Consiglio su Bat 590sl

Sottocapo di 1° Classe Scelto
cbonfigl (autore)
Mi piace
- 1/10
Ciao a tutti , sto cercando un gommone usato per utilizzarlo in estate per lo più in Croazia , l'anno scorso sono stato su gommoni di amici e rispetto al mio gommino Zodiac 340 e Honda BF15 mi sembrava di passare dal motorino all'automobile.
HO provato un Motonautica Vesuviana 500mv con Suzuky 70 e un Mar.co su 6,5 mt con Yamaha 115 , molti diversi ma entrambi mi sono sembrati ottimi.
Vi chiedevo informazioni riguardanti un BAT 590sl con Yamaha 115cv del 2003 con una richiesta di 15.000 euro con carrello. Il gommone sembra tenuto molto bene ma oltre alla mia inesperienza il proprietario non ha saputo rispondermi sul materiale dei tubolari , diversi amici mi sconsigliano assolutamente il PVC e non so di quale materiale sia fatto il bat. Inoltre mi chiedevo se può essere un grosso problema il fatto che sia fallito il cantiere , ci possono essere particolari problemi?
Cosa devo controllare quando andrò a verficarlo?
Ho già letto tutti i post su questo gommone ma non ho trovato il materiale....
Un saluto a tutti.


P.S.

Considerando la portata Max del carrello e il peso al massimo della mia auto supererei di 20kg i 3500 , esiste una tolleranza del 5% in questo caso o sono fuori patente e devo prendere la BE o la B96?
Sappiate che si possa fare ridurre la portata del carrello? 1500kg sono in eccesso con questo gommone e motore.

Consiglio su Bat 590sl
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 2/10
Mi trovi spiazzato sul materiale dei tubolari credo che siano in neoprene.
Ho un'amico che lo ha con motore 115 cv mercury e ti posso dire che naviva bene, spesso lo usiamo oltre per andare a pesca anche per fare immersioni.
Siamo rientrati dal Giglio con mare formato in 4 persone , con bombole, cinture piombi, mute ecc..il battello con quel motore si comportava benissimo, devo dirti che sono rimasto soddisfatto.

Il fatto che la casa costruttrice sia fallita io non credo che sia un problema, visto che quel battello è del 2003 la garanzia è scaduta da un pezzo, e qualunque altro problema se verrà fuori lo potrai risolvere in un altro modo..

L'unica cosa io cercherei di abbassare un po il prezzo visto che si parla di un battello e motore del 2003..

Ma la foto che hai publicato è di un'altro gommone li c'è montato un suzuki...

Max.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cbonfigl (autore)
Mi piace
- 3/10
...mi sono sbagliato quando ho scritto....monta Suzuki 115 come nella foto.
Sono proprio rimb.....alla mattina Wink.
Che prezzo riterresti giusto?
Secondo te visto che dichiara 385 ore di funzionamento è vecchiotto?
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 4/10
ciao

il gommone è un ottimo, mezzo col 115 se la cava egregiamente, i tubolari sono in neoprene per il carrello secondo me 1500 ci vogliono tutti.....non credere ma una volta allestiti i gommoni pesano tutt'altro di quello dichiarato.
il prezzo mi sembra un po sopra la media perciò io tratterei ......
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cbonfigl (autore)
Mi piace
- 5/10
Il carrello è un Ellebi 1220 , peso Max 1200 , io sfortunatamente ho una macchina che ha peso max 2320 perciò sforerei di 20kg a 3520kg!
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 6/10
Il carrello se è un TATS ha una massa minima ed una massima (appunto 1200), fà fede il peso effettivo, quindi se il carrello effettivamente pesasse 1180kg saresti a posto. Tuttavia credo che con quel gommone e motore tu sia oltre (magari non di molto) la portata del carrello. Per il resto è uno dei gommoni che mi piacciono di più. Come suggerito da zikiki e altri rivedrei il prezzo al ribasso visti gli anni e non mi preoccuperei delle ore di moto che non sono tante.



ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Corvetta
Rudy78
Mi piace
- 7/10
Ciao, conosco personalmente il proprietario di quel battello del quale stai parlando (R.) e ti posso confermare che è un vero amatore nonché persona assolutamente onesta e sono certo abbia trattato il suo battello/motore con tutte le attenzioni del caso ed anche di più.
È un ottimo pakage, le ore non sono molte e sono vere. Il prezzo visto il mezzo e come e' tenuto mi pare congruo. rudy.
Comune di 1° Classe
patanino8
Mi piace
- 8/10
chiunque tu sia vorrei ringraziarti per il tuo parere. roberto
Capitano di Fregata
marcop20
Mi piace
- 9/10
Non confondetevi...... l'ellebi LBN1220 è 15QL complessivi
Questo è il peso da tener conto per poter trainare
Capitano di Corvetta
Rudy78
Mi piace
- 10/10
roberto, ti ho mandato un messaggio privato.
Ancora complimenti per il tuo bellissimo gommone, io l'ho visto, il primo che lo prende fa un affare..
Sailornet