Quale batteria per Yamaha 40/60 hp? [pag. 4]

Capitano di Corvetta
predator 49
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MaxM100 ha scritto:
Dipende da quali accessori elettrci hai sul gommo e come lo usi.
Se hai solo eco/gps/vhf e la doccia ti basta e avanza.


Ho solo l'eco acceso per tutta l'uscita (circa 5-6 ore). Mp3, GPS hanno alimentazione autonoma.

Solo che non capisco perchè il manuale d'uso si preoccupa anche dell'Ah se questi riguardano solamente le nostre utenze. Wink
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 32/41
predator 49 ha scritto:
Ho solo l'eco acceso per tutta l'uscita (circa 5-6 ore). Mp3, GPS hanno alimentazione autonoma.


Tranquillo, ne hai da vendere Wink
Sono troppo curioso se ti chiedo quanto te la fanno pagare?
Sembra che costino un botto ....
Tenente di Vascello
fautosa
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- 33/41
La batteria della opel zafira 1600 , scartata da mia moglie dopo 5 anni di perfetta funzionalità , è stata da me riciclata proprio sul motore oggetto del topic . E' una 55 A/h ed ha ancora un occhietto bello verde . Una caricatina a novembre 2008 e magicamente a metà aprile 2009 fa partire con 2 giri di chiave il motore coi cilindri ben lubrificati per l'invernaggio ( gran fumone).
Quest'anno la batteria compirà 7 anni e 2 stagioni sul gommone. Se la batteria mi abbandonerà confido di trovare qualcuno coi cavi oppure , finalmente, sfiderò il motore a singolar tenzone armato di cordino di emergenza!
ciao
Fausto
Capitano di Corvetta
predator 49
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fautosa ha scritto:
La batteria della opel zafira 1600 , scartata da mia moglie dopo 5 anni di perfetta funzionalità , è stata da me riciclata proprio sul motore oggetto del topic . E' una 55 A/h ed ha ancora un occhietto bello verde . Una caricatina a novembre 2008 e magicamente a metà aprile 2009 fa partire con 2 giri di chiave il motore coi cilindri ben lubrificati per l'invernaggio ( gran fumone).
Quest'anno la batteria compirà 7 anni e 2 stagioni sul gommone. Se la batteria mi abbandonerà confido di trovare qualcuno coi cavi oppure , finalmente, sfiderò il motore a singolar tenzone armato di cordino di emergenza!
ciao


Se posso darti un consiglio: anch'io ero sicuro della mia varta 75 Ah, sempre tenuta con cura e ha fatto sempre il suo dovere.
Quest'anno, oltre la carica, ho fatto misurare anche l'amperaggio: dai 690 (circa) dopo 5 anni è scesa a 420-430. Molto probabilmente sarei andato avanti un'altra stagione ma..................c'è il probabilmente di mezzo e in mare si deve stare tranquilli Wink

Quindi fatti misurare l'amperaggio e poi prenderai la tua decisione. Ciao
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Tenente di Vascello
giunio
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- 37/41
io utilizzo 2 batterie da 60A e non ho mai avuto problemi

ciao
Blumax open mt 5,50
Yamaha F100 DETL
Tenente di Vascello
jhonny
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- 38/41
ragazzi,
sul mio gommo (mar-co 470) monto una 45A. con un mercury 40 da 935cc..
Accessori: trim e solitamente solo radio accesa.
secondo voi rischio?
grazie
Sottocapo
lucaspolt
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- 39/41
[quote="fragolino"]Salve a tutti!
Sto istallando sulla mia barca uno Yamaha f40 che porterò a 60 cv. Ho cercato le specifiche sul sito della casa ma non trovo alcune cose tra cui l'amperaggio della batteria consigliato per questo motore. Ho ancora quella del vecchio Tohatsu Mega 40 che sto vendendo ed è da 75 Ah. Andrebbe bene? E' comunque consigliabile avere 10 Ah in più di quelli richiesti?
Grazie.[/quote


io ho un Yamaha 25 e monto una batteria da 75 ah. non credo che sia un problema.]
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 40/41
fautosa ha scritto:
La batteria della opel zafira 1600 , scartata da mia moglie dopo 5 anni di perfetta funzionalità , è stata da me riciclata proprio sul motore oggetto del topic . E' una 55 A/h ed ha ancora un occhietto bello verde . Una caricatina a novembre 2008 e magicamente a metà aprile 2009 fa partire con 2 giri di chiave il motore coi cilindri ben lubrificati per l'invernaggio ( gran fumone).
Quest'anno la batteria compirà 7 anni e 2 stagioni sul gommone. Se la batteria mi abbandonerà confido di trovare qualcuno coi cavi oppure , finalmente, sfiderò il motore a singolar tenzone armato di cordino di emergenza!
ciao


io consiglierei di rimettere nell'auto quella batteria e prenderne una nuova
in mare a volte serve ripartire in fretta se si mette mare mosso e non si possono aspettare i cavi di soccorso, nella terraferma anche se non trovi nessuno che t'aiuta non si rischia la pelle
con 70 euro trovi 2 batterie da 45 ah nei centri commerciali e two e' meglio che one
Sailornet