Consiglio modem router netgear dgn3500 N300 wireless gigabit adsl2+ modem router

Sottocapo di 1° Classe Scelto
selvamarina f450 (autore)
Mi piace
- 1/9
Salve a tutti scusate per i miei innumerevoli consigli che vi chiedo ma visto che siete molto esperti e gentilissimi e mi rivolgo sempre a voi.
Vengo al dunque del discorso mi sono attivato un abbonamento adsl con infostrada e mi devo comprare un router la connessione della rete è a 20 mege. Mi avevano consigliato il netgear dgn3500 il router deve essere posizionato al primo piano e deve prendere sia a piano terra che al secondo piano come vi sembra??? Un amico me lo vende per 40 euro è un buon prezzo??? Quali fili mi devo fare dare quello per attaccarlo alla presa del telefono e quella per attaccarlo alla spina elettrica??? Mi dicevano che è auto configurante una volta attaccato queste due spine dopo diversi minuti già funziona e mi posso proiettare nel web??? Scusate le mie innumerevoli domande ma sono alle prime armi con i modem e l adsl prima usavo una chiavetta.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
selvamarina f450 (autore)
Mi piace
- 2/9
Nessuno ha questo router a casa o lo conosce e mi può aiutare??
Capitano di Corvetta
Elia71
Mi piace
- 3/9
ciao, non sono un esperto e non ho quel modello, ma molto semplicemente dovrai attaccare il cavo di alimentazione e il cavo dati ( RJ45) al filtro dell'adsl.
A questo punto quando accendi il tuo pc e selezioni le reti wifi , se tutto funziona correttamente, dovrebbe trovarti il tuo modem, a quel punto ti verrà richiesta la classica registrazione con password e username e il gioco è fatto .
Questo è quello che ho fatto io quando ho installato il mio modem.
Di più non saprei dirti.
ciao

Elia
Sottocapo di 1° Classe Scelto
selvamarina f450 (autore)
Mi piace
- 4/9
Ok grazie. Riguardo al router qualcuno saprebbe aiutarmi
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 5/9
Ho letto un po' di caratteristiche https://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/dgn3500.aspx#one

L'apparato mi sembra adatto. Per il passare tra un piano e l'altro....è da vedere. Nei dati tecnici viene dato per l'utilizzo multipiano, ma tieni presente che si tratta di dati americani dove ile case hanno pavimenti in legno/composito e non cemento armato (i nostri seminterrati) o tavelloni (piani superiori).

Che sia auto configurante....fino ad un certo punto. Lui può rilevare le caratteristiche tecniche della portante del tuo ISP, non può certo indovinare il nome utente e password che l'ISP ti ha comunicato al momento dell'abbonamento. Né puo decidere quale protocollo di sicurezza vuoi adottare e di conseguenza quale passphrase decidi di mettere.

Probabilmente ha un suo indirizzo IP di default (esempio: 192.168.0.1) al quale ti dovrai collegare tramite web browser (Firefox, Chrome, Opera, Safari, Epiphany, Chromium - per citarne alcuni) e dovrai seguire una configurazione guidata (un wizard) per inserire quelle informazioni che non possono essere rilevate automaticamente o che richiedono una scelta dell'utilizzatore.

Ultimo: se era un apparato già usato, esegui un reset completo ai parametri di fabbrica. Cosi sei sicuro di partire da zero con un sistema pulito senza le vecchie configurazioni (esempio: automaticamente esegue la configurazione guidata la prima volta che ci si connette).

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 6/9
- Ultima modifica di chewbacca il 03/01/14 12:07, modificato 1 volta in totale
Te lo sconsiglio. Se hai bisogno di coprire molto con il wifi orientati su di un modello con 3 antenne. Non è che se ha tre antenne automaticamente è un modello valido, ma sicuramente se non le ha il suo range è limitato rispetto ai modelli a 3 antenne (esterne).
I migliori a mio avviso sono i draytek ed il modello 2710n potrebbe fare al caso tuo. Sono un po' più cari dei vari concorrenti, ma valgono i soldi in più che costano.
Alternativamente puoi valutare i TPlink o i Dlink.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 7/9
Il prezzo del 300, se nuovo, è buono ma se usato lo trovi a 20 - 30 euro in più in offerta in una grande catena di elettronica.
Personalmente ho il 300 - 2200 e lo sto sto per cambiare visto che scalda come un dannato e perde in continuazione la connessione internet.
Sul piano orizzontale non ci sono problemi per il wireless, mentre per il piano verticale adopero un ripetitore/amplificatore per il segnale in soffitta, due piani sopra. E' comunque un problema comune un po' a tutti i modem, però se lo posizioni al centro i problemi dovrebbero essere più contenuti.
La confezione è completa di cavo telefonico e alimentatore elettrico. Una volta attacato alla presa telefonica ed acceso devi configuralo e ti conviene scaricare dal sito tutta l'applicazione netgear genie.
Già che ci sei, domanda perchè lo vende......
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 8/9
Ciao selvamarina f450
Ho comprato, nuovo di fabbrica, circa due mesi fa un Netgear N300 e l'ho pagato 79 €, pertanto se è funzionante in ogni sua parte 40 € potrebbero essere il prezzo giusto.
Per quanto riguarda la copertura, pur non avendo l'N300 antenne esterne ma solo integrate, il segnale rispetto ad un comune router alice è molto più forte.
Infatti lo avevo montato in casa per un pò di tempo, in attesa che mi sostituissero il router alice, bruciatosi per un fulmine malgrado fosse sotto gruppo di continuità, e i miei figli riuscivano a giocare online con la consolle, al piano di sopra, senza problemi.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Tenente di Vascello
lupus
Mi piace
- 9/9
io o un modem netgear funziona benissimo ,prende bene anche se sei in un'altra stanza ma da piano a pino non so.
YOKER BOAT 470 YAMACHA 40-GPS GARMIN 421 ECO GARMIN C 400
Sailornet