Boiler istantaneo... utile in banchina?

Tenente di Vascello
ASSO21 (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve a tutti,
vorrei accontentare la moglie con un boiler da montare in gommone , dopo accurate misurazione di spazi ed ingombri devo rinunciare all'idea di boiler in accumulo, allora ho rivolto lo sguardo verso i boiler istantanei, molto usati all'estero, e di ingombro decisamente più modesto.
Ovvio che l'uso sarebbe limitato all'ormeggio in banchina con luce per poter avere il necessario collegamento elettrico, ma le cose che non mi convincono sono due: 1) l'arrivo dell'acqua calda è veramente immediato oppure bisogna farne scorrere molta? (sarebbe un problema superabile essendo in banchina con l'acqua) 2) l'assorbimento di questi scalda acqua è di minimo 3,7 Kw per poi passare a 4,5 e poi a 5, 5 Kw che mi sempbrano tantissimi per una colonnina normale posta in banchina.
Qualcuno li ha mai usati? che assorbimento può sopportare una comune colonnina in un porto?
Help!
Sottotenente di Vascello
Fortune
Mi piace
- 2/3
Mi sembra un assorbimento pazzesco...tutto dipende dalla potenza che il porto ha richiesto al momento del contratto..ad esempio io a casa ne ho richiesti 3,5 ed in ambulatorio 6 kw..quindi penso che vari da porto a porto secondo me ti dei informare direttamente da loro
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 3/3
Scusa, ma se sei in un porto che offre la presa in banchina ci saranno anche le docce.

Wink
Sailornet