Nuovo pc

Ammiraglio di squadra
isla (autore)
Mi piace
- 1/13
oggi mi sono fatto il regalo,mi preparano questo a 720 eurini,io non ne capisco nulla,mi hanno fregato?
nuovo pc
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 2/13
Prova a fare un preventivo

Qui: www.chl.it
Diciamo che e un pò caruccio per alcune cose, ma indicativamente
Capitano di Corvetta
matias
Mi piace
- 3/13
Il prezzo và benone ... è quasi a prezzo di costo ...

non che sia importantissimo, ma se puoi fatti mettere la scheda video con 512mb invece dei 256 ...


occhio al monitor ... non farti dare un modello base ...
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Capitano di Corvetta
Francesco79
Mi piace
- 4/13
Ciao Isla, visto che mi sono appena (il mese scorso) assemblato il nuovo pc, essendo fresco di "studio", ti do qualche dritta.
Innanzitutto nel tuo preventivo c'è un componente che stona, l'alimentatore, troppo potente per quel pc, lavorerà sempre tra il 50 ed il 70% del carico, quindi fuori dalla sua isola di rendimento ottimale (capisciamme Felice ), prendi un 400 0 500 watt al massimo, scegli qualcosa di pesante (indice di corposi dissipatori) di buona marca e con ventola da 12cm.
Ti consiglio di prendere un buon case silenzioso e con un'ottima ventilazione, il miglior rapporto qualità prezzo imho ce l'ha il cooler master cm690 (l'ho comprato per primo in negozio ed il titolare mi ha fatto i complimenti vedendolo e ne ha ordinati 20).
Come per barche e gommi anche la scelta del pc dipende dall'uso che ne devi/vuoi fare, per un uso da home theatre pc (visione di film in dvd ,magari in alta definizione, navigazione e elaborazione foto e documenti di testo e calcolo) il processore che hai scelto va benone, ma per applicazioni più pesanti come giochi di ultima generazione, editing video e software di calcolo vettoriale, dovresti optare per un core 2 non entry level.
Per la scheda video, se non devi giocare forte (come immagino) sei ok con quella, altrimenti devi salire di prestazioni.
L'hard disk va bene, quella dimensione garantisce un costo al gigabyte vantaggioso ed è più che suff per impieghi domestici, anche la ram è abbastanza per la maggior parte degli utenti, Vista compresi.
Concentrati sulla scelta del monitor, possibilmente provalo, se vieni da un crt potresti trovarti male per via dell'angolo di visuale che falsa i colori,ci sono diverse recensioni sui siti di hardware, gestione del contrasto, profondità dei neri, tempi di risposta, luminosità, sono tutti parametri da considerare, ma non fidarti dei dati forniti dal produttore, si rivelano sempre molto ottimistici.
Una mia considerazione finale per chi usa il pc anche come intrattenimento audiovisivo, un ottimo pc con un monitor mediocre sarà un pc mediocre,un pc mediocre con un'ottimo monitor ti permetterà di godere comunque di tutti i contenuti ottenendo il massimo del piacere visivo.
Se hai un ampli da home theatre da attaccarci cerca una scheda madre che abbia l'uscita audio digitale coassiale o ottica, a seconda del tipo di ingresso che hai a disposizione.

Buona serata.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 5/13
Se il sistema operativo è Windows Vista....... io lo sto usando in ufficio e...... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad era moooooooolto meglio Windows XP Professional
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/13
Quoto!!!!!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
Francesco79
Mi piace
- 7/13
Anch'io l'ho provato e ,pur impressionato dalle grafiche e animazioni desktop similmac, l'ho trovato poco adatto a me ed al software /hardware che uso. Per qualche annetto resterò con xp, ma nell'attesa spero di convertirmi a linux.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Contrammiraglio
tanor74
Mi piace
- 8/13
quoto al 2000% per quanto riguarda vista......



@ISLA

io no sono un giocatore folle Razz ma per la scheda video sempre restando in quella fascia ti consiglio la 8500GT sempre nvidia 256 o 512 vedi tu ma è dotata di DDR3 Idea , molto veloce e performante , così se ti capita un giochino un po pesante non dovresti avere problemi

XP pro forever
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 9/13
Tra l'altro a breve (dovrebbe essere primavera 2008) ci sarà il rilascio del upgrade Sp3 che rende xp ancora più veloce di Vista di un buon 10% con risorse di sistema molto meno esose.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Tenente di Vascello
omissam
Mi piace
- 10/13
Il prezzo è adeguato e la composizione dovrebbe assicurare ottime prestazioni.
Se nel tuo PC gireranno anche videogiochi molto sofisticati sarebbe meglio optare per una scheda video da 512M (anzichè 256).
Sailornet