BWA 550 limited edition [pag. 2]

Ammiraglio
Dada77
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- 11/19
albizeffa ha scritto:
?......in caso d'acquisto il 60cv durerebbe pochissimo, passerei al 90.


Che senso ha comprare un gommone con una cavalleria ritenendo che non sia adeguata e che verrebbe immediatamente sostituita...... Rolling Eyes
Tanto vale continuare a guardarsi intorno...... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 12/19
albizeffa ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte!! ha una buona navigabilità sul mosso o posso trovare di meglio con quella grandezza?? in caso d'acquisto il 60cv durerebbe pochissimo, passerei al 90.

A mio parere 60 cv sono più che sufficienti per quel gommone, tra l'altro se non ricordo male è la potenza consigliata dal cantiere .... 90 cv sarebbero eccessivi e rischieresti di compromettere l'assetto di navigazione ----
Capitano di Corvetta
essebi
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- 13/19
un mio amico monta un suzuki 90 df ,maviga benone credo sui 35 nodi,non eccelle per gli spazi ,il 40 per essere 60 deve avere le velvole piu grandi rispetto ai vecchi modelli ,se è lui dovrebbe spingere
non puoi provarlo in mare?
Capitano di Corvetta
mikig86
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- 14/19
ragazzi allora il suzuki se è 800 e qualcosa di cc è un 40/50 se invece è un 950cc circa è un 40/60 e qui non ci piove, basta controllare la cilindrata sul libretto, dalla foto mi sembra proprio un 40/60! e aggiungo che è anche il 40/60 più leggero, anche dell'Etec hq 40/60 !!!

se è sufficiete o no leon lo saprà bene visto che lui ha l'etec 40/54, fa 26 nodi, non sono tantissimi ma se si va max in 4 penso sia motorizzato sufficientemente..

per il prezzo proprio non so non me ne intendo..però cosi ad occhio non mi pare eccessivo prova fare 2 conti comprando tutto nuovo (con dei preventivi non con i listini) tieni conto del valore degli accessori e mettiti al posto del venditore e immagina a quanto lo venderesti te ..
Capitano di Corvetta
essebi
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- 15/19
si ma gli ultimi anno valvole maggiorate e venno meglio
Capitano di Corvetta
coccobill1
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- 16/19
sono d'accordo con DADA 77

non ha senso comprare se si pensa già di cambiare il motore, tra una cosa e l'altra si finisce poi per spendere un sacco di soldi..

secondo me è sottodimensionato..... se si va in due magari no ....altrimenti..

comunque bel gommone , mi accerterei che sia effettivamente del 2011......


Cià Thumb Up Thumb Up Thumb Up
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Contrammiraglio
Leon910
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- 17/19
Io non sono convinto che sia sottomotorizzato, il mio in 4 adulti e tre bambini in estate quindi con borse frigo asciugamani e cose varie ha raggiunto i 24.3 nodi GPS. Nel doppiare un capo a 13 nodi circa mi sono trovato il mare di poppa e qualche cv in più sarebbe stato comodo.... però appena ho dato potenza mi sono tolto dall'impiccio..... io ho un 2 tempi e credo che sia più scattante del 4tempi ma sicuramente ha una curva di copia meno fruibile.
A mio modesto parere il suzuki 60 dovrebbe essere idoneo e non credo che il gommone risenta tanto. Inoltre albizeffa mi diceva che ha un serbatoio carburante da 60 mentre il mio ha un 90 lordo e navigo sempre con il pieno Rolling Eyes Rolling Eyes
Poi se la befana mi portasse un 90cv non mi preoccuperei dell'assetto Sbellica
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Sergente
albizeffa (autore)
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- 18/19
Leon mi potresti dire quanto pesa e la larghezza fuori tutto??

Grazie in anticipo
La felicità è conoscere e meravigliarsi. Cit. Jacques Cousteau
Capitano di Corvetta
sardino
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- 19/19
coccobill1 ha scritto:
sono d'accordo con DADA 77....


.... ed io mi associo!
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Sailornet