24 nodi con un 40 hp!! non è un pò poco? [pag. 4]
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 31/42
pirata79 ha scritto:mmm.. no!
sicuramente non è l'originale!
è forse ,a questo punto, neanche funziona
dovrò cambiarlo!!
devi sapere che se la polarità impostata sul contagiri non corrisponde al nr. di poli del generatore del volano, il contagiri ti da un valore sballato!
es. il tuo motore è 4 poli, ed il contagiri è tarato per 8 anziche segnarti 5800 giri te ne segna 2900!!!
Davide TRICOMI
pirata79 (autore)
- 32/42
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:devi sapere che se la polarità impostata sul contagiri non corrisponde al nr. di poli del generatore del volano, il contagiri ti da un valore sballato!
es. il tuo motore è 4 poli, ed il contagiri è tarato per 8 anziche segnarti 5800 giri te ne segna 2900!!!
mmm capisco... ma il mio ti sembra regolabile o lo devo sostituire??
pirata79 (autore)
- 33/42
Rvn Angelo
- 34/42
Ciao Pirata,guarda che con quel motore non puoi andare oltre i 25 nodi.
L'elica è quella giusta,il motore è un 2 cilindri,e inoltre i nova di quella serie navigano con i tubolari molto a contatto con l'acqua,procando molto attrito.
Te lo dico perchè ho avuto quel gommone(serie verde),con un 737 modificato a 60(il massimo per quel motore),con un elica da 17...............33 nodi in due con 5400rpm e trimato in positivo.
Il mio compagno di pesca(stesso gommone)con Mariner 3 cilindri(modificato 50),30 nodi in due a pari condizioni.
L'elica è quella giusta,il motore è un 2 cilindri,e inoltre i nova di quella serie navigano con i tubolari molto a contatto con l'acqua,procando molto attrito.
Te lo dico perchè ho avuto quel gommone(serie verde),con un 737 modificato a 60(il massimo per quel motore),con un elica da 17...............33 nodi in due con 5400rpm e trimato in positivo.
Il mio compagno di pesca(stesso gommone)con Mariner 3 cilindri(modificato 50),30 nodi in due a pari condizioni.
pirata79 (autore)
- 35/42
ok capisco... rassegnazione e fastidio!!!!
uff volevo investire i gabbiani
uff volevo investire i gabbiani
Rvn Angelo
- 36/42
pirata79 ha scritto:ok capisco... rassegnazione e fastidio!!!!
uff volevo investire i gabbiani
La velocita'non è l'unico parametro per classificare un natante,quel gommone ha altre caratteristiche ,ad esempio lo spazio utilizzabile sia come larghezza che sotto il paiolo(serie verde),anche la stabilita'laterale è ottima.Poi se arrivi 5 minuti dopo dove previsto penso non sia un grosso problema.
charlie bravo
- 37/42
premetto che non so le differenze prestazionali tra un 40 hp mercury 2 cil. e il 737 ,
per me l'elica rimane sbagliata.
Plani facilmente, ? in quanto tempo ?
Se apri tutto gas da fermo il motore Muore
per me l'elica rimane sbagliata.
Plani facilmente, ? in quanto tempo ?
Se apri tutto gas da fermo il motore Muore
pirata79 (autore)
- 38/42
charlie bravo ha scritto:premetto che non so le differenze prestazionali tra un 40 hp mercury 2 cil. e il 737 ,
per me l'elica rimane sbagliata.
Plani facilmente, ? in quanto tempo ?
Se apri tutto gas da fermo il motore Muore
non ti saprei dire, ma farò una prova appena possibile!!
bugs bunny
- 39/42
ciao io ho un zodiac 420 col 737 e va una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaapirata79 ha scritto:Ciao a tutti..
ho da poco fatto sistemare il mio 737 in un centro autorizzato (quindi competenti) da cima a fondo...
risultato:
montato su un novamarine rh 450 si raggiungono a fatica 24 nodi :!:
mi aspettavo altre prestazioni.... mi sbaglio?
qualcuna ha questo motore su una metratura simile?
ringrazio in anticipo
pirata79 (autore)
- 40/42
ciao bugs bunny...
cosa intendi per: " va che è una bomba"?
quanto riesci a fare??
io non super i 24/25 nodi trimando[/quote]
cosa intendi per: " va che è una bomba"?
quanto riesci a fare??
io non super i 24/25 nodi trimando[/quote]
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