Demoralizzato e sconsolato

Tenente di Vascello
antar (autore)
Mi piace
- 1/21
Ciao a tutti, volevo raccontare le mie disavventure riguardo l'acquisto del mio primo gommo (scusa Van Bob se non sono nell'area corretta), ho chiesto sul forum delucidazioni riguardo alle quotazioni e qui ringrazio i vari Peppe380, Maxfriggione e il mitico Alfredo (Bluprofondo) ,..... ma poi vado a vederli 250-350km da casa e : uno ha dimenticato i documenti ..doveva essere del 2010..ma la targhetta diceva 2008 (confermato dalla sacsmarine), un'altro doveva essere del 2003 e non ha i docum. del gommo e leggendo sulla targhetta ho letto 1998, per non parlare di come ho trovato i tubolari....
Per il costo voglio stare sotto i 10.000, ma mi sembra che non ci sia in giro persone e mezzi seri... ho anche già ordinato il guidone... lo attaccherò alla MTB.
Salutoni e scusate lo sfogo
la mia base 42°48'15"N - 10°12' E
Sacs 490 Evinrude 40cv Garmin 421s
Capitano di Corvetta
coccobill1
1 Mi piace
- 2/21
non te la prendere ..ci siamo passati un po tutti credo....io sicuramente ,

prima di muoversi bisogna esser un po pignoli con chi vende,

Sad Sad
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 3/21
Pazienza, comunque con quello che vuoi spendere troverai sicuramente qualcosa di ottimo.
Capitano di Corvetta
marinese
Mi piace
- 4/21
no nn ti abbattere così
prendilo come insegnamento, e prima di muoverti fatti mandare tutte le info e le foto che vuoi...già questo è un bel discriminante, perchè se non mandano tutto c'è buona probabilità che abbiano qlc da nascondere...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Sergente
Valerio Angler
Mi piace
- 5/21
Purtroppo,trovare gente onesta che vende al giorno d'oggi è merce assai rara.
Tutti tendono a spacciare per la perfezione assoluta la loro roba piena di pecche ed oggettivamente spesso non all'altezza dei prezzi richiesti.
Quando vendemmo la nostra prima barca,una open di 4.50 mt full optional,avevamo telefonicamente esposto ogni micro difetto che avrebbero potuto visionare,proprio per evitare di perdere e far perdere tempo alle persone.
Pensa che dopo averci parlato per una buona mezz'ora ( con colui che poi l'ha comprata ) al telefono,l'ho richiamato qualche ora dopo perché mi ero dimentiato di dirgli che c'era da cambiare il cavo che portava corrente alla tromba,e lui mi rispose : " e mi ci hai anche richiamato per questa inezia ?? "

Di contro,quando ho girato io quando ero in cerca di un mezzo,mi hanno fatto visionare la peggio mondezza possibile,gommoni rattoppati,usurati e sfruttati all'osso inserzionati per " condizioni impeccabili " e non vi dico quante altre arrabbiature mi sono preso

Twisted Evil
Adoro lo strike e lo strillo del cicalino !
Ammiraglio di squadra
andimar
1 Mi piace
- 6/21
Credo che non bisogni demordere e soprattutto non andare di fretta. Vedrai che improvvisamente troverai l'occasione giusta. Per il mio primo gommone ci misi 6 mesi a trovarlo e quando l'ho rivenduto gli acquirenti hanno strabuzzato gli occhi increduli per la descrizione corrispondente alla realtà.
Stai su e soprattutto non cercare troppo lontano: il risparmio se lo mangiano le spese di viaggio e il dubbio che ti assale per non aver potuto fare tutto il necessario per essere sicuro dell'acquisto.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
Mi piace
- 7/21
La fretta è il peggior nemico di un buon acquisto, e soprattutto non fidarti di chi mente o ci prova. Se ti racconta anche una sola frottola, vuol dire che sta cercando di fregarti. E controlla i documenti della barca e del motore e che coincidano con le rispettive targhette.
E con un po' di pazienza vedrai che trovi quello che cerchi Thumb Up
In bocca al lupo!
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 8/21
Quando decisi di cambiare il gommo iniziai la ricerca a settembre e conclusi in Gennaio e fu quel periodo che mi diede l'opportunità di conoscere "Gommonauti.it" (galeotto fu il gommone e chi......)
Anch'io ho fatto le stesse esperienze negative, ma quello che mi dava più fastidio era l'essere preso per stupido.
Avevo lo stesso tuo budget e, in questo periodo, non è da sottovalutare. Non demordere, cerca nei rimessaggi e concludo rafforzando quanto detto da altri, non aver premura.
Ciao.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Capitano di Corvetta
coccobill1
Mi piace
- 9/21
Andimar ,

magari gli manderò le notizie e le foto del mio se decido al 100% magari gli può interessare..eh eh eh ....

comunque rivolgersi ad un concessionario se possibile è la cosa migliore,

non ricordo mai , dico mai, che un privato mi abbia detto la verità , cominciando dalle cose più banali

Sad Sad
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Tenente di Vascello
antpag
Mi piace
- 10/21
Brevemente vi racconto la mia storia. Avevo uno zodiac 600 con un selva 100 cavalli e per un up l'ho messo in vendita anche sul forum a settembre. Pensate un po, perciò non siamo tutti uguali, è venuto un ungherese a ritirarlo, si avete capito bene un ungherese da Budapest. Questo per farvi capire che ha avuto tutte le garanzie dal sottoscritto, abbiamo chiuso il prezzo e si è fatto 2400 km tra andata e ritorno. Per l'acquisto mi ritengo fortunato perchè ho trovato un venditore onesto e gentile e in poco tempo abbiamo trovato l'accordo. Tutto ciò, per ritornare alla discussione; bisogna vagliare bene, avere soprattutto le idee chiare di quello che si vuole e infine capire che un prezzo basso non è sempre un affare, anzi.
Nuova Jolly king 720 extreme, motore Evinrude g2 250 cv, garmin echomap 72cv.
Sailornet

Argomenti correlati