....eccome se si vede....
Sardomar
- 10/45
aleskid78 ha scritto:f pensate che il passaggio da G43 a LED 51 sia apprezzabile?
Ho avuto il Gommonauta G43 e lo ricordo come gommone dalle prestazioni oneste. Ma in mare anche 30cm di lunghezza in più si fanno sentire e quindi la navigazione con un gommone da 5 metri sarà senz'altro più confortevole.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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