Problema varicello 1400w

Utente allontanato
bimbosimone (autore)
Mi piace
- 1/28
Salve io possiedo un varicello da 1400w e tiro su dei carichi notevoli e lo tengo acceso per 20 secondi ma lo sento andare lento premetto che le spazzole sono state appena cambiate!! Ho una batteria da 160ha ma non so lo spunto di un anno di vita ..vorrei sapere da voi che batteria e con quanto spunto dovrebbe avere per non farmi andare giù la batteria fino a 11.1 v quando tiro con il varicello e appena lo spengo mi torna a 13,5 a motore in moto!! O a 12.3 a motore spento?? Vorrei una batteria per avere il massimo dal mio varicello!! Ho un motore suzuki 200cv che butta 50ha all'ora ..! Grazie a tutti
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/28
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
maxtitti
Mi piace
- 3/28
Scusate a cancellato quello che avevo scritto perchè mi sono confuso, pensavo che il verricello era il salpancora.
Capitano di Corvetta
daloloda
Mi piace
- 4/28
se ho capito bene tu procedi cosi: a motore in moto hai 13,5 (dovresti avere qualcosa in piu') azioni il vericello, sempre con il motore in moto, e i volt ti vanno a 11.1 per poi ritornare a 13.5, le cose sono due o hai la batteria ko ma anche il motore dovrebbe soffrirne all'avviamento oppure uno o piu' campi del motore del vericello sono bruciati, se hai la possibilita e ne sei capace prova ad aprirlo e vedi se gli avvolgimenti sono un bel color rame o sono anneriti.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 5/28
bimbosimone ha scritto:

Ho un motore suzuki 200cv che butta 50ha all'ora ..! Grazie a tutti


ma non hai un 150?

Citazione:
Si lo hanno già fatto sul mio tipo di barca!! È già stato sperimentato e collaudato dalla casa madre sono loro a fare la modifica !! Certo riki provo a chiamare poi vi faccio sapere comunque sono puntato sul volvo sperando che con le dimensioni vadano bene!! La mia barca e 820 pesa all'incirca con il fuoribordo suzuki 150 4t 16 o 18 quintali e vorrei planare con almeno 25 o 30 quintali di materiale!! Riuscendo planare !! Ora plano a tutto gas con 17 o massimo 18 quintali di materiale a bordo !!
Capitano di Fregata
marcop20
Mi piace
- 6/28
Se la batteria è ok e se il motore parte regolarmente il problema o si trova nell'impianto elettrico oppure nel verricello stesso.

Io proverei ad escludere tutto l'impianto collegando direttamente il verricello alla batteria con dei cavi muovi, corti e di sezione maggiore a quelli attuali
Capitano di Vascello
aureliods
Mi piace
- 7/28
Penso tu debba verificare bene la batteria. Personalmente per provare un verricello simile al tuo, ho tirato la mia macchina Peogeot 5008, in salita, mettendoci dietro le 2 gomme posteriori due quadrotto di legno cm 10x10. La batteria alla quale è stato connesso il verricello era una 100A. Allo spunto, con barrotto in legno sistemato, ovviamente ha fatto il maggior sforzo, ma ha tirato senza problemi per 15 metri. Dopo le 3 prove, la tensione batteria era scesa di 0,5 volt.
Aurelio
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Utente allontanato
bimbosimone (autore)
Mi piace
- 8/28
Ostia di barche ne ho tre ne una anche con un honda
Utente allontanato
bimbosimone (autore)
Mi piace
- 9/28
- Ultima modifica di bimbosimone il 29/12/13 14:35, modificato 1 volta in totale
Isia di barche ne ho tre anche con un honda

Scusa ma cosa vuoi?? Adirittura metti i mess che scrivo ??? Ma come sei messo ?? Ma io lavoro con la barca ne abbiamo 16 in cooperativa!! Ma con credi di parlare (scrivere) ?? Io faccio una domanda che ho un problema e mi devo sentire sotto accusa Da uno sconosciuto facendomi passare x un falso ma stiamo scherzando!!!!!!! 😡
Utente allontanato
bimbosimone (autore)
Mi piace
- 10/28
No subito attenta stacco il tasto del varicello va a 13,5 poi sale a 14,5 circa.. È il motore parte bene sembra carica la batteria anche perke il voltometro a motore spento segna 12,5 ma secondo me sembra che manca qual cosa di elettricità !! Non saprei l'impianto penso che sia aposto ho dei cavi da 75mm .. Ci vorrebbe una batteria che riesca a stare dietro a quel consumo rapido che ha il varicello e che non mi senda a 11,1!! Che cosi il varicello non tira e non lo sfrutto al massimo !! Quali sono le batterie da 200 ha col massimo spunto??
Sailornet