Inchiku e kabura zona grosseto

Sergente
tobeba (autore)
Mi piace
- 1/2
Buongiorno a tutti.
Oramai mi è presa la scimmia di provare l'inchiku e il kabura nella mia zona.
Principalmente andrò a pesca a marina di grosseto in direzione foce dell'ombrone e volevo sapere se qualcuno di voi ha provato e con quali risultati queste pesche in quella zona.
Leggendo ed informandomi ho capito che le zone ideali sono a ridosso di secche erc, purtroppo qui in questa zona non ci sono grandi secche ed i fondali sono per lo più sabbiosi, quindi secondo voi è comunque da provare o meglio lasciar perdere?
Mi hanno parlato molto bene anche del tenya, che ne dite?
Sottocapo
seffy
Mi piace
- 2/2
Allora, come dice il mio compare di pesca, l'inchiku non è altro che il fratello gay del vertical Smile Al di là della veridicità dell'affermazione, in effetti l'inchiku è un vertical più "aggraziato", che permette di prendere pesci meno "aggressivi" dei canonici pesci da VJ.
Io lo pratico con molto divertimento, vuoi per la "finesse"delle attrezzature che ti fanno apprezzare il combattimento anche con pesciotti da 500-600 gr., vuoi per la leggerezza degli attrezzi che ti fanno arrivare a fine pescata con le spalle ancora intere, l'ho eletta a mia tecnica preferita di ripiego (Dopo traina e bolentino).
Dopo tutto ciò provo a dare una spiegazione razionale su dove trovare i pesci.
Con gli inchiku catturi TUTTO, Pagelli, Dentici, Ricciole, Tonni, Scorfani, Sciabola, Cernie, Sugherelli ecc...
Và di per sè che la puoi praticare ovunque vi sia un minimo sbalzo di fondo, un masso isolato o una discesa di fondale repentina (Anche sabbiosa).
Ovviamente tutto stà nell'animare il ferro nel migliore dei modi, un recupero scattante e veloce è indicatissimo per tunnidi e ricciole, un rimbalzo sul fondo, recupero di 4-5 mt e ricaduta è perfetto per i dentici, a volte una sospensione a circa 10-20 cm dal fondo frutta scorfani e saraghi (Grossi, anzi, enormi).
Il miglior modo per capire come animare è impratichirsi un poco sporgendosi dalla barca con uno specchio e chiedere ad un amico di animare l'inchiku o il kabura, solo così capirai a quale recupero si presta meglio quel ferro.
Se vuoi sapere altro, sono a disposizione Wink
Sailornet