Cad Marine 20 Cabin: pareri, opinioni e consigli

Comune di 1° Classe
janfranz (autore)
Mi piace
- 1/3
- Ultima modifica di janfranz il 17/01/14 15:02, modificato 1 volta in totale
Salve,

ho la possibilità di prendere un Cad Marine 20 Cabin, in combinazione con un Evinrude 90 Cv 2T i.d. del '98, all'apparenza in condizioni discrete e con le dotazioni ridotte all'essenziale.
Appartiene ad un privato ma è rimessata presso un cantiere della mia zona dove sono andato a visionarla con un amico super-esperto marinaio (che però è anche amico del titolare del cantiere). L'amico è fidato, ma altre opinioni non guastano.
Lui mi ha subito fatto notare una V poco profonda e una carena predisposta agli "sbattimenti", ma mi riferiva anche che questo comportamento rappresenta un limite classico per questi scafi stampati col copia e incolla.
C'è qualcuno del forum che conosce questa barca? Potrebbe essere un buon inizio per un neofita assoluto che cerca navigazioni tranquille in compagnia di moglie e bimbo?
Purtroppo trovo in giro pochissima letteratura e impressioni su questo modello (e quelle che trovo non sono lusinghiere).
Io ho tutti i dubbi del principiante, ma secondo l'amico (e secondo il titolare del cantiere) sarebbe comunque un buon affare (ottomila trattabilissimi), anche perchè ritiene poco saggio investire oltre questa cifra nel primo acquisto da "armatore". Inoltre mi diceva che questa tipologia di barche restano le uniche facilmente rivendibili, nonostante la crisi.
Cosa ne pensate? Si può trovare di meglio a parità di spesa?

Grazie per l'attenzione.

Aggiungo le uniche foto che sono riuscito ad avere dal proprietario. Purtroppo non mi è stato possibile fotografare quando sono andato in cantiere. Preciso inoltre che le dotazioni sono veramente ridotte all'osso: doccetta, doppio serbatoio benzina in PVC, predisposizione per motore aux, parabordi, tendalino e cuscineria (per la verità in buone condizioni), un paio di portacanne. Mancano GPS, ecoscandaglio, salpancora, wc... credo che il proprietario si sia portato via anche le dotazioni di sicurezza.
Cad Marine 20 Cabin: pareri, opinioni e consigli

Cad Marine 20 Cabin: pareri, opinioni e consigli

Cad Marine 20 Cabin: pareri, opinioni e consigli


In realtà quello che mi fa dubitare sull'acquisto non è tanto la sua validità economica (se riesco a tirare a settemila mi sembra comunque un buon prezzo), quanto i possibili limiti e/o difetti di questa barca, in navigazione o alla fonda (invero ho letto quì di un forumista molto soddisfatto della cad 22 WA), e se sarà adatta a tollerare le mie inevitabili esitazioni da principiante.

Saluti a tutti.
2° Capo
nause78
Mi piace
- 2/3
anche se non è un gommone il prezzo a me sembra buono ma come primo acquisto sceglierei qualcosa anche di più maneggevole e poi se invii delle foto secondo me è meglio
Comune di 1° Classe
janfranz (autore)
Mi piace
- 3/3
Buonasera a tutti,

finalmente sono riuscito a farmi dire dall'attuale proprietario le ore di funzionamento del motore: "circa" 320 h.

Grazie per l'attenzione.
Sailornet