Stucco metallico poliestere

Contrammiraglio
oreste (autore)
Mi piace
- 1/11
ciao a tutti, mi chiedevo... vi e' la possibilita' di diluire lo stucco metallico poliestere bi componente ???
non voglio darlo a pannello lo vorrei rendere solo un po più morbido ..
in mare non ci sono osterie..
Capitano di Vascello
Sam.IT
Mi piace
- 2/11
Ciao oreste, non ho mai sentito un qualcosa del genere......prova a fare delle prove con i diluenti....e vedi se indurisce bene....mi spiace più di così non sò Sad

Sam
Chi va per mare naviga, chi resta a terra giudica!
Sergente
franco65
Mi piace
- 3/11
Prima di miscelarlo devi scaldarlo lentamente, ma attenzione quando aggiungerai il catalizzatore acceleri in automatico l'asciugatura Cià Cià Cià
Capitano di Corvetta
essebi
Mi piace
- 4/11
Lascia perdere ,trovi lo stucco come quello ma fatto per dare con pistola ,ci vuole un ugello grande ma é adatto per fare superfici importanti e portare cosí i piani prima di carteggiare.
Sono barattoli da 1 kg devi catalizzare ,tipo vetro resina, dio devi dare la mani a stringere ,ogni mano fa spessore come con le spatole.
Contrammiraglio
manetta
Mi piace
- 5/11
ciao puoi renderlo più morbido aggiungendo della resina liquida
Contrammiraglio
oreste (autore)
Mi piace
- 6/11
buona domenica a tutti, grazie per le risposte, in effetti ho fatto delle piccole prove con l'aggiunta sia con l'acetone che con diluente nitro, in effetti funziona e indurisce bene, l'unico inconveniente è anche in questi casi il tempo di lavorabilità è molto ridotto,nel senso che si accelera l'asciugatura, proverò con la resina liquida!!
in mare non ci sono osterie..
Sergente
bibost
Mi piace
- 7/11
Ciao, perche' invece di utilizzare lo stucco poliestere non te lo fai tu alla densita' che vuoi con la resina poliestere e le microball di vetro?
Io ho sempre fatto cosi' stucco mai comprato e la densita' te la fai come vuoi tu.
Contrammiraglio
oreste (autore)
Mi piace
- 8/11
ciao, non ci ho mai pensato!
proverò!!
in mare non ci sono osterie..
Guardiamarina
charlie
Mi piace
- 10/11
se lo diluisci con acetone o altri diluenti perde le caratteristiche. diventa più friabile. (sono prove che ho già fatto) invece diluirlo con la resina funziona bene. io personalmente uso sia l'induritore dello stucco che quello della vetroresina in proporzione variabile dalla quantità. probabilmente dovrebbe bastate anche solo uno dei due ma non ho mai provato.
Sailornet